Home Serie Tv The Blacklist, la quarta stagione su Fox Crime: Red più vendicativo per Liz

The Blacklist, la quarta stagione su Fox Crime: Red più vendicativo per Liz

Su Fox Crime (canale 116 di Sky) la quarta stagione di The Blacklist. Red è deciso a vendicarsi dopo quanto ha scoperto su Liz, mentre il resto della squadra deve affrontare una rivelazione

pubblicato 4 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:55

Il team è ancora scosso per quanto successo alla protagonista, ma nella quarta stagione di The Blacklist, in onda da questa sera alle 21:05 su Fox Crime (canale 116 di Sky) il mistero intorno a Liz (Megan Boone) ed a Red (James Spader) ha ancora molte sorprese da rivelare.

-Attenzione: spoiler-
Nel finale della terza stagione, infatti, si è scoperto che Liz non è morta, ma è stata rapita da Alexander Kirk (Ulrich Thomsen), che le rivela di essere suo padre nonchè il nemico numero uno di Red. L’uomo tiene la donna lontano dal resto della squadra, che però non sa che è ancora viva.

L’unico a saperlo, all’interno della task force, è Red, che si adopera per riuscire a capire dove sia nascosta la donna e salvarla. Anche Tom (Ryan Eggold) è in cerca della giovane, con sua figlia Agnes, ma per loro due sarà difficile riuscire a riunirsi con Liz: Kirk, infatti, ha in mente un piano ben preciso, che richiede la collaborazione della protagonista. Il team, intanto, è sempre più diviso, tant’è che Samar (Mozhan Marnò) inizia a pensare alla possibilità di poter fare altro, causando la rabbia di Aram (Amir Arison).

Ma la stagione seguirà anche il destino di Mr. Kaplan (Susan Blommaert), dopo aver tradito Red. L’uomo non gliela farà passare liscia, e la donna si troverà di fronte ad una situazione di pericolo che la costringerà ad essere ancora all’erta sia da Red che da nuovi personaggi. La blacklist di Red è ancora protagonista, sebbene in forma diversa, dal momento che i suoi componenti, almeno nei primi episodi, saranno usati dall’uomo quasi esclusivamente per capire dove si trovi Liz e poterla salvare.

Il creatore della serie tv Jon Bokencamp aveva garantito che la quarta stagione di The Blacklist avrebbe dato il via ad una nuova storyline, ed in effetti sembra che la serie tv della Nbc si sia allontanata dalla trama verticale per approfondire la storyline di Liz e della sua famiglia, concentrandosi sui due protagonisti ed il loro rapporto. La quarta stagione, inoltre, servirà per far allontanare anche il personaggio di Tom, che in mid-season sarà protagonista di The Blacklist: Redemption, spin-off dello show che lo vedrà protagonista con Scottie Hargrave (Famke Janssen).