Home Notizie Empire su FoxLife la terza stagione, da questa sera tornano la musica e gli intrighi dei Lyon

Empire su FoxLife la terza stagione, da questa sera tornano la musica e gli intrighi dei Lyon

Debutta questa sera su FoxLife (canale 112 di Sky) la terza stagione di una tra le serie più viste della tv USA, tra colpi di scena e tante canzoni originali

pubblicato 1 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:00

FoxLife inaugura il mese di novembre con l’arrivo in prima tv della terza stagione di Empire, a partire da questa sera, martedì 1° novembre, alle 21:00 a poche settimane dalla partenza USA su Fox.

Tra le serie tv più viste della tv USA e in particolare dei network in chiaro, Empire è un musical drama ambientato nel mondo dell’hip-hop e in particolare all’interno di una famiglia afro-americana i Lyons che gestiscono un’etichetta discografica. Lucious Lyon (Terrence Howard) è un ex spacciatore, rapper e cantante diventato ricco grazie all’Empire, da lui fondata insieme alla moglie, o meglio ex-moglie, Cookie Lyon (Taraji P.Henson), che ha passato 17 anni in galera lasciando famiglia e affari nelle mani di Lucious. I due hanno tre figli Andre (Trai Byers), Jamal (Jussie Smollett) e Hakeem (Bryshere Y.Gray), tutti a loro modo coinvolti nell’impresa di famiglia e nel mondo della musica.

Prodotta da 20th Century Fox, creata da Lee Daniels e Danny Strong, Empire continua anche nella terza stagione ha raccontare il mondo hip-hop degli afro-americani di New York tra gesti estremi, scontri epici e tante canzoni originali che vediamo dal momento delle prime registrazioni fino alle esibizioni sul palco. In questa terza stagione è stato chiamato il produttore musicale Rodney Jerkins e l’autore Ester Dean a supervisionare le canzoni originali scritte per la serie. Il duo prende il posto di Timbland che ha lavorato alle prime due stagioni, contribuendo a dare una sceneggiatura musicale riconoscibile alla serie.

Tra i punti di forza di Empire ci sono indubbiamente le guest star del mondo della musica e non mancheranno anche in questa terza stagione, che vedrà arrivare Mariah Carrey, Birdman nei panni di se stesso o French Montana. Tra le novità di questa stagione c’è anche la conferma di Xzibit visto nel finale di seconda stagione nei panni di Shyne Johnson, un produttore musicale legato ai Lyons. Arriverà anche Taye Diggs nei panni del politico Angelo Dubois che proverà ad entrare nelle grazie di Cookie ma, ovviamente, dovrà fare i conti con Lucious.

empire-8.jpg

La terza stagione di Empire riprenderà dove si era conclusa la seconda stagione, vedremo le conseguenze della furiosa lotta tra Anika (Grace Byers) e Rhonda (Kailin Doubleday) e vedremo come Jamal riuscirà a riprendersi dopo la sparatoria che lo ha visto coinvolto. Ma in questa stagione i protagonisti di Empire si ritroveranno a fare i conti con la realtà e in un periodo in cui è emerso fortemente il pregiudizio dei poliziotti bianchi contro gli afro-americani, anche i ricchi membri della famiglia Lyon finiranno coinvolti in una situazione simile. Tra amori e tradimenti, l’occhio dell’FBI non si discosta da Lucious e dalle sue attività passate, presenti e future, con Tariq (Morocco Omari) che continuerà ad indagare.

Esagerata e ricca di colpi di scena come ogni soap opera che si rispetti, Empire continua a travolgere lo spettatore con le sue canzoni e le sue vicende che riescono a fondere il mondo della strada, dei più poveri, i diritti degli afro-americani, con gli ambienti più patinati dei vip. Confermando quello che è il segreto del successo della serie, capace di portare in prima serata nella tv americana e non solo, un mondo e una realtà spesso poco rappresentata sul piccolo schermo.

L’appuntamento con Empire su FoxLife è per il martedì sera dal 1° novembre alle 21.