I consigli di TvBlog
Home Notizie Italian Academy 2 – la seconda puntata. Vito Coppola e Lorenzo Daccò eliminati. Giulia e Melissa in sfida. Ancora schermaglie tra Francesco Crimi e Paganini: il prof sbotta in studio

Italian Academy 2 – la seconda puntata. Vito Coppola e Lorenzo Daccò eliminati. Giulia e Melissa in sfida. Ancora schermaglie tra Francesco Crimi e Paganini: il prof sbotta in studio

Dopo una intensissima settimana di lavoro in accademia, è andata in onda la seconda puntata in diretta di Italian Academy 2, il nuovo talent show sulla danza di Raidue condotto da Lucilla Agosti con il supporto tecnico degli insegnanti Luciana Savignano, Raffaele Paganini, Lil’ Phil e con il commento della direttrice sui generis Barbara Alberti.

2 Maggio 2009 16:00

giulia melissa academy

Dopo una intensissima settimana di lavoro in accademia, è andata in onda la seconda puntata in diretta di Italian Academy 2, il nuovo talent show sulla danza di Raidue condotto da Lucilla Agosti con il supporto tecnico degli insegnanti Luciana Savignano, Raffaele Paganini, Lil’ Phil e con il commento della direttrice sui generis Barbara Alberti. Ospiti-opinionisti della puntata Carlo Pastore, vj di Mtv, e Michela Gattermayer, direttrice di Velvet, impegnati ad apprezzare o criticare i ragazzi con gli occhi di chi ballerino non è.

Nella prima sfida di Italian Academy 2 si sono scontrati Giordano Orchi, allievo di danza classica, e Vito Coppola, alunno di danza moderna. I due ballerini, con l’aiuto della loro partner Federica Toro, si sono confrontati in passi a due, classici e moderni, per mantenere il posto in accademia. Il televoto, già aperto lo scorso sabato, ha decretato come vincitore Giordano, che ha dunque “scippato” la partner Federica a Vito.

Nella puntata c’è stata anche un’accesa lite tra Francesco Crimi e il suo prof Raffaele Paganini. I due, reduci da forti incomprensioni in sala prove, si sono accapigliati in studio sulla nozione di danza classica. Francesco, per giustificarsi delle sue forti mancanze tecniche come partner di Pui San, ha detto di aver fatto il suo primo provino come ballerino moderno. Per Paganini, invece, una buona base classica è imprescindibile anche per il moderno e per affermare questo “dogma”, che molti allievi calpestano, l’insegnante si è scaldato parecchio. Anche tra Little Phil e Raimondo Sacchetta non corre buon sangue: il ragazzo è accusato di mancare di rispetto al prof di hip hop, mentre con gli altri docenti si comporterebbe con più disciplina.

La fotogallery di Italian Academy 2 seconda puntata
Italian Academy 2 Lorenzo Giulia
Italian Academy 2 seconda puntata
Italian Academy 2 Lucilla Agosti
Italian Academy 2 seconda puntata

Questa settimana come “materia supplementare”, che si è aggiunta ai tre “fondamentali” (danza moderna, danza classica e hip hop), i ragazzi hanno seguito uno stage di tango, sotto la guida di Mariachiara Michieli, ballerina e coreografa di fama internazionale che dal 1996 è direttrice della NCT- Nueva Compañia Tangueros.

Le quattro coppie che hanno perso al primo turno hanno interpretato “A Evaristo Coriego” nella versione musicale di Osvaldo Pugliese e, di fronte a una situazione di parità, è stato determinante il voto di Barbara Alberti per la candidatura al ballottaggio di Giulia e Lorenzo. Questi ultimi due sono andati quindi in sfida con Leslie e Danilo, i nominati della settimana.

Il televoto, a questo punto, ha salvato la coppia composto da Leslie e Danilo, mandando inevitabilmente in sfida, l’uno contro l’altro, i partner Giulia e Lorenzo. E’ proprio Lorenzo Daccò il secondo eliminato di questa seconda puntata.

Giulia Mancini, pur essendo sopravvissuta all’eliminazione, sarà in nomination tutta la settimana e ha scelto l’avversaria da sfidare: se vincerà potrà “scipparle” il partner la prossima settimana, in caso contrario lascerà l’Accademia. In quanto ballerina di hip hop ha escluso subito di sfidarsi con una ballerina di classico, ha salvato Leslie perché è già stata “a rischio eliminazione” e ha scelto come sfidante della stessa categoria Melissa Manfredini.

Questa puntata è stata anche contrassegnata dalle danze indiane, oggetto di studio dello stage della prossima settimana. Lucilla Agosti ha accolto in studio 20 ballerini della compagnia di “Bollywood the show”, il popolare musical targato India, insieme alla loro coreografa Shruti Ramesh Merchant. Uno show a metà strada tra Mumbai e Broadway questo sabato ha invaso, con il suo ritmo contagioso, gli studi di via Mecenate.

Italian Academy 2 seconda puntata

Italian Academy 2 seconda puntata
Italian Academy 2 seconda puntata
Italian Academy 2 Francesco Pui San
Italian Academy 2 Francesco Pui San
Italian Academy 2 Francesco Giordano
Italian Academy 2 Paganini
Italian Academy 2 Danilo Leslie
Italian Academy 2 Little Phil
Italian Academy 2 Momo Raimondo
Italian Academy 2 Giulia Agosti
Italian Academy 2 Melissa
Italian Academy 2 Barbara Alberti
Italian Academy 2 seconda puntata
Italian Academy 2 Lorenzo Daccò
Italian Academy 2 Lucilla Agosti
Italian Academy 2 Carlo Pastore