Home Cartabianca #cartabianca, Bianca Berlinguer a Blogo: “Gli ascolti mi impensieriscono. E’ una fascia oraria che potrebbe non dare risultati soddisfacenti” (Video)

#cartabianca, Bianca Berlinguer a Blogo: “Gli ascolti mi impensieriscono. E’ una fascia oraria che potrebbe non dare risultati soddisfacenti” (Video)

L’intervista di Blogo alla giornalista e conduttrice romana.

pubblicato 7 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:44

Bianca Berlinguer è la conduttrice di Carta Bianca, il nuovo programma d’approfondimento giornalistico quotidiano di Rai 3 che andrà in onda a partire da lunedì 7 novembre 2016, dalle ore 18:25.

A margine della conferenza stampa di presentazione del programma, noi di Blogo abbiamo intervistato la giornalista, ex direttrice del Tg3, che ha esordito, parlando del modo con il quale Carta Bianca proverà a differenziarsi dagli altri programmi d’approfondimento:

E’ un programma che durerà mezz’ora, prima di tutto. Cercheremo di differenziarci, scegliendo un fatto di attualità importante e raccontandolo con punti di vista originali.

Bianca Berlinguer, successivamente, ha parlato sia della mancata partecipazione al programma di Michele Santoro che della collaborazione con la squadra di Blob:

Ci sarà la collaborazione importantissima e fondamentale della squadra di Blob che realizzerà per noi alcuni servizi. Gliel’abbiamo chiesto e hanno accettato subito. Si partirà con le elezioni americane, saranno loro a raccontarci la notte della vittoria. Per quanto riguarda, invece, Michele Santoro, ci vogliamo bene da tanto tempo e abbiamo capito che, per continuare a volerci bene, era meglio dividerci. Poi, per il futuro, chissà…

La Berlinguer non ha nascosto la propria preoccupazione per quanto riguarda gli ascolti:

Gli ascolti mi preoccupano, eccome. Mi preoccupano a prescindere da Politics. E’ una fascia oraria che potrebbe non dare risultati soddisfacenti perché l’approfondimento viene dopo il telegiornale e non prima. Gli ascolti mi impensieriscono.

Riguardo il nuovo Tg3, infine, la giornalista non ha voluto esprimere opinioni:

Se il Tg3 è ancora un tg corsaro e irriverente? Non valuto il lavoro di colleghi con i quali, tra l’altro, sono stata in contatto fino ad un mese fa. Dovete chiederlo a loro…

Per le dichiarazioni complete, c’è il video a disposizione.

Cartabianca