I consigli di TvBlog
Home Rischiatutto 10 novembre 2016: Armando Vitolo vince terza puntata

Rischiatutto 10 novembre 2016: Armando Vitolo vince terza puntata

Rischiatutto | Armando Vitolo vince terza puntata 10 novembre 2016 su Rai3 con Fabio Fazio. Materia Vivente Giorgio Panariello, valletta Silvia D’Amico, ospite Linus, Asia Argento assente

pubblicato 10 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:56

  • 21:12

    E’ tutto pronto per la terza imperdibile puntata della nuova edizione del Rischiatutto, targato Fabio Fazio. Pronti/e con noi a commentare il nuovo appuntamento con lo storico quiz degli italiani?!

  • 21:21

    Un’emozionatissima Silvia D’Amico saluta gli ospiti della serata come Daniela Bongiorno (che conobbe Mike proprio nel corso di questo quiz), Linus, Simone Ruffini (fondista di nuoto in mare aperto, campione del mondo), il direttore di Oggi, Umberto Brindani (che ha lanciato le dispense di Rischiatutto).

  • 21:25

    Tutti i componenti della platea hanno consegnato i cellulari. Si spiano i concorrenti dietro le quinte a pochi minuti dall’entrata in studio. Fine anteprima, sigla e che la gara ufficialmente inizi.

  • 21:28

    Entra la campionessa, senza portafoglio, Alicia Ambrosini che si presenta sulla pittrice Frida Kahlo. Fa la tatuatrice e costruisce bambole. Risponde correttamente a 9 domande preliminari guadagnando 27mila euro.

  • 21:32

    Marco Ubezio è originario di Mantova ma abita a Milano. E’ un avvocato. Si è preparato sulla storia della Regina Elisabetta II di Inghilterra. 8 risposte esatte per un montepremi totale di 24mila euro.

  • 21:36

    Il terzo concorrente di stasera è Armando Vitolo. Vive e lavora a Latina come pubblicitario. La materia su cui si sente più ferrato è Alberto Sordi. 9 risposte esatte e un montepremi provvisorio di 27mila euro.

  • 21:39

    Le materie del tabellone: presidenti Usa, sigle tv, detti celebri, animali vip, maledetti toscani e materia vivente (Giorgio Panariello). Un filmato, con i Best of, introduce l’ingresso dell’attore toscano che sogna di rispolverare anche Colpo Grosso in coppia con Fazio. Scherza con il Signor no, Pellegrini che si è sposato in Francia pur di non dire sì. Rimandato la sua prova come concorrente.

  • 21:52

    Tocca alla signora Ambrosini, dopo il lancio della monetina, iniziare a scegliere la materia e la cifra (non prima della prova pulsante). La Ambrosin risponde correttamente alla domanda sul polpo Paul, becca due jolly e indovina Mario Monicelli, regista di Amici miei.

  • 21:57

    La Ambrosini rischia 12 mila euro su sigla tv. Indovina Mare profumo di mare cantata di Little Tony per la serie tv Love Boat. Si porta a 49mila euro. Vitolo, invece, centra Ballo ballo di Raffaella Carrà colonna sonora di Fantastico 3.

  • 22:02

    Materia vivente da 4000 e Vitolo porta a casa un jolly. Poi, a 3000, indovina la partner a Torno Sabato, Tosca D’Aquino e a 10000 lo stabilimento rivale di Bagno Maria ovvero Bagno Duemila. Ed ancora l’autore della sigla di Indietro tutta con Renzo Arbore, ovvero Claudio Mattone.

  • 22:05

    Ubezio rischia 15000 per la domanda da 5000 sui Presidenti Usa. Si porta a 35000 euro indovinando i nomi degli ex presidenti incisi sul monte Rushmore. Rispondendo correttamente a due domande e beccando un jolly, Ubezio passa in testa arrivando a 52mila euro.

  • 22:10

    Rischio su Maledetti toscani per la Ambrosini che punta 20mila euro cercando di portare a compimento il sorpasso. Sbaglia il luogo di nascita del Boccaccio, Certaldo. Scende a 15mila euro. Vitolo e Ambrosini, invece, non rispondono correttamente al ruolo drammatico di Panariello nel film di Calopresti, Uno per tutti.

  • 22:15

    Ubezio rischia appena 5000 euro su Detti Celebri. Una domanda da 4000 euro rivolta direttamente da Mike Bongiorno. Vengono donati 4000 euro alla Fondazione per una borsa di studio a Macerata, territorio duramente colpito dal terremoto.

  • 22:19

    Con la domanda Rischio su Panariello, Vitolo punta 30mila euro. Si porta a 65mila euro indovinando il titolo del libro dell’attore toscano sul suo amore per i cani, Non ti lascerò mai solo. E, ancora, il nome del cane di Berlusconi, Dudù.

  • 22:24

    Ubezio becca un jolly che lo catapulta a 88mila euro. E poi la sigla di Superquark, adattamento di un’aria di Bach. Ultime cinque domande prima del completamento dei giochi. Un vecchio filmato, di una tv locale, ricostruisce gli esordi di Panariello, Conti, Pieraccioni trio di Fratelli d’italia.

  • 22:31

    Saluti alla campionessa in carica, Ambrosini che, a punteggio zero, non puo’ partecipare alle domande in cabina. Vitolo rinuncia al web e risponde correttamente ad una domanda su Montanelli. Situazione finale Ubezio 92mila euro, Vitolo 87mila euro.

  • 22:40

    Giorgio Panariello si cala (più o meno) nei panni del perfetto concorrente. Sceglie la busta numero 1 per le domande preliminari. E le battute si sprecano: “Un mammifero che vola? L’Hostess (invece del pipistrello)”. Entra anche in cabina (quella di uno stabilimento balneare) e si trasforma in Merigo.

  • 22:48

    Panariello ripropone anche il personaggio di Mario il Bagnino di Forte dei Marmi. Sfida Ruffini sulle tecniche per un’ottima e proficua nuotata. E rivela che lo stabilimento è frequentato da personalità di spicco come Angela Merkel, Matteo Salvini e Matteo Renzi.

  • 22:55

    Il personaggio di Panariello più amato dal pubblico è Renato Zero (altrimenti, a dire di Fazio, la Rai non gli paga il cachet) con la sua Viva la Rai.

  • 22:59

    Domande in cabina per il raddoppio di Ubezio e Vitolo sui rispettivi cavalli di battaglia ovvero Regina Elisabetta II e Alberto Sordi. Armando supera la manche acciuffando un montepremi di 174mila euro.

  • 23:04

    Ubezio sbaglia immediatamente la data della morte di Giorgio VI. E non risponde nemmeno ad altri due quesiti. Armando Vitolo è il campione della terza puntata con 174mila euro. Dedica la vittoria ad un amico carissimo che, in questo momento, non sta passando un bel periodo.

Rischiatutto 10 novembre 2016: anticipazioni

Rischiatutto torna con una nuova campionessa a caccia di un montepremi nella terza puntata, in onda stasera, giovedì 10 novembre, alle 21.15, in diretta su Rai3. A condurre il quiz, inventato da Mike Bongiorno, è Fabio Fazio.

Rischiatutto | Terza puntata | 10 novembre 2016 | Ospiti e valletta

Rischiatutto, nella terza puntata del 10 novembre 2016, ospita un’attrice, Silvia D’Amico, che si calerà nella parte della valletta per una sera; altro ospite d’eccezione è Giorgio Panariello, che interverrà come “materia vivente”, oggetto di studio per i concorrenti nella fase centrale del tabellone.

E non saranno questi i soli personaggi ad assistere e partecipare al ritorno di un classico della tv sulla Rai: nel parterre l’attrice e regista cinematografica e conduttrice di ‘Amore criminale’ Asia Argento, il dj e direttore artistico di Radio Deejay Linus, che già aveva preso parte a ‘Prova pulsante… Quasi quasi Rischiatutto’, in qualità di esperto di musica pop e il direttore del settimanale Oggi, Umberto Brindani.

Rischiatutto | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Rischiatutto va in onda è in diretta ogni giovedì a partire da questa sera, 27 ottobre, su Rai3 a partire dalle 21.15. Il programma si può seguire in live streaming sul sito www.raiplay.tv, dove sarà poi disponibile anche on demand.

Il programma è firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario.

Rischiatutto | Second screen

Rischiatutto ha un sito ufficiale, rischiatutto.rai.it, una propria pagina Facebook e anche un profilo Twitter @RischiatuttoRai. L’hashtag per commentare live è, inevitabilmente, #Rischiatutto. Noi vi aspettiamo per commentare sul nostro libeblogging, dalle 21.15 su TvBlog.