Home Sky Arte The Sixties, la serie-documentario di Tom Hanks da sabato 15 ottobre 2016 su Sky Arte

The Sixties, la serie-documentario di Tom Hanks da sabato 15 ottobre 2016 su Sky Arte

L’assassinio del Presidente Kennedy apre la prima puntata di The Sixties, da sabato 15 ottobre 2016 sul canale 120 e 400 Sky

pubblicato 15 Ottobre 2016 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:26

Sky Arte Hd promette un sabato sera da veri intenditori. Da stasera, 15 ottobre 2016, debutta alle 21.15, su canale 120 e 400 di Sky, The Sixties, la serie-documentario lanciata nel novembre del 2013 sulla Cnn in occasione dei 50 anni dall’omicidio del presidente degli Stati Uniti Kennedy (incollati al video, per l’occasione, più di 21 milioni di americani).

La serie prodotta dal Premio Oscar Tom Hanks, Gary Goetzman e Mark Herzog ripercorre il decennio più ricco di eventi dell’era moderna americana: i cosiddetti Swinging Sixties. Gli anni Sessanta furono un’era di straordinari mutamenti culturali a partire dalle lotte per i diritti civili, la guerra in Vietnam, le innovazioni tecnologiche e politiche, ma anche l’emergere di icone leggendarie quali i Beatles, Bob Dylan e Janis Joplin.
 
The Sixties, ricostruisce in dieci mini-film i momenti più salienti della decade americana e il riflesso che essi ebbero sul mondo intero; si comincia con L’assassinio del presidente Kennedy: le immagini e gli interventi di storici, giornalisti e di Alexandra Zapruder, nipote del famoso videoreporter che casualmente filmò l’omicidio.
 
Con il sostegno di registrazioni dei notiziari dell’epoca, filmati amatoriali e interviste esclusive a storici e testimoni diretti di quegli anni scopriremo come e perché questo periodo è stato così storicamente determinante e in grado di  emanare ancora oggi un fascino speciale.

Sky Arte