Home Braccialetti rossi Braccialetti Rossi 3, la seconda puntata in onda alle 21:30 (e non più alle 20:35)

Braccialetti Rossi 3, la seconda puntata in onda alle 21:30 (e non più alle 20:35)

Raiuno ha posticipato la partenza di Braccialetti Rossi 3 alle 21:25 e non più alle 20:35, come avvenuto con la prima puntata della fiction

pubblicato 20 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:36

UPDATE 20/10 Un altro slittamento per Braccialetti Rossi 3, che non partirà alle 21:25, come annunciato dagli spot, ma alle 21:30. Le promesse di inizio stagione, ormai, sono un ricordo.

Braccialetti Rossi 3, la seconda puntata in onda alle 21:25 (e non più alle 20:35)

Braccialetti RossiLa decisione “folle” di Raiuno di far partire Braccialetti Rossi 3 alle 20:35, e quindi subito dopo il Tg1, sembra già essere tramontata: come si è potuto scoprire dal promo del secondo episodio, in onda domenica prossima, la fiction partirà infatti all’orario più tardo delle 21:25.

Non sono bastati i 4,1 milioni di telespettatori (16,4% di share) che hanno seguito il primo episodio e che hanno permesso a Raiuno di vincere la prima serata sul competitor. Evidentemente, un dato che si potrebbe migliorare posizionando la fiction più tardi anche delle 21:15, orario in cui solitamente (in questa stagione) parte la prima serata di Raiuno.

Solo qualche settimana fa, alla conferenza stampa della serie tv, il direttore di rete Andrea Fabiano aveva spiegato la motivazione di anticipare la prima serata alla domenica:

“Nelle varie chiacchierate che si fanno costantemente intorno a tutti i prodotti, è nata un’idea folle, che però è stata trasformata in realtà, che è quella di cambiare il modo in cui questa fiction viene collocata nel palinsesto di Raiuno. Normalmente siamo stati abituati ad avere dopo il Tg1 un programma, che negli ultimi anni è stato Affari Tuoi, che precede l’inizio dei programmi di prima serata. Noi abbiamo scelto non adesso, ma qualche mese fa, vista la natura di questo prodotto, visto il pubblico che lo guarda, di cambiare l’impaginazione e di fare in modo che il più ampio pubblico possibile possa guardarlo dall’inizio alla fine senza che questo possa avere un impatto anche sulla propria vita, visto che poi il lunedì mattina c’è qualche impegno da parte dei ragazzi, soprattutto… La scelta è stata di far cominciare questa fiction alle 20:35. Anche questo è un pizzico di coraggio che si aggiunge a tutte le scelte coraggiose che si aggiungono a questo prodotto”.

Molto probabilmente, a riempire il vuoto lasciato da Braccialetti Rossi, ci penserà Affari Tuoi, mentre slitta per forza di cose alla seconda serata più inoltrata anche Fan Car-aoke, la cui prima puntata è stata vista da 1,5 milioni di persone (7,9% di share).

Braccialetti rossi