Home Notizie Stasera in tv, 17 ottobre 2016: L’Allieva, Pechino Express, GF Vip, Report

Stasera in tv, 17 ottobre 2016: L’Allieva, Pechino Express, GF Vip, Report

La settimana inizia con una prima serata ricca di scelte, per tutti i gusti.

pubblicato 17 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:44

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate in prima tv de L’Allieva, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Corno d’Africa (S01E06) Alice indaga sulla morte di una donna africana, il cui corpo è stato rinvenuto lungo una strada provinciale. Inoltre, deve fare chiarezza sui suoi sentimenti per Arthur.
L’ultimo jogging (S01E07) Alice lavora senza sosta alla sua tesina, ma i suoi problemi con Arthur continuano a preoccuparla. Inoltre a distrarla dallo studio è anche l’omicidio di una donna.

Logo Rai2  Su RaiDue sesta puntata di Pechino Express 5 – Le civiltà perdute. Alle 23.40 il film tv Vulcano (Ger, 2009) di Uwe Janson, con Matthias Koeberlin. Ma veniamo al prime time.

Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca guida otto coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ attraverso Colombia, Guatemala e Messico.

Logo Rai3  Su RaiTre seconda puntata del nuovo ciclo di Report, preceduto alle 21.05 dalla speciale rubrica Indovina chi viene a cena. Alle 23.10 Saviano dieci anni dopo. Ma veniamo al prime time.

La prima inchiesta è “Il portafoglio”, firmata da Emanuele Bellano, “Giganti del web”, invece, è dedicata al potere quasi illimitato delle multinazionali della rete; per la rubrica “Onore al merito”, Giulio Valesini firma “I controllori”, inchiesta dedicata alla lotta all’evasione fiscale, che nel 2017 sarà al primo posto nell’agenda della Commissione Europea.

Logo Canale5 Su Canale 5 quarta puntata del Grande Fratello Vip. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.

Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini nei panni di opinionista, presenta la prima edizione del Grande Fratello Vip, spin-off del reality più spiato d’Italia.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film in prima tv The Transporter Legacy (Fra/Cina, 2015) di Camille Delamarre, con Ed Skrein, Loan Chabanol, Lenn Kudrjawizki. A seguire Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Anna è una donna che ha atteso quindici anni e ora è arrivato il momento di vendicarsi dell’uomo che l’aveva costretta a prostituirsi. Così Anna, le sue complici e Frank Martin, un abile autista al servizio della criminalità, si ritroveranno tutti coinvolti in un complotto contro un manipolo di trafficanti russi senza scrupoli.

Logo Rete4 Su Rete 4  nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire Terra!. Ma veniamo al prime time.

Attualità, politica, economia. Paolo Del Debbio, affiancato da politici e opinionisti, approfondisce le questioni centrali della settimana. Dai grandi temi quotidiani ai reali problemi dei cittadini.

La7 logo  Su La7 tre puntate di Grey’s Anatomy e a seguire una in replica della settima stagione.

L”io’ che nessuno conosce (S12E06) In ospedale ci sono nuovi arrivi; Richard vuole coltivare la sua relazione con Maggie. April, intanto, si occupa di un paziente che arriva dal Medio Oriente.
Qualcosa contro di te (S12E07) Mentre la tensione cresce tra Meredith, Penny e Callie, il team si occupa di un delicato caso. Bailey fa pressioni su Ben affinché si occupi di una faccenda sgradevole.
Cose perdute nell’incendio (S12E08) Il Grey Sloan Memorial è invaso da pompieri rimasti feriti durante un incendio. Intanto, Maggie fatica a mantenere un atteggiamento professionale con Andrew.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Sette anime (USA, 2008) di Gabriele Muccino, con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson.

Ben Thomas è un giovane uomo che ha commesso un tragico errore. Ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si prende amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Sarà però la bella Emily Posa, colpita al cuore da Ben e da (gravi) scompensi cardiaci, a innamorarlo e a distrarlo dal suo disegno originale. A Ben non resterà che decidere se tornare a vivere o lasciare vivere.

Cielo logo  Su Cielo il film Ladri per amore (USA, 1996) di Bill Bennett, con Sandra Bullock, Stephen Dillane.

Sono felici, fidanzati e fanno lo stesso lavoro: i ladri. Ora hanno un quadro da smerciare, ma non sanno che si tratta di un Matisse, autentico.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate de Il Trono di Spade 5. Alle 23.00 il film L’impero e la gloria – Roaring Currents (Kor, 2004) di Kim Han-min con Min-Sik Choi. Ma veniamo al prime time.

L’alto passero (S05E03) Tommen e Margaery si preparano per le nozze e, mentre Arya vuole incontrare il Dio dalle Molte Facce, nella Capitale c’è uno strano fermento religioso.
I figli dell’arpia (S05E04) Le Serpi delle Sabbie iniziano a progettare la oro vendetta e, mentre Re Tommen impara cosa vuol dire regnare, Daenerys deve fronteggiare la rivolta dei Figli dell’Arpia.

RAI 5 Su Rai 5 teatro con Il Sergente, di Marco Paolini. Alle 23.30 Frank Zappa: The mothers, Roxy the movie. Ma veniamo al prime time.

Ispirato al romanzo di guerra di Mario Rigoni Stern, ode civile in omaggio alle vittime della Seconda Guerra Mondiale.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Paranormal Iris, il film White Noise (GB/Can, 2005) di Geoffrey Sax, con Michael Keaton, Chandra West.

L’architetto Jonathan Rivers perde la moglie, scrittrice famosa, in circostanze non chiare. La sua vita è distrutta, non ci può credere. Improvvisamente incontra un uomo che gli dice di riuscire a comunicare con le persone decedute e che recentemente è riuscito a mettersi in contatto con la signora Rivers. Da quel momento Jonathan vede una luce e si immerge in una realtà parallela attraverso la televisione (e la radio) trait d’union che lo fanno parlare con l’amata. Ma fra i morti non c’è solo il bene.

La5 Logo Su La 5 la terza parte della miniserie La Cortigiana (Ger, 2010) di Hansjorg Thurn, con Alexandra Neldel, Attila Arpa, Alexander Beyer. A seguire in replicaLa Sposa più Bella, quindi Bella più di prima. Ma veniamo al prime time.

Michel Adler viene ammesso nell’Ordine Segreto del Dragone da re Sigismund e Marie diventa la stella della corte. Ma la loro felicità non è destinata a durare a lungo: un intrigo ordito dalla vendicativa, nonché priva di scrupoli Hulda von Hettenheim, l’amante del re, minaccia le loro vite. Hulda, infatti, stringe un patto diabolico con gli unici nemici che possono costituire un serio pericolo per il regno di Sigismund: i Tartari.

Italia 2 Su Italia 2 in replica la puntata domenicale de Le Iene Show.

Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla casa del Grande Fratello Vip.

In diretta dalla casa di Cinecittà, le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.

nove-logo.jpg Su Nove il film Ricky e Barabba (Ita, 1992) di e con Christian De Sica, e con Sylva Koscina, Renato Pozzetto.

Barabba è un barbone che vive di espedienti. Salva la vita a Ricky, ricco industriale, che si voleva suicidare e diventano ben presto amici.

Real Time Su Real Time due puntate di Vite al limite. Alle 23.00 in prima tv Le ragazze senza età, di cui vediamo la sinossi. Ma veniamo al prime time.

Scopriamo la storia di tre ragazze che hanno smesso di crescere e che sono destinate a vivere come bambine. Potrebbero aiutarci a svelare i segreti del processo di invecchiamento?