I consigli di TvBlog
Home Dance Dance Dance, cast chiuso: Diego Passoni conduttore con Andrea Delogu

Dance Dance Dance, cast chiuso: Diego Passoni conduttore con Andrea Delogu

Sei coppie vip, tante coreografie da danzare, una giuria a valutare: questi gli ingredienti del nuovo talent show prossimamente su Fox Life.

pubblicato 5 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:10

Update – 4 novembre 2016

Chiuso il cast della prima edizione di Dance Dance Dance, in onda su FoxLife dal 21 dicembre che trova, così, anche il secondo conduttore e il terzo giudice, finora ‘ignoti’.

Ad affiancare la già annunciata Andrea Delogu alla conduzione ci sarà Diego Passoni, mentre a giudicare le esibizioni delle coppie vip in gara ci sarà anche Timor Steffens, olandese, classe 1987, coreografo e ballerino di fama internazionale già giudice nella versione olandese di Dance Dance Dance e tra i protagonisti di Michael Jackson’s This is it. Con lui in giuria Vanessa Incontrada e Luca Tommassini.

**********

Prendi 12 vip con la passione della danza e una gran voglia di divertirsi e dai loro decine di coreografie celebri da preparare, tratte da videoclip, musical e film rimasti nell’immaginario collettivo: questi sono gli elementi essenziali del talent show Dance Dance Dance, produzione originale di Fox Networks Group Italy realizzata da Toro Media, al via mercoledì 21 dicembre in prima serata su FoxLife (canale 114 di Sky). Il debutto è di là da venire, ma il cast concorrenti è ormai delineato: facciamo, quindi, il punto su questo nuovo programma che strizza l’occhio a Ballando con le Stelle, gioca con le citazioni sullo stile di Tale e Quale Show e punta a incardinare Fox Life nel novero delle tv generaliste (anche grazie all’opera ‘pioneristica’ svolta da altri programmi come Il Contadino Cerca Moglie o Parla con Lei).

Dance Dance Dance | Cast e concorrenti

foxlife_ddd_delogu.jpg

Il cast si sta delineando: alla conduzione già confermata Andrea Delogu, già volto della rete con Parla con lei, mentre è ancora da definire il suo partner. Scelte invece le sei coppie concorrenti che annoverano:

Claudia Gerini, in coppia con il collega Massimiliano Vado, regista e attore in Distretto di Polizia, RIS e Centovetrine;
Clara Alonso, nota al grande pubblico per il ruolo di Angela Saramego nella serie Violetta, che farà coppia col suo compagno nella vita e sul set, Diego Dominguez;
Raniero Monaco di Lapio, che aggiunge così alle sue esperienze da attore (Un Posto al sole, Catturandi – Nel nome del padre, Un passo dal cielo) quella di ballerino con la compagna Beatrice Olla; 
Tania Cagnotto, che dopo la doppia medaglia olimpica a Rio 2016 e le nozze, è pronta a tuffarsi in questa nuova avventura col collega e amico Giovanni Tocci, classe 1994, astro nascente dei tuffi italiani;
ci prova anche il rugbista nazionale Mirco Bergamasco, in coppia con la moglie Ati Safavi, giornalista e scrittrice;
chiudiamo con  la fashion blogger Chiara Nasti, seguita da 1,2 milioni di followers su Instagram, che però potrà affidarsi solo alle braccia del collega e amico Roberto De Rosa.

Dance Dance Dance | La Giuria

ddd_giuria.jpg

In giuria non poteva mancare Luca Tommassini, coreografo di fama internazionale che vanta nel suo portfolio clienti Michael Jackson, Madonna e Luciano Pavarotti e da anni direttore artistico e coreografo di X-Factor Italia.

Con lui la modella e attrice Vanessa Incontrada. A breve verrà annunciato anche il terzo giurato. Il mistero si infittisce.

Dance Dance Dance | Il Format

Come molti format degli ultimi trent’anni, l’idea di Dance Dance Dance è di John De Mol (creatore del Grande Fratello e di The Voice), che ha voluto così  fondere performance, reality e innovazione tecnologica grazie all’utilizzo del videomapping e della realtà aumentata. Vedremo quindi come l’aspetto tecnologico si fonderà con la performance artistica delle coppie e quanto conterà nella confezione delle varie prove. Di certo il coinvolgimento del pubblico è garantito dal cast, che abbiamo visto piuttosto trasversale per età e aree di ‘interesse’, e dalla scelta che sarà fatta sulle coreografie: col revival degli anni ’80 e ’90 sarà facile ‘affascinare’ il pubblico ‘pregiato’.

Dance Dance Dance ha debuttato nel settembre 2015 in Olanda su RTL4 riscuotendo un enorme successo; il format inoltre è stato venduto anche in Gran Bretagna (ITV) e in Germania (RTL). Arriva in Italia in esclusiva su FoxLife (canale 114 di Sky) in 12 puntate.  Il programma ha già un hashtag ufficiale: la campagna sociale di #DDDance è già iniziata.