Home Che Tempo Che Fa Che Tempo Che Fa, 30 ottobre 2016: Fazio lancia Volo su Nove, Vespa ammette: “Sì, parlo di 0rgasmi”

Che Tempo Che Fa, 30 ottobre 2016: Fazio lancia Volo su Nove, Vespa ammette: “Sì, parlo di 0rgasmi”

Che Tempo Che Fa, Bruno Vespa ospite di Fazio: un evento che seguiremo live su Blogo.

pubblicato 30 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:03

Bruno Vespa, Bebe Vio e la ‘gaffe’ di Alessia Marcuzzi danno un pizzico di verve all’ultima puntata ottobrina di Che Tempo che Fa, costellata però di doppi sensi e battute da scuole medie lungo tutta la sua durata. Non si è salvato neanche Valter Longo, ricercatore di fama internazionale, condannato da un nome che fa parte del ‘repertorio’ di Luciana Littizzetto.
Dal canto suo Fazio si ritrova a presentare il nuovo libro di Vespa: ci teneva talmente ad essere il primo a ospitarlo da non avere ancora materialmente il libro in mano, concluso solo il giorno prima e appena andato alle stampe, nel ponte dei Morti. Inutile dire che Vespa ha gioco facile a condurre il gioco, si diverte a ‘épater les bourgeois’, rappresentati da Fazio, con i suoi due capitoli dedicati alla Rivoluzione Sessuale, finisce con l’intervistare il conduttore e regala l’ennesima prova della sua abilità con la letterina finale che Fazio gli ‘impone’ pensando (forse) di metterlo in difficoltà.

Devo dire che questa cosa di ‘mettere in difficoltà’ gli ospiti mi sembra capiti sempre più di frequente: è capitato due settimane fa con una Elisa senza voce ‘costretta’ a cantare in playback, è successo ieri con un Bollani accovacciato su una tastiera da bambini per suonare uno dei grandi successi della Vanoni. Se sono momenti provati chapeau, perché non danno proprio l’impressione di esserlo. Se non lo sono, beh devo dire che in un certo senso stonano. Ho come l’impressione che Fazio voglia fare il Fiorello della situazione, quello delle idee fulminanti e a cui nessuno sa dire di no, ma anche e soprattutto perché le cose le sa fare ed è tra i primi a mettersi in gioco.

La botta di freschezza la danno Bebe Vio (il suo racconto del selfie e le sua battute sono un toccasana) e Alessia Marcuzzi, che sbaglia il vincitore dell’ultimo Isola dei Famosi, dando di fatto regione a Fazio sulla ‘fama’ dei concorrenti. Qualche momento di piacevolezza resiste, per fortuna.

Il risultato è una certa sensazione di disagio, forse perché mi immedesimo nell’ospite preso i contro

Che Tempo Che Fa | 30 ottobre 2016 | Anticipazioni

Fabio Fazio torna su Rai 3 con la sesta puntata di  Che Tempo Che Fa + Che Fuori Tempo Che Fa, in onda stasera, domenica 30 ottobre 2016, alle 20.00 con liveblogging sy TvBlog. Una serata particolare, vista la forte scossa di Terremoto che questa mattina ha colpito il Centro Italia con una megnitudo del 6.5, la più forte dall’Irpinia 1980. Caso vuole che tra gli ospiti di Fazio ci sia Bruno Vespa: un vero e proprio evento, visto che a memoria i due non si sono mai ritrovati prima ‘faccia a faccia’, e un’occasione unica per fare il punto sulle conseguenze dei terremoti, da L’Aquila 2009 a Norcia 2016.  Prima di andare agli ospiti, ricordiamo che accanto a Fazio ritroviamo Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, mentre ad animare il tavolo della seconda parte ritroviamo Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Vincenzo Salemme. Ma vediamo gli ospiti di questa sera.

Che Tempo Che Fa | Ospiti del 30 ottobre

Ospiti di Fazio questa sera Alessia Marcuzzi, che ha doppiato il personaggio di Tulip nel film di animazione “Cicogne in missione” presentato alla Festa del Cinema di Roma; come anticipato, presente anche  Bruno Vespa, in libreria con “C’eravamo tanto amati“; quindi il biochimico Valter Longo autore del libro “La dieta della longevità”. Ospiti musicali i Planet Funk, col nuovo singolo “Non Stop”, uscito il 21 ottobre.

Che Fuori Tempo Che Fa | Ospiti del 30 ottobre

Attesi al tavolo (confidando che qualcuno abbia riportato le sedie dallo studio di Rischiatutto),  Ornella Vanoni, che sta preparando un nuovo recital con Paolo Fresu, Marco Giallini, dal 9 novembre su Rai 1 nel ruolo del vicequestore Rocco Schiavone, Malika Ayane impegnata nel musical Evita, la schermitrice paralimpica Bebe Vio. Si trattiene anche Alessia Marcuzzi. La chiusura musicale è affidata a  (vivaddio) Stefano Bollani che su Rai1 condurrà in seconda serata la trasmissione “L’importante è avere un piano”.

Che Tempo Che Fa | Come seguirlo in tv e in streaming

Il programma va in onda ogni domenica su Rai 3 dalle 20.00 alle 22.45 circa. E’ possibile seguirlo in tv e in live streaming sul portale Raiplay. La puntata di Che Tempo Che Fa è visibile anche grazie al servizio Rai Replay per i 7 giorni successivi alla messa in onda e on demand, sempre su Raiplay.

Che Fuori Tempo Che Fa | Second screen

Per commentare in diretta Che Tempo Che Fa vi ricordiamo, naturalmente, il liveblogging di Blogo, dalle 20.00 su TvBlog. A parte questo, il programma è sui social network con una pagina ufficiale di Che Tempo Che Fa su Facebook e un account Twitter, @chetempochefa. L’hashtag ufficiale è #chetempochefa.


Che Tempo Che Fa