Home X Factor X Factor 10, Bootcamp con Arisa e Manuel Agnelli: concorrenti ammessi alle Home Visit

X Factor 10, Bootcamp con Arisa e Manuel Agnelli: concorrenti ammessi alle Home Visit

Resoconto e fotogallery della quinta puntata della decima edizione del talent show di Sky Uno: ecco chi accede alle Home Visit.

pubblicato 13 Ottobre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:01

  • 21.15

    Ritorna la Sfida delle Sei Sedie. Stasera si parte con Arisa che deve selezionare gli Under Uomini da portare alle Home Visit.

  • 21.21

    Lorenzo Arciero, studente di 22 anni, canta alla chitarra. Soler: “Timbro molto bello”. Agnelli: “Non hai solo il timbro”. Fedez: “Avrei rischiato un po’ di più”. Arisa gli chiede di intonare All’alba vincerò… ma il risultato non è il massimo.

  • 21.25

    Tocca a Enrico Matheis, barman di 23 anni. Arisa: “Quando entri sul palco la gente se ne accorge ed è con te”. Soler: “Timbro molto bello”. Arisa vuole sentire altri registri della sua voce e gli chiede Nel blu dipinto di blu. Il pubblico apprezza. Agnelli critica la giudice: “Non puoi pretendere quattro ottave da chiunque si esibisce”. Lei: “Cerco l’attitudine, non l’estensione”.

  • 21.29

    Antonio Celestino, studente di 18 anni, è criticato per il falsetto da Fedez. Arisa: “Amo il tuo timbro vocale perchè è onesto e vero”.

  • 21.30

    Michele Merlo, studente di 23 anni, ha una “voce sexy nel parlato” per Arisa. Poi canta e Soler critica in parte la sua performance. Fedez: “Non era la cover, hai un’identità molto forte”. Arisa: “Il tuo timbro lo trovo finto”. E gli chiede Il tempo di morire di Battisti. Poi commenta: “Come attitudine non mi piace proprio”.

  • 21.33

    Pietro Basso, musicista di 21 anni, si esibisce. Soler: “Esibizione di karaoke e non da Bootcamp”. Arisa: “Mi piace la tua attitudine, sei emotivo”.

  • 21.36

    Federico Baroni, artista di strada di 22 anni, canta. Soler: “Non mi sei arrivato”. Fedez: “Sei molto furbo, sei un ottimo imbonitore delle folle perché avevi esordito dicendo ‘direttamente dalla strada’”. Agnelli: “Le classifiche sono piene di imbonitori… apprezzo il tuo ‘sforzo di spessore'”. Arisa è incerta e gli chiede All’alba vincerò. E’ soddisfatta e urla: “La sedia è tua!”.

  • 21.40

    Lorenzo Aleandri, studente di 20 anni, canta… o meglio urla una canzone dei Nirvana. Fischi dal pubblico. Soler: “Stavo soffrendo per le tue corde vocali”. Agnelli: “Perché hai portato questo brano? Nessuno canta come Cobain!”. Arisa, però, apprezza la sua energia e gli dà una sedia… deve alzarsi Michele.

  • 21.44

    Marco Ferreri, sales assistant di 22 anni, si cimenta in un brano decisamente complesso, Writing on the wall di Sam Smith. E il pubblico gli regala la prima standing ovation della serata. Soler: “Mi hai sorpreso”. Fedez: “Mi hai fatto cambiare idea, bravo!”. Arisa: “Mi piaci un sacco, potresti realizzare tutti i miei sogni”. Switch con Antonio.

  • 21.54

    Salvatore Misiano, studente di 19 anni, è “un personaggio fantastico” per Agnelli (“Ma se vuoi un futuro professionale il pigiama devi togliertelo!”). Fedez: “Per me saresti già ai live”. Arisa: “Hai una voce senza tempo e cantato un brano italiano in modo sognante”. Anche per lui la sedia… si alza Federico.

  • 21.56

    Gabriele Esposito, studente di 17 anni, piace al pubblico. Altra standing ovation! Lui: “Sono l’unico minorenne, sono la mascotte di Milano”. Agnelli: “Mi incateno se non hai la sedia”. Fedez: “La tua voce mi fa dimenticare di essere un giudice e mi fa pensare solo a non piangere. Quando ho avuto la pelle d’oca i concorrenti sono arrivati in finale o hanno vinto”. Arisa: “Sei molto bravo”. Switch con Enrico.

  • 22.01

    Lorenzo Lumia (Loomy), tecnico del gas di 21 anni, ha inserito delle barre freestyle nel brano Sottocasa di Max Gazzè ma si dimentica la strofa. Agnelli sussurra ad Arisa: “E’ un personaggino ma non te lo porti ai live…”. Fedez: “Non basta fare sei barre di routine per prendersi una sedia, faceva cagare quello che hai scritto”. Arisa: “Ai casting mi avevi colpito per la tua storia, mi interessa molto la tua personalità e il fatto che tu abbia fame”. Il pubblico mugugna ma la giudice: “La performance non era granché ma bisogna partire da potenzialità non perfette e farle volare durante il programma”. Switch con Gabriele. Fedez è incredulo e il pubblico fischia! Loomy è pronto a rinunciare al posto ma Arisa lo invita a sedersi. Buuh incredibili dal pubblico. Fedez invita Gabriele a prendersi il pubblico che merita… lo vedremo in un altro talent o l’anno prossimo a X Factor?

  • 22.09

    Diego Conti, studente di 21 anni, si esibisce. Fedez: “Suoni bene”. Agnelli: “Mi piaci”. Arisa gli dà una sedia, switch con Pietro.

  • 22.12

    Diego Micheli (Pink Gijibaw), studente di 19 anni, canta. E il pubblico è in piedi! Soler: “Sei crazy e bravo, la tua positività è bellissima”. Fedez: “Hai cantato bene”. Arisa gli dà la sedia, switch con Lorenzo Arciero.

  • 22.16

    Pink Gijibae, Lorenzo L., Diego, Marco, Salvatore e Lorenzo A. andranno alle Home Visit con Arisa.

  • 22.18

    Tocca agli Over di Manuel Agnelli. Simone Pietropaolo (Muna), disoccupato di 25 anni, si esibisce. Soler: “Hai cantato bene, forse eccessivo controllo”. Fedez: “Serviva più personalità nella rielaborazione del pezzo”. Arisa: “Mancavano variazioni sugli alti ma ti stimo molto”. Agnelli: “Approccio naturale ma mancava un plus”. Per ora è sedia.

  • 22.21

    Sarah Dietrich, cantante di 32 anni, canta. Arisa: “Sembrava karaoke, non meriti una sedia”. Soler: “Performance mediocre”. Agnelli: “Puoi fare meglio, ho grossi dubbi”. Per ora la sedia non può esserle negata visto che ci sono 5 posti liberi…

  • 22.24

    Simone Nannicini, artista di strada di 28 anni, si esibisce. Soler: “Sei bravo ma non mi hai emozionato”. Agnelli: “Il vibrato stavolta non era forzato, bravo, buon uso delle dinamiche”.

  • 22.26

    Tocca a Sara Robin, insegnante di 26 anni. Agnelli: “Il materiale per lavorare c’è”.

  • 22.28

    Giovanni Diana, studente di 25 anni, si esibisce. E giustamente Arisa commenta che è uguale a Tiziano Ferro. Fedez: “Esibizione un po’ monotona, non mi è arrivata a pieno”. Agnelli: “Volevo sentirti in qualcosa di più ritmico”. Per ora ottiene la sedia.

  • 22.29

    Michele Leonardo Cavada (Kenny Ray), coreografo di 30 anni, dedica il brano al padre morto da poco e si commuove. Arisa: “Sei fragile e dolce”. Fedez è scettico. Agnelli: “Gran miglioramento”.

  • 22.32

    Mateo Ghione Taveira, oss di 29 anni, si accompagna alla chitarra. Fedez: “Ti darei la sedia”. Agnelli: “Voce bella, musicalità straordinaria… e sei un personaggio… anche se la versione era simile a quella originaria”. Il pubblico mugugna, lui torna a casa.

  • 22.40

    Agnelli si lamenta per non avere nessun concorrente originale. Arriva Eva Pavarello, tatuatrice di 26 anni. Il pubblico e lo stesso giudice apprezzano molto la performance. Arisa: “Tu non canti, incanti”. Fedez: “Non eri una delle mie preferite, mi hai fatto cambiare idea”. Manuel: “Hai una personalità e un’anima pazzesche”. Sedia al posto di Sarah.

  • 22.46

    Veronica Marchi, cantautrice di 33 anni, si esibisce… e il pubblico è in piedi. Arisa: “Bella ma è mancato lo sporco”. Fedez: “Non mi è mancato lo sporco, ti porterei ai live”. Soler: “Bene ma non incredibile”. Agnelli: “Eri la mia testa di serie numero 1 dopo le Audizioni e avevo grandi aspettative che non hai soddisfatto, eri troppo trattenuta nella parte alta, non ho sentito la disperazione”. Comunque la sedia arriva, switch con Muna.

  • 22.53

    Armando Pavone, libero professionista di 35 anni (“l’onironauta”), ne La donna cannone. Non mancano le imprecisioni ma anche le emozioni… Agnelli: “Eri una delle mie teste di serie perché sei un personaggio atipico, tu però fai fatica a reggere la pressione”. Niente sedia per lui.

  • 22.57

    Alessandra Fortes Silva, grafica di 29 anni, si accompagna alla chitarra. Altra standing ovation. Arisa: “Sei fortissima, una fuoriclasse”. Fedez: “Una sedia subito”. Soler: “Hai un timbro bellissimo ma la performance non mi è piaciuta molto”. Agnelli le dà una sedia, switch con Kenny Ray.

  • 23.01

    L’ultimo è Andrea Biagioni, musicista di 28 anni. Hallelujah anche stavolta fa centro in un talent show. Agnelli: “Voglio lavorare con te”. Sedia al posto di Sarah R. (ma non si è vista l’esibizione…).

  • 23.04

    Veronica, Eva, Simone, Andrea, Giovanni e Alessandra andranno alle Home Visit… che si vedranno giovedì prossimo.

Questa sera, giovedì 13 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD, va in onda la quinta puntata dell’edizione numero 10 di X Factor e la seguiremo in liveblogging.

Conduce Alessandro Cattelan. In giuria FedezArisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.

X Factor 2016, anticipazioni sulla quinta puntata di Bootcamp

Si prosegue con la composizione delle squadre di Arisa e Manuel Agnelli a cui sono stati affidati rispettivamente gli Under Uomini e gli Over.

Gli aspiranti concorrenti si susseguiranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago, incoraggiati dal pubblico e soprattutto dal padrone di casa.

Si inizia con gli Under Uomini di Arisa e si prosegue con gli Over di Manuel Agnelli. Non mancheranno i colpi di scena, le decisioni combattute e, in alcuni casi, non condivise dal pubblico in sala che farà sentire a gran voce il suo punto di vista. A caratterizzare questa fase di gara è ancora una volta la terribile Sfida delle Sei Sedie, il meccanismo da incubo al termine del quale ogni giudice arriva a scegliere i sei concorrenti da portare alle Home Visit. Fino all’ultima performance nessuno dei talenti è al sicuro: il regolamento, infatti, prevede che i giudici possano effettuare scambi di sedia, per premiare una o l’altra esibizione. L’obiettivo è quindi conquistare una sedia e tenerla fino alla fine. Solo i migliori, solo chi ha la voce e il carattere potrà proseguire la gara. L’emozione può giocare brutti scherzi, niente è scontato e i colpi di scena verso l’ambito palco di X Factor 2016 sempre possibili.

X Factor 2016, dove vederlo

X Factor 2016 va in onda ogni giovedì su Sky Uno (canale 105 e 108 della piattaforma Sky) alle ore 21.10. E’ un prodotto esclusivo per gli abbonati, ma è disponibile anche su SkyOnline, SkyGo e SkyOnDemand. Le puntate, poi, vengono trasmesse in chiaro su Tv8 (canale 8 del dtt) il venerdì in prima serata.

X Factor 2016, le prossime puntate

Home Visit: 20 ottobre (e il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2016 – Live: In diretta dal 27 ottobre su Sky Uno HD

X Factor 2016, second screen

X Factor 2016 non va in onda in streaming gratuito, ma è disponibile anche su Sky Online (solo per abbonati) e SkyGo. Il talent show Sky ha una pagina Facebook e un account Twitter, ma è anche su Instagram e Pinterest. L’hahstag ufficiale è #XF10.

X Factor