Home La 7, Faccia a Faccia di Minoli da domenica 6 novembre alle 20.30

La 7, Faccia a Faccia di Minoli da domenica 6 novembre alle 20.30

Come sarà Faccia a Faccia, il programma di Giovanni Minoli su La 7? Data d’inizio.

pubblicato 27 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:11

Giovanni Minoli, per tanti anni uomo-simbolo del servizio pubblico, approda su La 7. La notizia era già stata annunciata alla presentazione dei palinsesti della rete edita da Urbano Cairo, ma ora sta per diventare realtà: il suo programma, Faccia a Faccia, debutterà domenica 6 novembre. “Ci saranno dei faccia a faccia ma non solo… Qualcosa in stile Mixer: sarà una piccola cosa di 45 minuti, uno spazio che attualmente ha uno share basso”, aveva dichiarato il giornalista a Simona Voglino Levy sul quotidiano Libero.

La fascia oraria sarà ostica: la domenica in access prime time, ore 20.30. Contro Che tempo che fa di Fabio Fazio (alla stessa ora ci sono anche Affari Tuoi, Paperissima Sprint e Tempesta d’Amore). Sulla stessa rete domenica scorsa Il Meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie ha registrato 839.000 telespettatori, share del 3,23%: vedremo se Faccia a Faccia riuscirà a fare di meglio.

Intanto Minoli, quest’estate avvicinato anche da Mediaset senza successo, sostiene che La 7 meriti una parte del canone in quanto servizio pubblico: “Una quota del canone potrebbe essere messa a gara su progetti di servizio pubblico, anche per i privati: chi ha belle idee le propone e una giuria decide. Forse così si alza il livello dell’offerta complessiva della tv. Penso che la tv di servizio pubblico debba inventare molto più che rincorrere i prodotti standard del mercato globalizzato: quelli sono format della tv commerciale”.

giovanni-minoli.jpg

La7