Home Notizie Serie Tv, novità: Il Falò delle Vanità diventa una miniserie per Amazon prodotta da Chuck Lorre

Serie Tv, novità: Il Falò delle Vanità diventa una miniserie per Amazon prodotta da Chuck Lorre

L’episodio di Law & Order SVU ispirato alla vicenda Trump andrà in onda dopo le elezioni. Reese Whiterspoon produce una serie sulle First Lady diretta da Robin Wright

pubblicato 15 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:45

The Bonfire of the Vanities – Il Falò delle Vanità: Amazon sta lavorando a una serie evento tratta dal romanzo di Tom Wolfe del 1987, portato al cinema nel 1990 con Tom Hanks, Bruce Willis e Melanie Griffith. The Bonfire of the Vanities – Il Falò delle Vanità sarà prodotto da Chuck Lorre (The Big Bang Theory) per la Warner Bros, scritto da Margaret Nagle (Red Band Society). Secondo quanto riporta the Hollywood Reporter, il progetto dovrebbe avere otto episodi e al momento è ancora alle prime fasi di lavorazione. La miniserie dovrebbe riprendere i temi del romanzo, raccontando una New York anni ’80 tra differenze sociali, politica, razzismo e avidità, vista attraverso gli occhi di tre personaggi: l’agente di borsa Sherman McCoy bianco e americano, l’assistente procuratore distrettuale ebreo Larry Kramer e il giornalista inglese Peter Fallow.

29: NBC ha messo in lavorazione una comedy su tre generazioni di donne. Prodotta dalla Sony TV con la David Entertainment, 29 sarà basato sul romanzo di Adena Halpern, adattato da Brian Gallivan creatore di The McCarthys. La comedy seguirà le vicende di Ellie Jerome di 75 anni ma che si sente ancora molto giovane e pensa di avere più cose in comune con la nipote Lucy di 29 anni che con la figlia Barbara di 55. Il giorno del suo compleanno, quando si ritroverà ad esprimere il desiderio prima di spegnere le candeline, desidererà di avere di nuovo 29 anni e proprio questo succederà.

First Women: la Pacific Standard di Reese Witherspoon e la Anonymous Content stanno lavorando per portare in tv il romanzo di Kate Andersen Brower Fist Women: The Grace & Power of America’s Modern First Ladies, che sarà diretto e prodotto da Robin Wright, First Lady per finta in House of Cards. Da Jackie Kennedy a Michelle Obama, il libro racconta il mondo delle First Ladies moderne.

Law and Order:SVU: l’annunciato episodio della serie NBC che avrebbe ricalcato da vicino la storia di Trump, con un politico candidato alle presidenziali, interpretato da Gary Cole, accusato di violenze sessuali, non andrà in onda come previsto il 26 ottobre ma sarà rinviato a dopo le elezioni. A quanto pare la produzione e la NBC non vuole schierarsi apertamente contro Trump.

Reversible Error: NBC ha messo in lavorazione un legal drama creato da Barbara Curry e Chris Morban, prodotto dalla Universal TV. Il progetto segue le vicende di un’avvocatessa brava e di successo che viene condannata per l’omicidio del marito ma riesce a uscire quando la condanna viene revocata. Di nuovo libera dovrà riuscire a rimettere in piedi la sua vita provando a trovare il vero assassino del marito e cercando di evitare che un vendicativo procuratore riesca a trovare il modo per rimandarla in prigione. Barbara Curry è stata per anni procuratrice federale per poi dedicarsi alla sceneggiatura.

The Whole Nine: CBS sta sviluppando una comedy multi-camera ispirata alla vita di Calais Campbell star del football degli Arizona Cardinals. Il progetto è prodotto da Eric e Kim Tannenbaum per i CBS Tv Studios. Scritto da Chris Case, Derek Elliot e Jack Donaldson, la comedy racconterà la storia di un giocatore professionista che si trasferisce in un comprensorio di lusso e tutta la sua famiglia decide di trasferirsi da lui. Campbell ha infatti una famiglia numerosa con due sorelle più grandi e altri quattro fratelli maschi, tutti giocatori di football. Nonostante le difficoltà economiche, che li costringevano a spostarsi tutti gli anni, i genitori di Campbell hanno dato vita a un forte legame familiare, al punto che i fratelli sono tutt’ora migliori amici. Lo scorso anno Campbell aveva proposto alla Fox una comedy sulla sua esperienza da teenager.