Home Netflix Serie TV, novità: Netflix ordina Atypical, comedy sull’autismo con Jennifer Jason Leigh.

Serie TV, novità: Netflix ordina Atypical, comedy sull’autismo con Jennifer Jason Leigh.

YouTube Red ordina le sue prime serie tv. Hacktivist una graphic novel di Alyssa Milano in lavorazione su The CW. Freeform prepara una comedy su due ragazze di origine indiana.

pubblicato 18 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:38

Atypical: Netflix ha ordinato ufficialmente una serie tv comedy prodotta da Sony Pictures Tv, inizialmente conosciuta come Antartica, creata da Robia Rashid (The Goldbergs) con Seth Gordon. Protagonisti di Atypical saranno Jennifer Jason Leigh, Keir Gilchrist e Michael Rapaport. La serie racconterà la storia di Sam (Gilchrist) un ragazzo di 18 anni autistico in cerca di amore e indipendenza. Il suo viaggio alla scoperta di se stesso getterà nel panico la famiglia, costretta ad affrontare queste novità mentre si confrontano con la questione più importante: cosa vuol dire essere normali? Leigh sarà la mamma Elsa, anche lei in cerca di se stessa, mentre il padre sarà Rapaport. Brigette Lundy-Paine sarà la sorella Casey mentre Amy Okuda sarà la psicologa Julia. Seth Gordon dirigerà il primo episodio.

Brown Girls: Freeform ha ordinato il pilot di una comedy multi-camera creata da Shilpi Roy e Nastaran Dibai, prodotta con la Kapital Entertainment e incentrata sul rapporto tra Rimmi, un’indiano-americana che sogna di diventare un vlogger di bellezza, e Devi una giovane donna emigrata da poco dall’India. Le due si scontreranno su tutto, dalla diversa visione della vita e dell’amore, fino alla moderna società, ma alla fine entrambe avranno qualcosa da imparare l’una dall’altra.

Dan Sommerdahl: la tedesca NDF, con la scandinava Nordisk Film e la Dynamic Television di Los Angels stanno lavorando per adattare la serie di romanzi danesi di Anna Grue, con Nikolaj Scherifg (The Bridge) autore della sceneggiatura. Ambientato in una pittoresca città costiera nordica, il progetto seriale prevede che ogni episodio sarà incentrato su un caso di omicidio risolto da Dan Sommerdhal con l’amico detective Fleming Torp. La serie che sarà costruita sia sul modello di 5 episodi da 90 minuti che da 10 da 45 minuti a seconda del mercato in cui sarà venduta, è pensata per portare il noir scandinavo ad un pubblico più ampio. La serie di romanzi è è costruita su 12 libri di cui sette sono già stati pubblicati, ma l’accordo tra le parti prevede che la serie possa andare oltre le 12 storie.

Hacktivist: la graphic novel di Alyssa Milano sarà adattata da The CW creata da Matt Corman (Covert Affairs) e Chris Ord per BOOM! Stuios e CBS Tv Studios. Hacktivist è un cyber thriller con al centro due ventenni, Nate Graft e Ed Hiccox, migliori amici e fondatori di una delle più importanti società che si occupa di social network, che vengono reclutati dalla CIA per modificarne l’approccio social a livello globale. I due si ritroveranno ad affrontare missioni sia in patria che all’estero usando le loro capacità tecnologiche e sociali, ma il loro sogno di un’informazione libera e condivisa, come si incastra con il lavoro nella CIA? Come l’agenzia può fidarsi di loro e viceversa?

Impulse: YouTube Red (il servizio di streaming a pagamento di YouTuve) ha ordinato il drama, un action thriller di Doug Liman prodotto con la Universal Cable Productions, scritto da Jeffrey Lieber. Basato sul terzo romanzo della serie di Jumper di Steven Gould, Impulse racconta la storia di una sedicenne ribelle che si è sempre sentita diversa dai suoi coetanei e sogna di scappare dalla sua apparentemente tranquilla cittadina natale. Quando uno spacciatore cerca di aggredirla, scoprirà di avere la capacità di teletrasportarsi.
Inoltre YouTube Red ha ordinato 8 episodi di uno sci-fi action prodotto dalla Seven Bucks Production e Studio 71 di Dwayne Johnson e Dany Garcia, intitolato per il momento Lifelie. Si tratta di un progetto con un formato di puntata da 30 minuti, ambientato in un futuro prossimo, in cui una compagnia assicurativa manda i suoi agenti 33 giorni in avanti nel tempo per impedire le morti accidentali dei propri clienti. Charlie Hooks è il loro miglior agente, non ha mai commesso un errore, finchè un caso non cambierà per sempre la sua vita.

Jumpmen: CBS sta iniziando a lavorare a un drama di Craig Turk (The Good Wife) e Ben Silverman (Jane the Virgin) Scritto da Turk e Grant, Jumpmen è incentrato sull’unità di paracadutisti dell’esercito USA che risolvono problemi e minacce in tutte le parti del mondo. Quando la figlia del veterano PJ sarà la prima donna a entrare nell’unità, la squadra dovrà affrontare questo cambiamento.

Odd Mom Out: Lara Spotts passa da un lavoro d’ufficio per Bravo, a showrunner della terza stagione della serie tv di quello stesso canale.

Progetto senza titolo di Tracy Morgan: TBS ha ordinato in 10 episodi una comedy con Tracy Morgan, rifiutata da FX dove era stato sviluppato il pilot. Creata da Jordan Peele e John Carcieri la comedy single-camera dovrebbe da un lato seguire la personalità di Morgan, famoso stand up comedian ma anche affrontare temi attuali come i rapporti razziali, il confronto tra millennial e generazion X e il sistema penale americano. Uscito di prigione dopo 15 anni, Tracy è sconvolto di vedere quanto è cambiato il mondo e in particolare Brooklyn e il suo quartiere. Tracy scoprirà che la sua ex ragazza è ora sposata con un uomo di successo con cui cresce i due gemelli avuti da Tracy e che lui non sapeva esistessero.

The North Water: Andrew Haigh (45 Years) lavorerà alla serie limitata in sei parti tratta dal romanzo del 2016 di Ian McGuire, di cui scriverà l’adattamento e sarà il regista per la BBC. The North Water racconta la storia di Patrick Sumner un ex chirurgo dell’esercito caduto in disgrazia che viene assunto come medico di bordo per una spedizione nell’Artico a caccia di balene, dove incontra Henry Drax un ramponiere dalla scorza dura formata dopo anni di lavoro. Ma Sumner cercando di scappare dai fantasmi del suo passato, si ritroverà coinvolto in un pericoloso viaggio con un assassino psicopatico.

The Same Sky: presentata al Mipcom, la serie tedesca in sei parti di ZDF, è stata venduta a Netflix per tutti i territori di lingua inglese, mentre in Italia è stata acquistata dalla Rai. Ambientata nel periodo della Guerra Fredda a Berlino, la serie racconterà il rapporto tra un agente dell’Est (Tom Schilling) e il suo obiettivo nell’Ovest (Sofia Helin) una donna che sarà chiamato a conquistare. Due famiglie tedesche, tra informatori, spie, dissidenti e agenti americani e inglesi.

Netflix