Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: quarta stagione per Z Nation, cancellato Masters of Sex

Serie tv, promossi e bocciati: quarta stagione per Z Nation, cancellato Masters of Sex

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di novembre

pubblicato 30 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:57

UPDATE 21:24 Showtime ha cancellato Masters of Sex dopo quattro stagioni. A quanto pare, il network ha considerato il finale della quarta stagione soddisfacente per chiudere la serie tv.

SyFy ha rinnovato Z Nation per una quarta stagione da tredici episodi, che andrà in onda nel 2017.

I verdetti del 23 novembre

Call the midwifeLa Bbc One ha rinnovato Call the Midwife per una settima, ottava e nona stagione da nove episodi ciascuna, prima ancora della messa in onda della sesta. La produttrice esecutiva della serie tv, Pippa Harris, ha definito il network “un genitore davvero di sostegno” che ha dimostrato la sua “cura ed impegno”, e considera il rinnovo “un segno della passione, dell’abilità e della creatività di Heidi Thomas (creatrice dello show, ndr) e dell’impegno, il talento e la genialità del nostro cast e della nostra troupe”.

I verdetti del 22 novembre

Dirk Gently's Holistic Detective AgencyBbc America ha rinnovato Dirk Gently’s Holistic Detective Agency per una seconda stagione da dieci episodi. “Stravagantemente differente, Dirk Gently ha raggiunto una gradevole posizione tra i fan di Bbc America”, ha detto la presidente del network Sarah Barnett. “Con la chimica di Elijah Wood e Samuel Barnett nelle vesti di strani detective e di duo, e la promessa dei nostri autori di un mistero ancora più genialmente cosmico nel prossimo caso, siamo felici di annunciare che ci saranno altri episodi di questo show davvero originale e divertente”.

La Cbs, invece, ha deciso di non ordinare ulteriori episodi di Pure Genius: i tredici episodi ordinati andranno comunque in onda.

I verdetti del 18 novembre

The Night ShiftLa Nbc ha rinnovato The Night Shift per una quarta stagione. “Settimana dopo settimana The Night Shift racconta storie appassionanti ed emozionanti che ci portano in un mondo unico”, ha detto la Presidente della sezione intrattenimento del network Jennifer Salke. “Siamo contenti di rinnovare la serie per un’entusiasmante quarta stagione e non vediamo l’ora di lavorare con un cast ed un team produttivo così grande”. La terza stagione ha avuto una media di 5 milioni di telespettatori (1.0 rat.).

I verdetti del 17 novembre

Berlin StationEpix ha rinnovato Berlin Station e Graves per una seconda stagione. “Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro che i nostri autori, produttori esecutivi, cast e troupe hanno fatto sulle prime stagioni di Berlin Station e Grave”, ha detto il presidente di Epix Mark S. Greenberg. “Queste serie ambiziose rappresentano il livello di racconto prestigioso, cinematografico ed autentico ce ci impegniamo ad offrire ai nostri abbonati”.

The Cw, invece, ha deciso di non ordinare ulteriori episodi di No Tomorrow e di Frequency, sebbene non abbia ancora deciso di cancellare le due serie tv. Ad influire su questo, potrebbe essere l’accoglienza che gli show riceveranno su Netflix, con cui il network ha un accordo per pubblicare le sue serie tv dopo la messa in onda televisiva.

I verdetti del 14 novembre

WestworldLa Hbo ha rinnovato Westworld, Divorce ed Insecure per una seconda stagione da dieci episodi ciascuno. Le due comedy andranno in onda nel 2017, mentre la seconda stagione di Westworld, a causa della produzione più complessa, andrà in onda o verso la fine del 2017 o nel 2018.

La Cbs, invece, ha ordinato altri sei episodi di The Great Indoors e di Man With A Plan, portando le prime stagioni di entrambe le serie tv a 19 puntate. La prima stagione di The Great Indoors sta avendo una media di 8,6 milioni di persone (1.9 rat.), mentre Man With A Plan sta avendo una media di 6,9 milioni di telespettatori (1.5 rat.). Il network ha anche ordinato tre episodi aggiuntivi di Code Black, portando il totale di puntate della seconda stagione a 16. La serie tv sta avendo una media di 7,9 milioni di persone (1.5 rat.).

Amazon Studios, infine, ha rinnovato One Mississippi per una seconda stagione. “Realizzare uno show comico e tragico come One Mississippi è un rischio. Farlo con così tanta intelligenza e sfumature è raro”, ha detto il Presidente della sezione Comedy e Drama di Amazon Studios Joe Lewis. “Siamo grati per il responso del pubblico e siamo entusiasti di portare loro la brillantezza di Tig (Notaro, creatrice della serie tv, ndr) e di Kate (Robin, produttrice esecutiva, ndr) per la seconda stagione”.

I verdetti del 10 novembre

Legends of TomorrowThe Cw ha ordinato altri 4 episodi di Legends of Tomorrow, portando il totale di puntate della seconda stagione da tredici a diciassette. La seconda stagione, per ora, sta avendo una media di 2,3 milioni di telespettatori (0.9 rat.).

I verdetti del 9 novembre

Dead of SummerLa Abc ha deciso di non ordinare ulteriori episodi di Conviction, ma il network non ha ancora annunciato la cancellazione della serie tv. Freeform, invece, ha cancellato Dead of Summer.

I verdetti del 5 novembre

American HousewifeLa Abc ha ordinato una stagione completa di American Housewife, portando così il numero totale di episodi della prima stagione a 22. La serie tv, per ora, sta avendo una media di 7,7 milioni di telespettatori (2.4 rat.). Inoltre, il network ha anche ordinato altri tre episodi per la seconda stagione di The Real O’Neals, portando il numero totale di episodi a sedici.

I verdetti del 4 novembre

the-simpsons-best-fox-tv-shows1.jpgUPDATE 19:32 La Fox ha rinnovato I Simpson per una ventinovesima e trentesima stagione. In questo modo, il cartoon supererà il record di episodi di una serie tv, che ora appartiene a Gunsmoke, con 635 puntate. Alla trentesima stagione, I Simpson arriveranno a 669 episodi. “Prendi questo, Gunsmoke!”, ha dichiarato Homer Simpson. “Hai perso una gara che neanche sapevi di disputare!”.

“E’ un altro record per quella che è davvero una serie storica”, hanno detto i presidenti del network Dana Walden e Gary Newman. “I Simpson significano molto per il network, lo studio e chiunque alla Fox, e questo continuo impatto culturale nel mondo è segno della genialità di Matt (Groeing, creatore della serie tv, ndr), Jim (L. Brooks, produttore esecutivo della serie tv ndr), ed Al (Jean, produttore esecutivo della serie tv, ndr)”.

Comedy Central ha annunciato che la settima stagione di Workaholics sarà l’ultima. “Vogliamo ringraziare Comedy Central, Doug Herzog (presidente di Viacom, ndr), Kent Alterman (presidente del network, ndr) e tutti i fan che ci hanno respinto dai Boys II Men”, hanno detto i creatori della serie tv Blake Anderson, Adam DeVine, Anders Holm e Kyle Newacheck. “E’ stato un incredibile viaggio ma abbiamo deciso di fermarci al meglio. L’avete capita?”.

I verdetti del 2 novembre

LongmireNetflix ha rinnovato Longmire per una sesta ed ultima da stagione da dieci episodi, che sarà rilasciata nel 2017. “Siamo grati a Netflix per averci dato l’opportunità di comporre un capitolo conclusivo per questi amati personaggi che ispiri un lungo ricordo”, hanno detto i produttori esecutivi Greer Shephard, Hunt Baldwin e John Coveny. “Soprattutto, ci impegniamo a sviluppare una conclusione dinamica e soddisfacente per i nostri fan, che ricompensi la loro duratura fedeltà”.

“Siamo orgogliosi di essere la casa di Longmire”, ha aggiunto la Vicepresidente della sezione Contenuti originali di Netflix Cindy Holland, “così come molti fan nelle ultime cinque stagioni hanno seguito e sono stati affascinati dal viaggio di Walt (Robert Taylor). Non c’è un team migliore per lavorare su questa serie di Greer, Hunt e John ed il loro incredibile cast e troupe, e siamo sicuri che avranno una conclusione soddisfacente per questa serie apprezzata”.

Disney Channel, inoltre, ha rinnovato K.C. Undercover per una terza stagione. “Siamo molto orgogliosi del successo di K.C. Undercover e di quanto sia popolare su tutte le piattaforme”, ha detto la Vicepresidente esecutiva del network Adam Bonnett. “La serie continuerà a proporre scene d’azione che spingeranno il limite del genere multi-camera con lo stesso grande racconto di qualità ed un cast di talento guidato dall’incomparabile Zendaya e dal produttore esecutivo Rob Lotterstein”.

I verdetti del 1° novembre

TimelessLa Nbc ha ordinato altri tre episodi di Timeless, portando così il totale di episodi della prima stagione a 16. “I lunedì sera sono fondamentali per il nostro successo”, ha detto il presidente del network Robert Greenblatt, “e saremo forti per il resto della stagione con il ritorno di The Voice a febbraio, seguito dalla premiere di Taken e dagli episodi aggiunti della nostra grande nuova serie Timeless”. “E’ un nuovo show fenomenale che porta a livello emotivo il pubblico ogni settimana in nuovi posti e tempi”, ha aggiunto la presidente della sezione Intrattenimento Jennifer Salke. “Siamo entusiasti di ordinare episodi aggiuntivi in modo da poter mandare in onda i sei episodi finali senza interruzioni dopo l’inizio dell’anno nuovo. Complimenti ad Eric Kripke ed a Shawn Ryan (creatori della serie tv, ndr) per produrre una delle serie tv più ambiziose in onda ovunque”.

Serie tv rinnovate

Longmire (sesta stagione)
K.C. Undercover (terza stagione)
I Simpson (ventinovesima e trentesima stagione)
Westworld (seconda stagione)
Divorce (seconda stagione)
Insecure (seconda stagione)
One Mississippi (seconda stagione)
Berlin Station (seconda stagione)
Graves (seconda stagione)
The Night Shift (quarta stagione)
Dirk Gently’s Holistic Detective Agency (seconda stagione)
Call the Midwife (settima, ottava e nona stagione)
Z Nation (quarta stagione)

Serie tv cancellate

Workaholics (sette stagioni)
Dead of Summer (una stagione)
Masters of Sex (quattro stagioni)

Stagioni complete

American Housewife (Abc)

Episodi aggiuntivi

Timeless (Nbc)
The Real O’Neals (Abc)
Legends of Tomorrow (The Cw)
The Great Indoors (Cbs)
Man With A Plan (Cbs)
Code Black (Cbs)