Home Serie Tv I Medici “scippa” il martedì a L’Allieva, Lino Guanciale scherza: “Noi andiamo il lunedì in anteprima cosmica”

I Medici “scippa” il martedì a L’Allieva, Lino Guanciale scherza: “Noi andiamo il lunedì in anteprima cosmica”

In un video su Facebook Lino Guanciale scherza sul cambio di programmazione de L’Allieva “per colpa” de I Medici (dove lui tra l’altro doppia Richard Madden).

pubblicato 18 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:37

L’Allieva, che da questa settimana si sposta al lunedì, non teme lo scontro frontale con il Grande Fratello Vip e vince la sfida degli ascolti, assestandosi ancora una volta poco al di sotto dei 5 milioni di telespettatori. La motivazione di questo cambiamento nel palinsesto è presto detta: Raiuno ha voluto tutelare I Medici, coproduzione internazionale in partenza questa sera sulla rete ammiraglia, facendola ‘fuggire’ dal reality di Canale 5 e trovando un giorno reputato forse più facile per gli ascolti. Mediaset, come sappiamo, ha ‘replicato’ proponendo in chiaro la partita della Juventus di Champions League contro il Lione. Solo domani scopriremo, quindi, se la scelta è stata azzeccata.

In mezzo a tutte queste strategie, a farne le spese poteva essere proprio L’Allieva, ma così per fortuna non è stato. Ieri sera, al termine della quarta puntata, il protagonista maschile Lino Guanciale ha voluto commentare in maniera ironica lo spostamento del giorno di messa in onda con un video pubblicato dalla pagina ufficiale della fiction, in cui fa il verso all’ormai onnipresente promo de I Medici “in prima visione mondiale da martedì 18 ottobre” (che trovate in apertura, ndr).

Vediamo Guanciale, in compagnia del collega Francesco Procopio (il dottor Anceschi della fiction) e del regista Luca Ribuoli, annunciare la prossima puntata de L’Allieva per lunedì 24 ottobre “in anteprima mondiale, anzi no in anteprima cosmica, anche per tutti i marziani e venusiani”:

Il video fa sorridere e la vena polemica che si potrebbe scorgere viene meno se si considera che proprio Lino Guanciale ha preso parte – seppure in veste di doppiatore – alla serie evento de I Medici su cui tanto sta investendo la Rai:

L’unico rischio che può correre a questo punto Guanciale è di fare concorrenza a se stesso.