Home Serie Tv Criminal Minds, la dodicesima stagione su Fox Crime: via Hotch, dentro nuovi agenti

Criminal Minds, la dodicesima stagione su Fox Crime: via Hotch, dentro nuovi agenti

Su Fox Crime (canale 116 di Sky) la dodicesima stagione di Criminal Minds. Hotch esce di scena a causa del licenziamento di Thomas Gibson, ma nel cast arrivano nuovi membri che aiuteranno il gruppo

pubblicato 4 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:51

Il primo vero ostacolo della dodicesima stagione di Criminal Minds, in onda da questa sera alle 21:55 su Fox Crime (canale 116 di Sky) non è un pericoloso serial killer da catturare, ma capire come rendere credibile l’uscita di scena di Hotch, il cui interprete Thomas Gibson è stato licenziato dopo soli due episodi.

Nei mesi scorsi, infatti, Gibson era stato inizialmente allontanato dal set della serie tv della Cbs per due episodi, dopo un diverbio con il produttore esecutivo Virgil Williams, sfociato con un calcio nei suoi confronti. Il giorno successivo, però, gli Abc Studios -che co-produce la serie tv-, ha deciso di licenziare l’attore, facendo così uscire di scena anche il suo personaggio.

“Adoro Criminal Minds e ci ho messo il mio cuore ed anima negli ultimi dodici anni”, è stato il commento di Gibson poco dopo la notizia. “Speravo di poterci recitare fino alla fine, ma non sarà possibile. Vorrei solo dire grazie agli autori, produttori, attori, la nostra fantastica troupe e, soprattutto, i migliori fan che uno show potrebbe sperare di avere”.

-Attenzione: spoiler-
I fan di Criminal Minds, però, potranno vedere ancora Hotch nella dodicesima stagione: come detto, i primi due episodi lo vedranno ancora tra i protagonisti, ma dal terzo il personaggio sarà allontanato per una missione lontano dal Bau, che costringerà il team a dover cercare aiuto da nuovi collaboratori.

Tra questi, l’agente della Task Force contro i Fuggitivi Luke Alvez (Adam Rodriguez), che decide di entrare nella squadra per dare la caccia al “Re Cremisi”, serial killer che fa parte dei tredici evasi di prigione alla fine dell’undicesima stagione. Alvez ha aiuto a catturarne otto, ed è motivato a prendere anche questo, dal momento che ha ucciso il suo partner.

Il team rivedrà anche un volto noto, ovvero Emily (Paget Brewster), che gli autori hanno deciso di promuovere a personaggio fisso dopo il licenziamento di Gibson. Inoltre, dall’ottavo episodio arriverà anche Stephen Walker (Damon Gupton), agente del controspionaggio che metterà in pratica tutta la sua esperienza nel settore. I tre si aggiungono, così, a David (Joe Mantegna), Reid (Matthew Gray Gubler), JJ (A.J. Cook), Penelope (Kirsten Vangsness) ed a Tara (Aisha Tyler), anche lei diventata membro fisso del gruppo.

Nonostante le difficoltà dovute all’improvvisa uscita di scena di uno dei suoi protagonisti, Criminal Minds è riuscito a trovare un nuovo equilibrio ed a raccontare la caccia ai serial killer mantenendo la suspense e l’ironia dello show, e sfruttando nuovi personaggi che ben s’inseriscono tra quelli principali.