Home Notizie Big Little Lies trailer della serie HBO con Nicole Kidman e Reese Witherspoon

Big Little Lies trailer della serie HBO con Nicole Kidman e Reese Witherspoon

Primo trailer per la serie limitata di HBO creata da David E.Kelley e diretta dal regista di Dallas Buyers Club

pubblicato 16 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:43

Un grande cast e la produzione HBO fanno di Big Little Lies una delle novità più attese del 2017. E il trailer che potete vedere in apertura lo rende ancor più evidente: in circa 60 secondi ci viene mostrato quello che sarà questa serie limitata HBO, tra corse sulla spiaggia, bambini, mariti, mogli e un omicidio.

Tratto dal best-seller di Liane Moriarty, Big Little Lies è una serie limitata in 7 episodi è stata scritta da David E.Kelley, autore di grandi successi come Ally McBeal o L.A.Law e di cui è stata da poco rilasciata la nuova serie Amazon Glitch, diretta da Jean-Marc Vallée, regista di Dallas Buyers Club o Wild come recita anche il trailer. Il cast è di prim’ordine guidato da Nicole Kidman e Reese Witherspoon entrambe produttrici di Big Little Lies e alla prima vera esperienza con il mondo della serialità. Accanto a loro troviamo Alexander Skarsgard (True Blood), Laura Dern (Jurassic Park, Enlightened), James Tupper (Revenge, Aftermath), Shailene Woodley (La vita segreta di una teenager americana), Adam Scott (Parks and Recreation) e Zoe Kravitz, la figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet.

Inizialmente pensata per una trasposizione cinematografica da Nicole Kidman e Reese Witherspoon, Big Little Lies è una dark comedy tratta dall’omonimo romanzo i cui diritti erano stati presi fin dalla sua uscita dalle case di produzione delle due attrici. Al centro della storia troviamo tre donne, tre mamme (Kidman, Witherspoon e Woodley) che si incontrano all’asilo dei loro figli e finiranno per stringere un legame rafforzato da alcuni segreti e da un possibile omicidio.

Jane (Woodley) è una mamma single, con un passato misterioso e complicato, una ragazza dai modi semplici, gentile e alla mano, è l’ultima arrivata a Montrey e in particolare nella Mesa Elementary School dove studia il figlio, un microcosmo molto difficile in cui entrare. Qui incontra Celeste (Kidman) e Madeline (Witherspoon), anche loro mamme di bambini che frequentano la stessa scuola, ognuna ha i suoi segreti, ognuna sotto l’apparente tranquillità nasconde un animo complicato.

Perry (Alexander Skarsgard) e Celeste Wright sono la coppia “reale” di Monterey, la famiglia più in vista, quasi i regnanti della piccola realtà, ma ovviamente anche loro hanno problemi coniugali. James Tupper è invece l’ex marito di Madeline risposatosi con Bonnie (Kravitz), un’istruttrice di yoga che deve affrontare le difficoltà di essere un padre divorziato, con un’ex moglie esigente e una figlia da gestire; a sua volta Madeline, preoccupata che la figlia più grande cresca più con Bonnie che con lei, è sposata con il personaggio di Adam Scott, un uomo buono e gentile. Gordon e Renata Klein (Jeffrey Nordling e Laura Dern)  sono una coppia potente con Renata che ha deciso di intraprendere una battaglia personale contro il bullismo.

Big Little Lies arriverà su HBO nel 2017 (e prossimamente su Sky Atlantic HD) portando un variegato affresco, con tinte thriller, della vita di un piccolo centro benestante americano, dominato da buone maniere, tanta apparenza e poca sostanza.