Home Affare fatto!, su DMAX la terza stagione arriva con la Befana

Affare fatto!, su DMAX la terza stagione arriva con la Befana

Parte questa sera, domenica 6 gennaio 2013, su DMAX la terza stagione di Affare Fatto. Gli Auction Hunters Allen & Ton tornano in azione con 25 nuovi episodi.

6 Gennaio 2013 12:30


Sognate di recuperare un Fontana originale in un’asta di paese? Avete sempre pensato che la bici vecchia in garage in realtà fosse un pezzo unico? Forse avete visto troppe puntate di Affare Fatto!, ma non preoccupatevi, da stasera avrete materiale nuovo da guardare. Eh sì, perché oggi, domenica 6 gennaio, alle 21.15 su DMAX (52, DTT) parte la terza stagione di Affare Fatto!. Clinton ‘Ton’ Jones e Allen Haff non hanno mai smesso di girare gli USA in cerca di magazzini da esplorare e soprattutto di focose aste in cui far valere tutta la propria ‘arte’. La vera sfida, infatti, è quella con i banditori e con i ‘concorrenti’ e loro sanno come tenerli a bada. Si sa, non conviene farli arrabbiare…

Gli Auction Hunters tornano in azione – se mai si son fermati – con 25 nuovi episodi, andati in onda negli Usa da giugno a settembre 2012 e che arrivano nel prime time domenicale di DMAX con la Befana. La coppia di cacciatori d’aste più prolifica della tv continua ad andare in giro per depositi e aste di provincia alla ricerca del pezzo ‘magico’, di quell’oggetto apparentemente innocuo in grado di offrire, invece, grandi soddisfazioni economiche sul mercato dei collezionisti o degli appassionati.
Se è vero che ci vuole occhio clinico, esperienza e una discreta capacità di contrattazione, è pur vero che partecipare a un’asta richiede un certo senso del rischio e dell’azzardo. In fondo seguire una puntata di Affare Fatto! è un po’ come seguire un tavolo di poker, tra bluff e rilanci, scommesse e partite da vincere.

La programmazione di DMAX prevede due puntate a settimana di Affare fatto!: stando alle sinossi offerte dall’ufficio stampa, non sembra che venga seguito l’ordine di messa in onda ‘originale’, ma solitamente in questi casi poco importa. In fondo ogni episodio fa storia a sé e il piacere è tutto nel seguire le ‘avventure’ degli auction hunters più famosi d’America. In ogni caso per stasera Allen e Ton ‘dovrebbero’ trovarsi prima in California per acquistare un kit di utensili da becchino, un’attrezzatura subacquea e una gabbia per gli squali, e trasferirsi poi a Ventura County, dove adocchiano un magazzino pieno di mobili da ufficio. Domenica prossima, invece, Allen e si ritrovano a Burbank, in California, con un vecchio tavolo da shuffleboard e un’auto da corsa, prima di ‘giocarsi’ con una ‘temibile’ squadra di ‘avversari’ un fuoristrada, una canoa di legno e delle percussioni. Ne approfittiamo per dare un’occhiata al promo.

In fin dei conti si ha l’impressione che tutto sia un grande gioco: per noi telespettatori sicuro, magari per Allen e Ton lo è un po’ meno, assumendo piuttosto il valore della sfida animata dall’adrenalina dell’affarone. Beh, in fondo la sfida è la quintessenza della serialità tv, no? Affare fatto?

DMAX