Home Dieci cose: Anche la Gialappa’s Band alla prima (Anteprima Blogo)

Dieci cose: Anche la Gialappa’s Band alla prima (Anteprima Blogo)

In arrivo Antonella Clerici e Stefania Sandrelli per la seconda puntata dello show di Rai1

di Hit
pubblicato 12 Ottobre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:21

Quanto c’è di sentimentalmente irrinunciabile in ciò che ci portiamo dentro ogni giorno? Tanto, molto deve aver pensato Walter Veltroni quando ha covato nella sua mente l’idea centrale del nuovo varietà della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo Dieci cose. Un’idea che è diventato un programma televisivo e che da sabato verrà diffuso in prima serata, subito dopo il Tg1, dalla rete diretta da Andrea Fabiano.

La bisaccia alle spalle dei protagonisti, due per puntata, piena di cose, rigorosamente dieci in questo caso, verrà svuotata ogni settimana, per 4 settimane da Flavio Insinna e Federico Russo. Vi abbiamo dato conto qualche giorno fa degli ospiti, non chiamiamole “cose”, portati dai due protagonisti della prima puntata di questo nuovo appuntamento televisivo d’intrattenimento, cioè Gianluigi Buffon ed Alessandro Cattelan. Agli ospiti che vi abbiamo dato in anteprima giorni fa se ne aggiunge, anzi se ne aggiungono altri.

All’auditorium del foro italico in Roma è previsto l’arrivo anche della Gialappa’s band che proporrà una edizione specialissima del loro Mai dire gol, chissà chi li avrà evocati? Lo scopriremo sabato sera. La loro presenza però si limiterà alla sola prima emissione di questo nuovo spettacolo di varietà, anche semplicemente per una questione logistica, visto che lo show è di casa all’auditorium del foro italico in Roma, mentre i gialappi sono impegnati tutte le settimane negli studi di Rai2 in corso Sempione a Milano per Quelli che il calcio.

Giungono anche conferme rispetto ai protagonisti, anzi alle protagoniste, perchè saranno due donne, della seconda emissione di Dieci cose. Si tratta di due volti che il pubblico televisivo di Rai1 conoscono molto bene, ovvero la conduttrice Antonella Clerici e l’attrice Stefania Sandrelli. La prima attualmente impegnata nella conduzione della sua amatissima Prova del cuoco, in attesa di tornare in una prima serata di Rai1, rigorosamente di spettacolo puro e non di sabato e la seconda che abbiamo visto recentemente nell’originale televisivo La grande famiglia, ma che ha già lavorato con Antonella in Ti lascio una canzone e E’ stato solo un flirt.

Prima però di pensare alla seconda puntata di Dieci cose è tempo di vedere la prima in onda sabato sera a partire dalle ore 20:40 su Rete1 con Claudio Lippi (impegnato nel rispolverare un quiz del passato che lo ha visto conduttore), Elio, Nino Frassica, Fiorella Mannoia, Neri Marcorè e come aggiunto oggi la Gialappa’s Band.

Rai 1