Home Serie Tv Adventure Time Channel dal 12 al 20 novembre sul canale 608 di Sky

Adventure Time Channel dal 12 al 20 novembre sul canale 608 di Sky

Adventure Time Channel: Sky dedica alla serie d’animazione il canale 608 dal 12 al 20 novembre.

pubblicato 10 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:32

Adventure Time Channel: dal 12 al 20 novembre il canale 608 di Sky (solitamente occupato da Cartoon Network +1) sarà interamente dedicato ad Adventure Time, la serie cult di Cartoon Network, creata da Pendleton Ward, capace di vincere sei Primetime Emmy Awards, un BAFTA, un Teen Choice Award e un British Academy Children’s Award.

Adventure Time: cosa è?

Adventure Time è lo show ambientato nel magico mondo post-apocalittico e surreale di Ooo, in un futuro non ben precisato a centinaia di anni di distanza da una guerra nucleare.

I protagonisti sono Finn l’avventuriero, un ragazzo che più di ogni altra cosa desidera diventare un grande eroe, e il suo migliore amico Jake, un cane saggio dai poteri magici e un cuore grande.

La serie – caratterizzata da un linguaggio e un’iconografia spesso ai limiti del nonsense – è intrisa di citazioni della cultura pop moderna, riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei o storici, oppure a modi di dire che vengono leggermente storpiati per stravolgerne il significato a fini comici, oltre che da un’estetica caratterizzata da tratti netti, colori saturi e un’estrema bidimensionalità.

I personaggi, surreali e dalla natura complessa, non sono mai solamente buoni o cattivi. I loro comportamenti, solitamente bizzarri, sono il risultato di un passato – spesso estremamente articolato e doloroso – che viene svelato nel corso della serie.

Adventure Time Channel programmazione

Dal 12 al 20 novembre 2016 – durante la giornata: episodi e stunt dedicati ai protagonisti della serie, tra i quali quelli di Finn, Jake, Gommarosa, Gunther, Re ghiaccio, Bimo e Marceline; speciale Fionna & Cake Adventures (i protagonisti vengono sostituiti dai loro alter ego femminili).

Dal 12 al 20 novembre – alle 13.25: in prima tv esclusiva saranno proposti i nuovi episodi della settima stagione di Adventure Time (gli episodi andranno in onda anche su Cartoon Network dal 21 novembre tutti i giorni alle 19.15).

Il 12 novembre alle 19.15: prima Tv della puntata speciale dello show girata in stop motion, l’episodio 20 della settima stagione, Bad Jubies.