Home Pechino Express Pechino Express 2016, la semifinale | Tina Cipollari salvata dall’eliminazione

Pechino Express 2016, la semifinale | Tina Cipollari salvata dall’eliminazione

Pechino Express schiera la semifinale contro la Finale del Grande Fratello Vip

pubblicato 7 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:57

  • 21.17

    Gli Estranei e gli Spostati si sfidano all’ultimo sangue: solo una coppia andrà in semifinale. Devono farsi regalare dalla popolazione 10 tortillas, 10 peperoncini e 10 avocado, poi raggiungere in autostop Fuerte Loreto portando con loro il cibo. Lì troveranno un giudice di Pechino Express che darà loro una bandiera da riportare a Costantino in autostop. Per ogni elemento mancante avranno due minuti di penalità.

  • 21.22

    Tina parla uno spagnolo fluente: “Muy veloce”.

  • 21.27

    I primi a tornare alla base per un pelo sono gli Spostati. Eliminati gli Estranei che ammettono di aver provato disprezzo reciproco. Costantino è un filo schierato a favore di Tina. Come non detto, per par condicio abbraccia anche Silvia. E’ stato più schierato a favore del Referendum…

  • 21.41

    Rivelazione di Diego Passoni vincitore della prova di ballo: “Voglio dedicare la coreografia che mi ha visto primo a Steve Lachance che in più di ‘un’occasione mi ha sbattuto fuori dalle audizioni perché non ero in grado”.

  • 21.45

    Sorpresa della serata: le coppie si mischiano in base al verdetto della prova di danza. Diego va in squadra con Lory, che si giustifica per non essere stata scelta dalla giudice: era la più lontana dalla sua visuale. Tina gioca con Alessio, Alessandro con Cristina, Simone con Marco.

  • 21.51

    Le coppie devono fare un giro sulla ruota Panoramica e devono fare i numeri di telefono di tutte le chiese per trovare chi officierà la loro unione, ovvero Costantino.

  • 21.56

    Alessandro: “Mi hanno passato Vitagliano, ma io ho detto che volevo l’altro Costantino”. Della Gherardesca: “Io sono l’unico incensurato”.

  • 22.04

    Simone e Marco celebrano il loro finto matrimonio gay officiato da Costantino: “Siete i primi, una coppia arcobaleno, ve lo meritate”. Loro si professano una coppia in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

  • 22.07

    Secondo bacio della serata di Lory e Diego. Segue il matrimonio di Tina e Alessio con bacio sulla lingua di lui, che mette le mani avanti sulla prima notte di nozze: “Soffro di flautolenza”.

  • 22.26

    La tombola e il mercante in fiera si fondono nella Tombolera. Nello spiegare il meccanismo (le persone sono carte viventi e c’è un tabellone) Costantino sembra tornare ai fasti di Maga Maghella. C’è la carta del vergine: “Lory, tu ne hai mai conosciuto uno?”. “No”. “E tu, Diego?”. “Dipende dai punti di vista”.

  • 22.32

    Costantino sadico nel vendere solo una carta.

  • 22.36

    La coppia vincitrice della Tombolera è la proprietaria del gigante. Vincono Tina e Alessio, che decidono di dare 2 km di distacco a Lory e Diego, 6 a Simone e Marco e 4 agli altri due. La carta vivente del Gigante ha vinto un frullatore multifunzione.

  • 22.44

    I concorrenti stanno per provare l’aperitivo messicano: un cocktail con larva di coleottero che si accompagna con fritto di cavallette. Se dovessero trovare il biglietto ‘mangia’ o ‘bevi’ dovranno mandar giù tutto senza fiatare. Tina è fortunatamente esonerata. Gli uomini vanno ghiotti di insetti, Cristina si sottrae. Lory è l’unica donna che si sacrifica: “E’ stato un momento di profonda disabilitazione corporea”.

  • 22.50

    Anche Tina è costretta a mangiare insetti. Si immola, ma promette che non lo farà mai più in vita sua. Cristina ci riprova, ma vomita per il disgusto.

  • 22.53

    Anche Tina vomita.

  • 23.01

    Gridare ‘No Maria io esco’ col megafono in Messico: detto fatto per Alessio.

  • 23.08

    Le vecchie coppie si ricompongono. Marco ha comprato dei fermagli per i capelli per Lory e lei gli ha preso dei dolci. Alessio spera un giorno di ritrovare Tina nuda su un letto con lui a guardare le stelle. La Cipollari ritrova Simone che le regala un anello con 100 pesos di budget. Lui finge che costava molto di più e di essere riuscito a trattare.

  • 23.18

    Simone ha fatto colpo sulla ragazza messicana della famiglia che ospita lui e Tina per la notte: “Mo me faccio lavà tutto, pure le mutande”.

  • 23.30

    I viaggiatori devono viaggiare con un sombrero, cercare un panificio col logo di Pechino, mettere il pane dentro il sombrero e portarlo in un ristorante dove troveranno le istruzioni per raggiungere il traguardo.

  • 23.40

    Un gruppo di locali in costume sono chiamati a depistare i viaggiatori: rivestono i panni degli indipendentisti messicani contro gli invasori europei. I viaggiatori sono costretti a seguirli. Diego Passoni stempera il tutto con citazioni “altissime” da Mary Poppins, Carramba che Fortuna e il Mago Otelma.

  • 23.47

    Ultimo grande traguardo: Città del Messico. Questa semifinale è eliminatoria oppure no? Ad arrivare in Finale sono sicuramente I Contribuenti Diego e Cristina: i 5000 euro che hanno ricevuto andranno in beneficenza a un’associazione in difesa dei bambini. A rischio eliminazione sono gli Spostati Tina e Simone e i Socialisti. In Finale anche Lory e Marco.

  • 23.51

    I Contribuenti eliminano gli Spostati. Tina Cipollari lascia Pechino Express, i Socialisti in Finale. Polemiche della Cipollari :”Io non li avrei mai eliminati a livello personale, ci sono rimasta male”. E però la busta nera, pur di difendere Tina, decide che questa tappa non è eliminatoria. Le quattro coppie vanno tutte in Finale vanificando il senso della semifinale.

Nono appuntamento con Pechino Express, l’adventure game di Rai2 prodotto da Magnolia. La semifinale di questa quinta edizione andrà in onda lunedì 7 novembre alle 21.10 e su Blogo la seguiremo come sempre Live. Le coppie rimaste in gara dovranno percorrere 247 chilometri per provare a conquistare un posto nella finalissima.

A guidare la spedizione, come sempre, ci sarà Costantino della Gherardesca, che questa settimana sarà chiamato anche ad annunciare uno spietato duello che culminerà in un’inedita eliminazione a inizio tappa.

Pechino Express 2016 | Semifinale 7 novembre 2016 | Anticipazioni

L’avventura ricomincia da Puebla, teatro della sfida tra gli #estranei e gli #spostati, graziati nella puntata della scorsa settimana. Dalla città caratterizzata dal suo meraviglioso centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco si partirà alla volta del primo traguardo a San Pedro Cholula, per proseguire poi fino al traguardo finale di Tepoztlán.

A sfidarsi per un posto in finale, quindi, ci saranno quattro coppie di viaggiatori: i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e il team vincente del duello tra gli #estranei (Silvia Farina e Marco Cubeddu) e gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).

In una puntata che, oltre alle ormai classiche avventure on the road, costringerà i viaggiatori a mettere in discussione anche i “legami” che hanno tenuto finora saldamente insieme le coppie, scopriremo chi potrà aspirare alla finale, chi riuscirà ad arrivare alla conclusione di una straordinaria avventura attraverso 7000 chilometri e 3 Paesi del Sud e del Centro America.

Pechino Express vive anche sul web grazie al sito ufficiale http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.

Pechino Express | Second Screen

Pechino Express è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

L’adventure-game condotto da Costantino Della Gherardesca si può trovare anche su Facebook con la pagina ufficiale.

Pechino Express si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale @PechinoExpress. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #PechinoExpress.

Il programma di Rai 2 è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.


Pechino Express