Home Notizie Serie Tv, novità: Harry Treadaway protagonista di Mr Mercedes dal romanzo di King

Serie Tv, novità: Harry Treadaway protagonista di Mr Mercedes dal romanzo di King

Trovato il protagonista del pilot di TNT Lasciami entrare. Novità per Making History, Notorious, Frequency e per lo spinoff di The Good Wife.

pubblicato 14 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:48

Mr Mercedes: Harry Treadaway (Penny Dreadful) prende il posto di Anton Yelchin come protagonista dell‘adattamento del romanzo di Stephen King realizzato da David E.Kelley per AT&T Audience Network. Il romanzo segue un killer demente che perseguita con lettere e email un detective in pensione costringendolo a intraprendere una caccia all’uomo prima che colpisca di nuovo. Treadaway sarà Brady Hartsfield, uno disturbato guidatore del camion dei gelati e esperto di tecnologia che è anche il Killer della Mercedes. Accanto a lui Brendan Gleeson sarà il detective in pensione Bill Hodges, costretto a tornare in azione quando la sua vecchia nemesi riappare. Il progetto era stato ordinato direttamente a serie a maggio in 10 episodi, ma la morte di Yelchin il mese successivo a soli 27 anni, a seguito di un incidente, ha ovviamente fermato la produzione. Kelley sarà lo showrunner mentre Jack Bender il regista.

Budding Prospects: Joel David Moore (Forever) sarà uno dei protagonisti insieme a Will Sasso del pilot comedy di Amazon sulla droga, diretto da Terry Zwigoff (Bad Santa), scritto da Melissa Axelrod e basato sul romanzo omonimo di TC Boyle. Ambientato a San Francisco nel 1983 racconta la storia di tre sfigati di città, Felix, Phil (Moore) e Gesh (Sasso), che decidono di trasferirsi in campagna per coltivare marjiuana. Le loro speranze di vivere un’avventura in mezzo alla natura, si scontrano con la realtà quando arrivano al Summer Camp, un vecchio e malmesso complesso che hanno comprato nel mezzo del nulla, dove prevalgono ratti, zanzare, vicini fastidiosi, paesani pericolosi e la minaccia della polizia. Phil (Moore) è l’amico d’infanzia di Felix, più estroverso, punto d’appoggio quando Felix ha momenti depressivi, più sicuro di se, più affascinante, Phil è appassionato d’arte, punto di riferimento per il gruppo.

Frequency: Beth Lacke entra come ricorrente nel drama attualmente in onda su The CW, remake del film del 1996, nei panni di Meghan una donna problematica il cui passato problematico potrebbe aiutare la caccia a un serial killer della protagonista.

Let The Right One In: Thomas Kretschmann e Benjamin Wadwsworth entrano come ricorrenti nel pilot drama di Jeff Davis di TNT basato sull’omonimo romanzo svedese, portato al cinema e uscito in Italia con il titolo di Lasciami entrare. Let The Right One In racconta la storia del timido e solitario sedicenne Henry (Wadsworth) che vive con la madre e a scuola è vittima dei bulli da un tre ragazzi più grandi. Henry sarà affascinato dalla strana vicina Eli (Krstine Forseth) che in realtà è una vampira che diventerà ben presto sua amica, un’alleata potente e pericolosa dall’età sconosciuta. Kretschmann sarà l’ispettore Eriksson, un agente estero che lavora con l’FBI per rintracciare Eli e il suo padrone, sospettati di aver ucciso più di cento persone. Conosce i loro metodi e le loro mosse ma ancora non conosce le loro facce.

Making History: Brittany Snow sarà guest star della comedy con Adam Pally incentrata sui viaggi nel tempo. Snow sarà una studentessa di arte del college, Marissa che potrebbe finire con avere un appuntamento con l’inventore e ingengere Nicola Tesla (Fred Armisen) se Dan (Pally) e la sua ragazza Deborah (Leighton Meester), la figlia di Paul Revere, figura rilevante della rivoluzione americana, riusciranno a “concludere”. Tra le guest star arriveranno anche Natalie Morales e Ben Vereen.

Notorious: Ray J sarà guest star del settimo episodio della serie di ABC (prossimamente su FoxLife) nei panni di una celebrità che finisce coinvolto in un caso di omicidio quando la pistola che gli era stata rubata viene usata per un crimine.

The Good Wife spinoff: Delroy Lindo entra nel cast della nuova serie spinoff di The Good Wife che sarà rilasciata a febbraio su CBS All Access il servizio di streaming della CBS. Lindo sarà Robert Boseman il procuratore che inizia a braccare clienti e collaboratori di Diane (Christine Baranski) quando inizia ad avere problemi finanziari, minacciandone la capacità di gestire i propri affari. Lo spinoff di The Good Wife, ancora senza un titolo definitivo, è creato da Robert e Michelle King già autori della serie originale e dovrebbe avere un tono più leggero rispetto alla serie precedente. Lo spinoff inizierà un anno dopo il finale di The Good wife, quando uno scandalo finanziario rovina la reputazione di una giovane avvocatessa, Maia (Rose Leslie), figlioccia di Diane, che sarà travolta dallo scandalo. Costretta a lasciare il suo studio Diane si unirà a Lucca Quinn (Cush Jumbo) per dar vita a un nuovo studio legale.

The Magicians: Leonard Roberts (American Crime Story) entra come ricorrente nella seconda stagione della serie tv Syfy (inedita in Italia) tratta dai romanzi di Lev Grossman, che andrà in onda a novembre 2017. Roberts sarà il Re Idri di Loria, abile con la spada e sicuro della sua leadership e dà molto valore al suo ruolo di re.