Home Sky Atlantic The Young Pope | Episodi 5 e 6 del 4 novembre 2016 | Anticipazioni

The Young Pope | Episodi 5 e 6 del 4 novembre 2016 | Anticipazioni

Le anticipazioni degli episodi 5 e 6 del 4 novembre 2016 di The Young Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino con protagonista Papa Pio XIII, Pontefice che tramite le sue parole mette in difficoltà gli altri Cardinali

pubblicato 4 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:51

E’ pronto a riservare nuove sorprese, Papa Pio XII (Jude Law), protagonista di The Young Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino di cui questa sera alle 21:15 su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 andranno in onda il quinto e sesto episodio. Con il suo stile provocatorio ed irriverente ma anche con un tocco di ironia in alcune scene, la serie tv debutterà in America il 15 gennaio sulla Hbo, cercando di appassionare anche il pubblico americano. Ma scopriamo cosa succederà nel quinto e nel sesto episodio.

Nel quinto episodio, dopo che Padre Tommaso (Marcello Romolo) ha avvertito Lenny che la sua amicizia con Esther (Ludivine Sagnier) potrebbe essere interpretata in modo malizioso, il Pontefice decide di uscire per qualche ora, di notte e lungo le vie di Roma, con il Cardinale Dussolier (Scott Shepherd), con cui è cresciuto in orfanotrofio. Proprio a lui, il protagonista chiede di diventare Prefetto della congregazione per il Clero.

Voiello (Silvio Orlando), intanto, è tormentato: ha in mano le foto del Papa con Esther, ed è consapevole che, se diffuse, potrebbero distruggerlo. Una conversazione con Suor Mary (Diane Keaton) lo porterà a prendere una decisione in merito. Lenny, inoltre, convoca i Cardinali per fare loro un discorso ancora una volta molto duro.

Nel sesto episodio, sono passati nove mesi dal Pontificato di Papa Pio XIII. Esther ha avuto un figlio, e questo rende il protagonista contento ma anche preoccupato. Il Papa sta attraversando un periodo di debolezza, così come tutto il Vaticano, dovuto alle politiche reazionarie di Lenny. L’incontro con il Primo Ministro italiano (Stefano Accorsi) non fa altro che peggiorare la situazione.

Dussolier, invece, torna in Honduras per salutare la sua comunità prima di prendere a lavorare come Prefetto della congregazione per il Clero. Ma in Honduras, il cardinale ha dei segreti. Sempre a Dussolier, inoltre, il Papa chiede di iniziare una dura crociata contro i preti omosessuali, che avrà delle pesanti ripercussioni. Gutierrez (Javier Cámara), infine, nominato Cardinale, va a New York per indagare sul Cardinale Kurtwell.

The Young Pope, episodi 5 e 6 del 4 novembre 2016: come vederlo in streaming

E’ possibile vedere The Young Pope in streaming tramite Sky Go, l’applicazione di Sky che permette di vedere in diretta i programmi della pay tv su computer, tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile rivedere l’episodio.

The Young Pope, episodi 5 e 6 del 4 novembre 2016: Second screen

Si può commentare The Young Pope su Twitter, utilizzando l’hashtag #TheYoungPope.


Sky Atlantic