Home Mediaset Infinity Champions League: le partite di Juve e Napoli su Canale 5 e la promessa non mantenuta da Pier Silvio Berlusconi

Champions League: le partite di Juve e Napoli su Canale 5 e la promessa non mantenuta da Pier Silvio Berlusconi

A luglio scorso era stato annunciato da Mediaset che “una delle partite delle italiane impegnate verrà sempre trasmessa in chiaro su Canale 5”. E invece…

pubblicato 1 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:00

Champions League su Mediaset Premium, si cambia. Nella prossima edizione una delle partite delle italiane impegnate verrà sempre trasmessa in chiaro su Canale 5. Un cambio di strategia rispetto alla scorsa stagione quando Juventus e Roma furono visibili solo su Premium Sport per gli abbonati“. Così si leggeva su quotidiani e siti sportivi a luglio scorso (screenshot in apertura di post, preso da Sport Mediaset). E da Mediaset arrivavano anche le parole di Pier Silvio Berlusconi:

Il giorno designato probabilmente sarà il martedì, ma di volta in volta sceglieremo la partita più importante.

Ebbene, la promessa del presidente e amministratore di Mediaset non è stata mantenuta. Infatti, questa settimana in chiaro sui canali del Biscione non verrà trasmessa nessuna delle due partite ‘italiane’ di Champions League. Besiktas-Napoli, in programma oggi, martedì 1 novembre 2016 alle ore 18.45, sarà proposta su Premium e dunque sarà visibile solo agli abbonati (LIVE su Blogo). Stessa sorte per Juventus-Lione, prevista per domani sera alle 20.45 e destinata a Premium Sport HD con telecronaca di Massimo Callegari e Antonio Di Gennaro.

La novità, che sicuramente non farà facili i tifosi dei due club italiani (e in particolare coloro i quali non sono abbonati della pay tv di Mediaset) arriva in occasione del quarto turno della prestigiosa competizione europea. Alla prima giornata Canale 5 ospitò in diretta il match del Napoli, alla terza quella della Juve, mentre alla seconda il Biscione optò per una inedita (per la tv generalista) diretta gol che limitò a pochi minuti in chiaro le immagini della sfida Dinamo Zagabria-Juventus (trasmessa, invece, integralmente su Premium). La strategia si rivelò un flop dal punto di vista degli ascolti (3.178.000 spettatori e 12,36% di share).

Mediaset Infinity