Home Notizie Nobel a Bob Dylan, Sky gli dedica una programmazione speciale

Nobel a Bob Dylan, Sky gli dedica una programmazione speciale

Bob Dylan Premio Nobel per la Letteratura 2016: due documentari lo raccontano su Sky.

pubblicato 14 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:49

Bob Dylan vince il Nobel per la Letteratura e il mondo si divide: a ‘unirlo’ ci pensa Sky che propone per oggi, venerdì 14 ottobre 2016, due docufilm che raccontano la vita, l’arte e gli amori del cantautore americano.

Si parte alle 18.40 su Sky Cinema Cult HD con il film Io non sono qui, la biografia visionaria di Bob Dylan firmata nel 2007 da Todd Haynes, che l’ha co-sceneggiata con Oren Moverman, che ripercorre la storia del musicista in sei distinti momenti della sua vita, diretti da Haynes utilizzando sei diversi stili di regia all’interno di ogni diverso segmento  narrativo e sei diversi protagonisti a interpretare le varie ‘epoche’ Dylan, tra cui Christian Bale, Heath Ledger, Cate Blanchett e Richard Gere.

Alle 21.15, invece, su Sky Arte HD va in onda No Direction Home di Martin Scorsese, un ritratto del celebre cantautore Bob Dylan con particolare riferimento agli anni della sua formazione artistica, dal 1961 al 1966. Il documentario è stato realizzato con immagini di repertorio e interviste più recenti e include materiale inedito e mai mostrato prima conservato presso i Bob Dylan Archives, o fornito dalle collezioni private di fan di tutto il mondo.

Due appuntamenti di alto profilo cinematografico per un omaggio al cantastorie che ha segnato la cultura americana come pochi altri, al di là della musica. Due appuntamenti da non perdere.