Home Notizie Serie Tv, novità: Jim Gaffigan in Fargo. Tim Dekay nella terza stagione di American Crime

Serie Tv, novità: Jim Gaffigan in Fargo. Tim Dekay nella terza stagione di American Crime

Novità per i pilot A Midsummer’s Nightmare, Heathers e SMILF. Nuovi ingressi nello spinoff di The Good Wife, Teen Wolf, The Handmaid’s Tale, Friends from College e Greenleaf

pubblicato 28 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:08

Fargo: Jim Gaffigan entra come regular nel terzo capitolo della saga antologica di Noah Hawley per FX (in Italia su Sky Atlantic HD). Secondo le indiscrezioni la terza stagione sarà ambientata nel 2010 ma non è chiaro se e quanto sarà collegata con la prima stagione. Gaffigan sarà Donny Mashman un agente di polizia che lavora insieme a Gloria Burgle (Carrie Coon). Nel cast troviamo anche Mary Elizabeth Winstead, nei panni di Nikki Swango, e Ewan McGregor che interpreterà i due fratelli Emmit e Ray Stussy. La terza stagione di Fargo è attesa per il 2017.

American Crime: Tim DeKay (White Collar) entra come ricorrente nella terza stagione della serie antologica di John Ridley per ABC (in Italia su TIMVision). DeKay sarà un parente del personaggio interpretato da Cherry Jones anche lei un nuovo ingresso nella serie nei panni della matriarca di una famiglia che si occupa di agricoltura. Questa terza stagione racconterà le problematiche del lavoro, delle differenze economiche e dei diritti individuali in North Carolina. Oltre a DeKay e Jones, in questa terza stagione è entrata anche Sandra Oh e i tre si uniscono ai veterani Timothy Hutton, Felicity Huffman, Regina King, Lili Taylor, Benito Martinez, Richard Cabral e Connor Jessup.

A Midsummer’s Nightmare: Rhys Ward, Thomas Cadrot e Anjali Jay entrano nel cast del pilot del thriller psicologico di Lifetime, vagamente ispirato a Sogno di una notte di mezz’estate di Shakespeare. A Midsummer’s Nightmare, che vede nel cast Daisy Head, Jake Robinson, Dominic Monaghan, Ellie Gall, Eric Balfour e Casey Deidrick, racconta la storia di quattro giovani innamorati Elena, Liam Hannah e Daniel, che si ritirano in un bosco e vengono travolti da forze misteriose che abitano la natura e iniziano a perseguitarli sfruttando le loro paure, fantasie e segreti. Ward avrà il ruolo ricorrente di Royce, gemello eterozigote di Daniel (Robinson), un ragazzo tranquillo, futuro studente di medicina che aiuta sempre il fratello; Cadrot e Jay saranno gli agenti FBI Wills e Randlas che indagano sugli eventi raccontati nella serie.

Friends From College: Billy Eichner sarà in quattro episodi della serie comedy di Netflix con Keegan-Michael Key, Cobie Smolders e Fred Savage. Friends From College racconta la storia di Ethan e Lisa Turner una coppia che è da poco tornata a New York dove si ritrova con il loro vecchio amico Max Adler e gli altri amici del college. Eichener sarà il dottor Felix Forzenehim, che si occupa di fertilità e ha in cura Ethan e Lisa, ma finisce per avere una relazione con Max. Uscendo con Max e i suoi amici, compresi i suoi pazienti, si ritroverà coinvolto nei ricordi del tempo del college, sentendosi escluso, spesso andando in sofferenza, finendo così per commentare tutto con acidità e sarcasmo spesso non necessario. Friends From College è attesa su Netflix nel 2017 e è scritta da Nicholas Stoller e Francesca Delbanco.

Greenleaf: GregAlan Williams e Lovie Simone sono stati promossi regular nella seconda stagione del drama di OWN prodotto da Oprah Winfrey e ambientato in una grande congregazione ecclesiastica di Memphis.

Heathers: Melanie Field, Brendan Scannell e Jasmine Matthews saranno il nucleo centrale dei bulli della scuola conosciuti come “The Heathers” nella serie tv di TvLand ispirata al film cult anni ’80 conosciuto in Italia come Schegge di Follia. Field sarà Heather Chandler crudele capo del gruppo dei più popolari della scuola; Scannell sarà Heather Duke, il secondo di Heather Chandler, un ruolo che nel film era interpretato da Shannene Doherty; Matthews sarà Heather McNamara una cheerleader.

SMILF: Samara Weaving e Ismael Cruz Cordova entrano nel cast del pilot comedy di Showtime scritto, diretto e interpretato da Frankie Shaw, sulla base del suo corto che ha vinto il premio della giuria Short Film al Sundance. SMILF offre uno sguardo semplice ma diretto sulla vita di una ventenne single (Shaw) a Boston, una mamma single con tutte le difficoltà che questo comporta per la carriera, l’amore e il sesso. Weaving sarà Nelson Rose una giovane da poco uscita dal college, con una brillante carriera come commentatrice sportiva, innamorata di Rafi (Cruz Cordova) che considera come una sorta di animaletto da accudire. Rafi ha ventotto anni, ma è ancora un bambino, un ex drogato da poco riabilitato, che deve capire come essere un buon fidanzato, un buon ex fidanzato per Bridgett (Shaw) e un buon padre per Larry.

Teen Wolf: Sibo Mlambo entra come ricorrente nella sesta e ultima stagione della serie di MTV (in Italia su Fox) che debutterà il prossimo 15 novembre. Mlambo sarà Tamora Monroe insegnate di studi sociali e umanistici e consulente scolastica, alla Bacon Hills High; una donna carismatica che ispira gli studenti con la sua passione.

The Handmaid’s Tale: Ever Carradine entra in un arco di episodi nella serie di Hulu con Elisabeth Moss, Joseph Finnes e Yvonne Strahovski, tratta dal romanzo di Margaret Atwood, prodotta da MGM, che racconta la misteriosa società totalitaria di Gilead, che occupa parte degli attuali USA, in cui le poche donne rimaste fertili lavorano presso le case dei comandanti e le loro mogli. Carradine sarà Naomi Putnam una donna forte e orgogliosa, la cui cameriera ha da poco avuto il suo bambino e invita un gruppo di altre mogli alla cerimonia di presentazione del figlio.

The Good Wife spinoff: Paul Guilfoyle e Bernadette Peters entrano come ricorrenti nella serie tv attesa a febbraio su CBS All Access il servizio di streaming della CBS (canale USA dove andava in onda The Good Wife). Brooke Kennedy è stata invece chiamata a dirigere il primo episodio. Lo spinoff di The Good Wife ripartirà un anno dopo la fine della serie madre quando a seguito di  uno scandalo finanziario la reputazione di Maia (Rose Leslie), una giovane avvocatessa, viene rovinata, mentre la sua mentore Diane Lockhart (Christine Baranski), perde tutti i suoi risparmi. Così Diane, costretta a lasciare il suo studio, si unisce a Lucca Quinn (Cush Jumbo) per dar vita a un nuovo studio legale. Guilfoyle sarà Henry il padre di Maia un consulente finanziario di successo amato da tutti; Peters sarà invece Leonore la mamma di Maia diventata anche lei una brillante esperta di finanza aiutando a ampliare il fondo del marito, rendendo la sua società uno dei più importanti al mondo. Henry, Lenore e Maia rappresentano così la famiglia più importante di Chicago.