Home Notizie The Odd Couple, un episodio con le star delle serie tv di Garry Marshall per ricordarlo

The Odd Couple, un episodio con le star delle serie tv di Garry Marshall per ricordarlo

In un episodio della terza stagione di The Odd Couple saranno presenti alcune star delle serie tv di Garry Marshall, scomparso l’estate scorsa, per onorarlo

pubblicato 1 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:58

Gli autori di The Odd Couple hanno deciso di ricordare Garry Marshall, creatore della serie originale di cui lo show della Cbs è il remake nonchè consulente esecutivo del telefilm, scomparso l’estate scorsa. Per omaggiarlo, è stato scritto un episodio, in onda in America lunedì prossimo, che avrà come guest-star numerosi attori delle serie tv più famose scritte dall’autore e regista.

-Attenzione: spoiler-
Nell’episodio, Oscar (Matthew Perry) decide di onorare il padre Walter (interpretato nella seconda stagione proprio da Marshall), decidendo di spargerne le ceneri davanti alla fabbrica di dolci una volta di sua proprietà. Per riuscire nel suo scopo, si farà aiutare da alcuni amici del padre, che saranno interpretati dalle star degli show di Marshall.

Vedremo, quindi, Ron Howard, Marion Ross, Anson Williams e Don Most di Happy Days; Pam Dawber di Mork & Mindy e Penny Marshall (anche sorella dell’autore) e Cindy Williams di Laverne & Shirley. Questi telefilm, alla fine degli anni Settanta, erano tra le più seguite in America, facendo di Marshall -che fu anche regista a sceneggiatore di numerosi film, tra cui “Pretty Woman”– uno degli autori più prolifici di quegli anni.

“Gli autori e chiunque lavora al reboot di The Odd Couple era entusiasta quando Garry Marshall si è unito a noi come produttore, perchè i suoi show erano parte del Dna della nostra televisione”, ha detto il produttore esecutivo del telefilm Bob Daily. “Era una presenza gentile e generosa sul set, e gli volevamo molto bene. Quando è scomparso, sapevamo che avremmo dovuto onorare il suo lascito -con qualcosa che, come i lavori di Garry, fosse affettuoso e bizzarro-. Siamo molto grati del fatto che le star di questi show classici siano state disponibili ad unirsi a noi per onorarlo”.

The Odd Couple è in onda da tre stagioni sulla Cbs, ma da quest’anno ha occupato anche il periodo autunnale, ottenendo così maggiore visibilità sul pubblico.