Home Notizie Stasera in tv, 24 ottobre 2016: L’Allieva, GF Vip, Pechino Express 5, Report

Stasera in tv, 24 ottobre 2016: L’Allieva, GF Vip, Pechino Express 5, Report

Rai 3 festeggia Carla Fracci con uno speciale in seconda serata, mentre in prime time continua la sfida dei reality.

pubblicato 24 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:23

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate in prima tv de L’Allieva, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Un cuore a metà (S01E08) Alice tenta invano di comunicare ad Arthur di dover partire con Claudio per un congresso di medicina. Intanto, una donna sparisce misteriosamente.
Ossa (S01E09) La notte trascorsa con Claudio destabilizza ulteriormente Alice. Intanto, un cold case legato a un macabro ritrovamento costringe i due medici a lavorare ancora a stretto contatto.

Logo Rai2  Su RaiDue settima puntata di Pechino Express 5 – Le civiltà perdute. Alle 23.40 il film tv Tornado – La furia del cielo (Ger, 2006) di Andreas Linke con Matthias Koeberlin, Mina Tander. Ma veniamo al prime time.

Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca guida otto coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ attraverso Colombia, Guatemala e Messico.

Logo Rai3  Su RaiTre terza puntata del nuovo ciclo di Report, preceduto alle 21.05 dalla speciale rubrica Indovina chi viene a cena. Alle 23.10 Colpo di scena – Speciale Carla Fracci. Ma veniamo al prime time.

L’età della plastica – Ogni giorno maneggiamo plastica, e ogni contenitore rilascia la sua piccolissima dose di sostanze tossiche. Alla fine è la somma che fa il totale. Conduce Milena Gabanelli.

Logo Canale5 Su Canale 5 sesta puntata del Grande Fratello Vip. A seguire Supercinema – Speciale Festa di Roma 2016. Ma veniamo al prime time.

Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini nei panni di opinionista, presenta la prima edizione del Grande Fratello Vip, spin-off del reality più spiato d’Italia. Entra in casa anche Francesco Totti.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film in prima tv Bus 657 (USA, 2015) di Scott Mann, con Robert De Niro, Jeffrey Dean Morgan. A seguire Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Un padre che non ha i mezzi per pagare le cure mediche per sua figlia, come ultima chance si mette in società con un avido collega per derubare un casinò. Quando le cose si complicano i due si vedono costretti a dirottare un bus cittadino.

Logo Rete4 Su Rete 4  nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire Terra!. Ma veniamo al prime time.

Attualità, politica, economia. Paolo Del Debbio, affiancato da politici e opinionisti, approfondisce le questioni centrali della settimana. Dai grandi temi quotidiani ai reali problemi dei cittadini.

La7 logo  Su La7 due puntate di Grey’s Anatomy e a seguire due in replica della settima stagione.

Il suono del silenzio (S12E09) In seguito ad un incidente che ha coinvolto numerose vittime, durante un controllo Meredith viene brutalmente aggredita da un suo paziente.
Tutto quel che voglio sei tu (S12E10) Mentre Meredith si riprende dal trauma subito, Callie e Maggie decidono di sottoporre una paziente quindicenne ad un’operazione rischiosa e sperimentale.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Men in Black 3 (USA, 2012) di Barry Sonnenfeld, con Alec Baldwin, Emma Thompson, Tommy Lee Jones, Josh Brolin.

Boris l’animale è un alieno brutto, sporco e cattivo. Rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, ubicato addirittura sulla luna, riesce a fuggire e a scatenare il panico sulla Terra, a cui dichiara guerra. Ma il vero obiettivo del boglodito è uccidere l’agente K, che quarant’anni prima lo avevo sbattuto in prigione e privato di un braccio durante un conflitto armato.

Cielo logo  Su Cielo il film The Hours (USA, 2002) di Stephen Daldry, con Nicole Kidman, Julianne Moore, Meryl Streep, Ed Harris, Jeff Daniels, Miranda Richardson.

Storia di tre donne legate dal romanzo Mrs Dalloway, scritto da Virginia Woolf e letto dalle altre due con risultati devastanti. La prima storia è quella della stessa Woolf che alla fine degli anni ’20 non riesce ormai più a controllare il suo mortale esaurimento. La seconda è quella di Laura, a Los Angeles 1949, che ha, fra le altre angosce, un marito dolciastro e convenzionale che le fa odiare la vita e il figlio. Infine c’è Clarissa, editor newyorkese ai giorni nostri, che sostiene un poeta morente di AIDS.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate de Il Trono di Spade 5. Alle 23.00 il film Escape (Nor, 2012) di Roar Uthaug, con Isabel Christine Andreasen e Milla Olin. Ma veniamo al prime time.

Uccidi il ragazzo (S05E05) Daenerys, furiosa per la morte di si Barristan, decide di fare prigionieri tutti i capi delle famiglie più importanti di Mereen.
Le serpi delle sabbie (S05E06) Arya viene messa alla prova da Jaqen, Tyrion e Jorah sono catturati da mercanti di schiavi, ma grazie all’abilità oratoria di Tyrion, riescono a evitare la morte.

RAI 5 Su Rai 5 teatro con I-TIGI a Gibellina – Racconto di Ustica, di Marco Paolini. Alle 23.30 il docufilm George Harrison – Living in the Material World (USA, 2011) di Martin Scorsese, con Jane Birkin, George Martin, Paul McCartney, Ringo Starr, George Harrison. Ma veniamo al prime time.

Nella suggestiva ambientazione del Cretto di Burri a Gibellina vecchia, Marco Paolini, diretto da Davide Ferrario, narra la tragedia del DC9 ITAVIA precipitato nel Tirreno il 27 giugno 1980.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Paranormal Iris, il film Presagio finale (Ger/USA, 2006) di Mark Fergus, con Guy Pearce, Steven Michael Quezada.

Jimmy Starks è un venditore che sta cercando di piazzare juke box rimessi a nuovo nei bar percorrendo gli Stati Uniti. Quando la sua auto va in panne in una cittadina di provincia decide, per ingannare l’attesa per la riparazione, di consultare un indovino il quale gli predice l’esito di un incontro di basket e di una situazione finanziaria. Quando si tratta però di elementi sulla sua vita l’uomo rifiuta di parlare.

La5 Logo Su La 5 il film Le quattro piume (USA, 2001) di Shekhar Kapur, con Heath Ledger, Kate Hudson. A seguire Guerrilla Gardeners e Bella più di prima. Ma veniamo al prime time.

Harry Faversham è uno dei migliori soldati britannici del suo reggimento, ha un futuro promettente nell’esercito e lo aspetta una vita felice accanto alla donna che ama. Ma quando un esercito di ribelli sudanesi attacca una fortezza britannica a Khartoum e il suo reggimento è inviato in Nord Africa, Harry è assalito da dubbi e incertezze, dimettendosi proprio mentre il suo reggimento sta partendo per la guerra.

Italia 2 Su Italia 2 in replica la puntata domenicale de Le Iene Show.

Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla casa del Grande Fratello Vip.

In diretta dalla casa di Cinecittà, le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.

nove-logo.jpg Su Nove il film Piedipiatti (Ita, 1991) di Carlo Vanzina, con Enrico Montesano, Renato Pozzetto, Tony Sperandeo.

Due poliziotti, uno romano e l’altro milanese, diventano amici loro malgrado e insieme risolvono un difficile caso di droga. Oltre al resto i due hanno differenze ideologiche: il primo ha una propria giustizia che supera il dovere ufficiale, per l’altro si tratta di semplice lavoro. Sembra ormai che questo tipo di commedia stia per segnare il passo. Il pubblico un po’ alla volta la sta mettendo da parte.

Real Time Su Real Time due puntate di Vite al limite. Alle 23.00 in prima tv Le mie gambe giganti, di cui vediamo la sinossi.

Attraverso le commoventi storie di tre giovani donne, esploriamo alcune patologie che causano il mancato o l’eccessivo sviluppo degli arti inferiori.