Home Notizie Stasera Casa Mika su Raidue slitta al 15 novembre per evitare I Medici (Anteprima Blogo)

Stasera Casa Mika su Raidue slitta al 15 novembre per evitare I Medici (Anteprima Blogo)

3 milioni 300 mila spettatori di media, ecco le stime di ascolti per l’atteso nuovo programma di Raidue

pubblicato 20 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:30

Gioco di squadra in casa Rai. Secondo quanto risulta a Blogo, Stasera Casa Mika inizierà non l’8 novembre, come previsto, ma una settimana dopo, ossia il 15 novembre. La decisione sarebbe stata presa nelle scorse ore dai vertici della rete diretta da Ilaria Dallatana. Non è complicato immaginare la ragione: posticipando di sette giorni l’inizio, Stasera Casa Mika eviterà di andare in onda in contemporanea con I Medici, la serie di Rai1 partita con boom di ascolti.

L’atteso one man show in 4 puntate con protagonista il cantautore ex giurato di X Factor andrà in onda in prima serata, alle 21.10 (circa, ormai la strategia Rai sembra essere cambiata per quanto riguarda l’inizio del prime time). Nel cast ci sarà anche la ‘vicina di casa’ Virginia Raffaele.

La stima di ascolto, resa pubblica da Rai Pubblicità, è di 3 milioni 300 mila spettatori di media, con profilo di pubblico nella fascia 25-54 anni del 50% (cioè il 50% del pubblico di Stasera Casa Mika dovrà rientrare in quel target). Tanto per fare un confronto, il debutto di Pechino Express in questa stagione ha totalizzato poco meno di 3 milioni di spettatori, con profilo del 48% in quella fascia.

Che la Dallatana punti molto su Stasera Casa Mika (che dovrebbe tornare in onda anche nel 2017) non è un segreto:

Lo show di Mika sarà il fiore all’occhiello della Rete. Un nuovo mondo che unisce all’intrattenimento e alla grande musica una riflessione sui temi della società contemporanea e del mondo giovanile in particolare.

Basterà fuggire – comprensibilmente e giustamente – da I Medici per mantenere le aspettative?

2016-10-20_172351.jpg