Home Italia 1 Tutta colpa di Galileo, la scienza di Annalisa torna in seconda serata su Italia1

Tutta colpa di Galileo, la scienza di Annalisa torna in seconda serata su Italia1

Bring the noise ha annunciato la riconferma di Annalisa come divulgatrice scientifica su Italia1: da dicembre si occuperà di astronomia

pubblicato 3 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:53

L’anno scorso era Tutta colpa di Einstein, prossimamente sarà Tutta colpa di Galileo. Annalisa Scarrone è stata confermata come divulgatrice scientifica nella seconda serata di Italia1: ad annunciarlo in anteprima – oltre alla sua pagina Facebook – è stato Alvin nell’ultima puntata di Bring the noise.

Qui Annalisa si è ancora una volta distinta per le sue doti canore e per la sua capacità di prendersi meno sul serio in tv. L’abbiamo vista, infatti, alle prese con una insolita versione di Una finestra tra le stelle (l’ha cantata a tutta velocità sul tapis roulant), oltre che con il re-playback di Occhi di gatto.

A questo punto abbiamo appreso del suo prossimo impegno divulgativo: dopo la fisica, per una laureata in materia come lei, sarà la volta dell’astronomia.

Noi di Blogo possiamo aggiungervi che Tutta colpa di Galileo partirà tra le fine di novembre e gli inizi di dicembre nella seconda serata di Italia1, prodotto dalla DUEB di Luna Berlusconi. Sarà un docuviaggio nell’avventura spaziale europea con un occhio di riguardo per le eccellenze italiane.

Di sicuro i fan di Amici gradiranno ritrovare la loro beniamina alle prese con la conduzione, nonostante la veste così “seriosa”. Con l’autoironia di Bring the noise ha sicuramente compensato (e pure vinto l’ultima puntata).

Italia 1