Domani, giovedì 30 aprile 2009, torna in prima serata su Canale 5 Lo show dei record, programma condotto da Barbara D’Urso che in ogni puntata riunisce guinness e record-men più famosi del mondo. Si tratta questa della terza edizione dello show, dopo una seconda che ha, forse inaspettatamente, conquistato l’attenzione di una grandissima fetta di spettatori, aggiudicandosi risultati d’ascolto di tutto rispetto. La parte tecnica che riguarda le singolari performance/esibizioni è, anche questa volta, seguita dal campione di apnea Umberto Pelizzari e coadiuvata dall’autorevole presenza del Giudice Ufficiale del Guinness Marco Frigatti che accerta il raggiungimento effettivo di un nuovo record.
Lo show dei record torna con cinque nuovi appuntamenti, dove si metteranno ancora alla prova persone che vogliono dimostrare di essere uniche, speciali e indiscutibilmente da record. I protagonisti sono persone normali che manifestano abilità fuori dall’ordinario che si misureranno oltre che con il record per il quale appartengono ufficialmente al Guinness dei Primati, anche con se stessi affrontando una nuova sfida, nell’intento di superare il record personale e ottenere a pieno titolo il nuovo Guinness World Record 2009.
La grande novità di quest’edizione è il ritorno della coppia più seguita dell’edizione del 2008: He Pingping e Xi Shun. I due straordinari cinesi, detentori dei primati di uomo più basso e più alto del mondo, saranno presenti nelle puntate in coppia e verranno impegnati in delle vere e proprie missioni alla scoperta di alcune particolari eccellenze del nostro paese. Saranno inoltre ospiti, nella prima puntata, Svetlana Pankratova col suo primato per le gambe più lunghe del mondo, che misurano ben 1.32 m; Kanchana Ketkaew, la Scorpion Queen; Wei Shengchu, un medico cinese la cui specialità è infilare quanti più aghi possibili sul viso.
A ancora, Fan Weipend, 19enne shaolin cinese, che dimostrerà la sua abilità con il dito più forte del mondo, tentando di rompere oltre 99 scodelle e Ricardo Piedras, che in sella alla sua moto cercherà di compiere il salto con giravolta più lungo del mondo da rampe di oltre 4 metri. Gli ospiti speciali della prima puntata saranno Filippo Inzaghi e i Fichi d’India, che commenteranno i record-men più curiosi e accompagneranno Barbara D’Urso in alcuni momenti della trasmissione.
Lo Show dei Record è un programma prodotto da RTI con Europroduzione, scritto da Tonino Quinti, Dario Viola con Alessio Giaquinto, Alessandro Santucci e Gabriela Ventura; a cura di Simona Raya, produttore esecutivo Europroduzione Enzo Tricarico, produttore esecutivo Mediaset Paola Mistura, direttore della fotografia Franco Fratus. La regia è a cura di Egidio Romio.
redfirefox
29 apr 2009 - 14:30 - #1Brava la Durso che ha uno spirito auto-ironico
Jingle
29 apr 2009 - 14:40 - #2“I protagonisti sono persone normali che manifestano abilità fuori dall’ordinario”
Persone normali? Sono fenomeni da baraccone che vivono portando in giro le loro stranezze/malattie, niente di nuovo rispetto al circo. Non che ci sia nulla di male, affari loro, ma non facciamo finta di non sapere perchè questo programma fa ascolti… è il buon vecchio incidente in autostrada, su…
Comunque aspettiamo di sapere quando la d’urso va a urinare e quando chiambretti si scaccola: è circa 7 minuti che non c’è un post su di loro mi sto preoccupando
Grim
29 apr 2009 - 14:42 - #3ahh…Freak show…
capogiglio 89
29 apr 2009 - 14:43 - #4Ce n’era bisogno?
C89Mel
29 apr 2009 - 14:43 - #5 (nascondi)uffa nn lo posso vedere c’è butta la luna :(
white
29 apr 2009 - 14:55 - #6disgustoso :)
RobertaRock
29 apr 2009 - 14:58 - #7che bello torna Ping Ping!!
Freak
29 apr 2009 - 14:59 - #8Eccellente.
D’Urso strepitosa in questo ruolo, come negli altri. XD
ilovetv
29 apr 2009 - 15:03 - #9Quanto farà come ascolto secondo voi?? Per me Butta la Luna 5.000 con il 20-21%, lo show sui 5.300-5.400 e il 23%… magari potrebbe anche fare un boom d’ascolti, come lo scorso anno!!;-)
fabio.21966
29 apr 2009 - 15:04 - #10So che ha avuto successo e di sicuro ne avrà anche quest’anno…
Però resta principalmente l’esibizione di persone sfortunate, di autentici fenomeni da baraccone. Una volta venivano esibiti nei circhi. Oggi che ci diciamo progrediti: li facciamo finire sul tubo catodico.
Consiglierei la visione di Elefant man, il meraviglioso film di david Lynch. Uno straordinario bianco e nero che porta a riflettere ed a valutare nel giusto modo simili “spettacoli”
chojin999
29 apr 2009 - 15:10 - #11Ma per favore! Quanta ipocrisia e falso buonismo. Tutti benpensanti a fare gli scandalizzati che poi però propagandano il cambio di sesso, il piercing, i tatuaggi, i travestiti, il sesso libero e così via. Alla faccia della non esibizione delle stranezze! Ehh!
vcc
29 apr 2009 - 15:12 - #12Si!ce n’era bisogno!non vedo l’ora
gunther
29 apr 2009 - 15:13 - #13è un po trash come spettacolo al limite del ridicolo, non lo trovo molto edificante
nikuzzo
29 apr 2009 - 15:20 - #14lo show dei record è un programma veramente UnIkOoOoOoOo!
Ranma25783
29 apr 2009 - 15:42 - #15devastante il Guinness
white
29 apr 2009 - 15:54 - #16chojin999
hai messo in mezzo la carn e e il pesce, il dolce e il salato.
non fare di tutta l’erba un fascio…
ah forse col fascio sei imparentato tu ,scusa.
ilovetv
io penso che farà almeno 6 milioni :)
ziassunta
29 apr 2009 - 16:00 - #17altro mega spottone Mediaset!!!!!!!!!
William4u
29 apr 2009 - 16:10 - #18Che al mondo ci fossero una marea di criticoni me ne ero accorto da tempo ma mai come da quando navigo su questo blog! Leggo che certa gente non va a genio nulla di nulla e critica tutto anche un pò per partito preso! Ma siete nati tutti con attorno caviale e champagne che avete per ogni cosa la puzzetta sotto il naso? Se una cosa non mi piace non la seguo e non c’è quindi bisogno di andare a fare il moralizzatore di turno su cosa sia giusto o meno che la tv trasmetta!
William4u
29 apr 2009 - 16:14 - #19Anche io credo che farà sui 6 mln anzi credo anche di più con uno share che potrà arrivare anche al 26%
allucination
29 apr 2009 - 16:37 - #20Già rabbrividisco…
Rikstyle
29 apr 2009 - 16:40 - #21E basta con questa pubblicizzazione continua a tutto quello che riguarda mediaset!!!!!!!!!!
giovanotto
29 apr 2009 - 16:50 - #22@William4u
Non penso di avere la puzza sotto il naso, ma un conto sono i recod “atletici”, un conto sono i record “fisici” (ad esempio l’uomo più alto- basso del mondo). Non pensi che sia la ricerca del mostro a tutti i costi, una sorte di “Elephant man”? Per di più su una televisione che si rivolge ad un pubblico famigliare…. No io chiedo una televisione di qualità, non per pochi eletti, per tutti ma di qualità. E’ lecito chiederlo?
bio_72
29 apr 2009 - 16:53 - #23gran bel programma che deve merito del suo successo anche alla presentatrice…
lvxstar
29 apr 2009 - 17:02 - #24Ma chi vede questo schifo. fa proprio ribrezzo sti personaggi.
TV Zombie
29 apr 2009 - 17:07 - #25Ciarpame senza pudore
Zoro!
29 apr 2009 - 17:33 - #26non vedo l’ora, bellissimo programma, spero che replichi gli ascolti dello scorso anno perchè lo merita davvero, è un programma fresco e nuovo, una ventata di novità visto che è il programma più nuovo che ha canale 5 in prima serata!!!!!!!
W lo show dei record, poi barbara con ping ping ne vedremo davvero delle belle!!!!!!
denisebella
29 apr 2009 - 17:36 - #27“Ma chi vede questo schifo. fa proprio ribrezzo sti personaggi.”
A me veramente fa più schifo chi ci specula e li mette in onda
Achille_Cotone
29 apr 2009 - 18:30 - #28Anch’io credo che farà mille milioni perché questo Paese è pregno di mentecatti.
E vai di meno! :)
Odiostriscia2
29 apr 2009 - 18:42 - #29Ennesimo vigliacco spot pro Mediaset… O cambiate nome del Blog, o cercate,se ancora qualcuno di voi ha una coscienza intellettuale,di cercare di farla almeno meno “sporca”…così,per non perdere del tutto la dignità!
lvxstar
29 apr 2009 - 19:02 - #30Denisebella, hai ragione anche tu.
Knives
29 apr 2009 - 19:04 - #31No scusate,io non penso sia il solito spottone mediaset questo qua,il fatto è che oramai mediaset ha chiuso i battenti ed è un vero miracolo che trasmetta qualcosa,a maggio c è il deserto nel palinsesto.
_emy
29 apr 2009 - 20:14 - #32Disgustoso.
Il baraccone dei fenomeni dei giorni nostri..
salvelox
29 apr 2009 - 20:35 - #3330 centimetri di dimensione artistica……..
chosen1
29 apr 2009 - 20:55 - #34Programma strano ma divertente!… merita sicuramente il successo! Poi c’è barbarona dei Record quindi lo merita ancora di più… :-)
alex.saalfeld
29 apr 2009 - 21:04 - #35lo show dei record è uno die migliori show degli ultimi anni…divertente ironico e rilassante….
l anno scorso mi stupi degli 8 milioni..ormai nessun programma fa cosi alto…ma secondo me si aggirera sui 6 mil stavolta
alex.saalfeld
29 apr 2009 - 21:06 - #36denisebella
a me fa piu schifo bla bla bla…ma statti zitta….ma cosa ce di male a fare questo programma…è divertente ironico per tutta la famiglia-..e poi esiste gia da tempo…
ma pensate ai veri problemi della vita..piuttosto e non a fare i poveri ridicoli e insulsi moralisti QUESTO è VERAMENTE DISGUSTOSO
sempre uff
30 apr 2009 - 13:41 - #37ma il regista nn doveva essere quello del GF Sergio Colabona? Ricordo che il lunedì della finale del GF in collegamento con pomeriggio5 han inquadrato il registra e la D’Urso gli avevo detto: “ti aspetto per lo show dei record Sergio”