Home Serie Tv Mariottide, Herbert Ballerina a Blogo: “Fernandello è poco bello e poco intelligente. Un personaggio molto lontano da me!” (Video)

Mariottide, Herbert Ballerina a Blogo: “Fernandello è poco bello e poco intelligente. Un personaggio molto lontano da me!” (Video)

L’intervista di Blogo all’attore molisano.

pubblicato 25 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:20

Tra gli attori presenti nella nuova sit-com di Maccio Capatonda, Mariottide, non potevamo non trovare anche Herbert Ballerina che vestirà i panni di Fernandello, l’ingenuo figlio di Mariottide.

A margine della conferenza stampa di presentazione della sit-com, che sarà disponibile su Infinity a partire dal prossimo 26 ottobre, noi di Blogo abbiamo intervistato l’attore molisano che ci parlato dettagliamente del suo personaggio:

Il mio personaggio è Fernandello, un ragazzo “un po’ ritardato”. Perché un po’? Non volevamo offendere! Diciamo che è un ragazzo poco intelligente e poco bello, molto lontano da me! Fernandello è un bambinone, vive una realtà da sogno che il padre gli racconta, dicendogli delle bugie. Lui crede di essere ricchissimo, di vivere in una casa stupenda, di mangiare cose incredibili ma purtroppo non è vero. E’ bella questa sua illusione di vivere una vita totalmente opposta alla realtà. Comunque, mi sono riconosciuto al mio personaggio. Ci metto sempre qualcosa di mio. Anche’io sono timido, sognatore, buono d’animo, mi ci riconosco.

Il sodalizio tra Maccio Capatonda e Herbert Ballerina dura da dieci anni ed è destinato ad andare avanti:

Con Maccio Capatonda, è un sodalizio che va avanti da quasi dieci anni anche se ora non è più come prima che stavamo 24 ore insieme a scrivere. Adesso c’è la radio, ci sono i film… Io ho fatto un film da protagonista, non stiamo più insieme come prima. Ma il sodalizio rimane. Quando siamo io e lui, le cose funzionano, ci divertiamo. Con lui, sono molto più sicuro. Se c’è lui a dirigermi, sono molto più a fuoco. Questo sodalizio andrà avanti per molto.

Nel video, troverete altre dichiarazioni.