Home Notizie I Medici parte alle 21.30, Lione-Juve in chiaro: le strategie di palinsesto di Rai1 e Canale 5

I Medici parte alle 21.30, Lione-Juve in chiaro: le strategie di palinsesto di Rai1 e Canale 5

Rai 1 ritarda di 15 minuti l’inizio della serie internazionale… ecco perché

pubblicato 17 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:40

Domani sera in tv si profila una interessante sfida Auditel. E non ci riferiamo a quella ormai consueta tra DiMartedì e Politics (per ora Floris in netto vantaggio – Semprini ha vinto, peraltro di un soffio, soltanto martedì scorso), prodotti molto simili per genere e pubblico di riferimento. Ma a quella inedita tra Rai1 e Canale 5. Da una parte la coproduzione internazionale I Medici, dall’altra la partita della Juventus di Champions League (contro il Lione).

Mediaset ha scelto di proporre – modificando il palinsesto, essendo previsto il film Ho cercato il tuo nome – il match europeo dei bianconeri in chiaro per la prima volta da quando – due anni fa – ha acquistato i diritti tv (e a distanza di due settimane dal flop della Diretta Champions su Canale 5) della prestigiosa competizione.

2016-10-17_185909.jpg

Rai 1 sembra essere corsa ai ripari, considerato che la prima puntata della serie con Dustin Hoffman e Richard Madden inizierà alle ore 21.30 e non alle 21.15, come previsto (e come consuetudine da questa stagione per tutti i programmi in onda dal lunedì al venerdì). Orario strategico visto che in quel momento su Canale 5 ci sarà l’intervallo della partita.

Tali tattiche di palinsesto a chi gioveranno?

P.S. Sarà interessante scoprire anche a che ora Floris collocherà la copertina di Maurizio Crozza. Il giornalista di La7 cercherà pure lui di sfruttare l’intervallo di Lione-Juventus?

medicifoto.jpg