Home Netflix Suburra: cast e trama della serie Netflix

Suburra: cast e trama della serie Netflix

Suburra La serie: sono iniziate le riprese della serie diretta da Michele Placido, interpretata da Alessandro Borghi, Claudia Gerini e Filippo Nigro.

pubblicato 3 Novembre 2016 aggiornato 3 Novembre 2020 15:51

Suburra: Netflix ha annunciato che sono iniziate a Roma le riprese della prima serie originale italiana della più grande rete internet tv del mondo, basata sull’acclamato romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, che già aveva ispirato l’omonimo film diretto da Stefano Sollima.

Il thriller poliziesco seriale, scritto da Daniele Cesarano e Barbara Petronio, con Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli e Nicola Guaglianone, diretto da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, è ambientato nella Capitale qualche anno prima dello scandalo politico realmente accaduto a Roma al quale si ispira, più precisamente agli intrecci che si sono creati tra Chiesa, politica, criminalità organizzata, bande locali e imprenditori edili per un unico obbiettivo, il potere.

In Suburra La serie rivedremo tre attori presenti nel film, Alessandro Borghi (Numero 8), Adamo Dionisi (Manfredi Anacleti) e Giacomo Ferrara (Alberto “Spadino” Anacleti), affiancare le new entry Francesco Acquaroli (sarà Samurai al posto di Claudio Amendola), Claudia Gerini (sarà Sara Monaschi), Filippo Nigro (Amedeo Cinaglia) e Eduardo Valdarnini (Lele Marchilli).

Pierfrancesco Favino, che nel film interpretava l’onorevole Filippo Malgradi e che seguirà la serie come telespettatore, almeno nella prima stagione (salvo colpi di scena non annunciati), un anno fa aveva commentato a Blogo la notizia della collaborazione tra Netflix, Cattleya e Rai per portare sul piccolo schermo Suburra La serie:

Sono molto contento che si faccia, sono molto contento che abbiano scelto ‘Suburra’ per iniziare questo loro percorso da un punto di vista produttivo. Mi inorgoglisce… Io sono contento del fatto che sia stata scelta una cosa in cui sono coinvolto, sono molto contento che sia un’idea di Stefano Sollima e che la Rai e Cattleya riescano a collaborare con una realtà così importante.

Suburra La serie, prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, sarà disponibile per gli abbonati Netflix di tutto il mondo nel 2017 e, successivamente, sarà trasmessa anche dalla Rai.

Netflix