Home Notizie Serie TV, novità: Fox vuole Controversy dai produttori di This is Us, 3 progetti comedy per ABC

Serie TV, novità: Fox vuole Controversy dai produttori di This is Us, 3 progetti comedy per ABC

Fox pensa a Controversy sulle violenze sessuali, dai produttori di This is Us e a una comedy dai creatori di The Grinder. Tre progetti comedy senza titolo per ABC

pubblicato 11 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:57

Controversy: la Fox, che affronterà il tema delle sparatorie della polizia in Shots Fired in arrivo nel 2017, si occuperà di violenze sessuali nei college in un nuovo progetto drama che ha appena ricevuto l’ordine per lo sviluppo del pilot. Controversy è un thriller investigativo scritto da Sheldon Turner (X-Men: First Class) e Judy Smith (Scandal), prodotto con John Requa e Glen Ficarra, produttori di This is Us, per la 20th Century Fox. Controversy racconterà le vicende di una consulente per la risoluzione di crisi, che viene chiamata da un’università quando una studentessa accusa di violenza di gruppo alcuni giocatori di football. Insieme a un avvocato andrà in cerca della verità. Judy Smith è la donna che ha ispirato il personaggio di Olivia Pope in Scandal, che sta già collaborando con la Fox per Justice un drama parzialmente ispirato alla sua vita di donna afro-americana diventata procuratrice di Stato.

Progetto senza titolo ABC: il canale Disney ha superato l’agguerrita concorrenza prendendo il progetto comedy scritto da Morgan Murphy (2 Broke Girls), prodotto con Tim Story (Barbershop) e la 2 Arts Entertainment, di cui ha ordinato lo sviluppo del pilot prodotto dagli ABC Studios. Scritta da Murphy, la comedy senza titolo racconterà la storia di due fratelli che dopo la morte della madre tornano nel loro quartiere gentrificato di Los Angeles e si ritroveranno a creare una nuova comunità e a re-inventare se stessi, insieme al variegato gruppo di amici e vicini che popolano il quartiere. Non è ancora definito se sarà una comedy single o multi-camera, se dovesse essere single-camera, Story sarà il regista.

Progetto senza titolo ABC/2: la rete Disney sta lavorando a un’altra comedy, questa volta prodotta dalla Sony Pictures Tv, scritta da Dan Hernandez e Benji Samit, prodotta dalla Olive Bridge Entertainment. Ispirata alla storia della famiglia di Dan Hernandez, intitolata provvisoriamente All Togheter Now, racconta di un musicista rock dallo spirito libero che nel tentativo di guadagnare di più, ottiene il suo primo vero lavoro in un negozio di musica di proprietà del suo padre biologico, un ex rock star che non aveva mai conosciuto.

Progetto senza titolo ABC/3: ABC ha superato la concorrenza ordinando il pilot e dando il via libera per la definizione del cast di una single camera comedy su un artista hip hop diventato sindaco, scritta da Jeremy Bronson e prodotta da Daveed Diggs, Jamie Tarses, con la Bluegrass FanFare e gli ABC Studios. Al centro della comedy ci sarà un artista del mondo hip hop che per lanciare il suo nuovo album si candida a sindaco e finisce per vincere le elezioni.

Progetto senza titolo Fox: la rete ha ordinato un progetto comedy single-camera senza titolo, creato dal team dietro a The Grinder, Jarrad Paul e Andy Mogel, prodotto dalla 20th Century Fox. Si tratta di una comedy lavorativa ambientata in un ufficio dove vengono messi in competizione un CEO vecchio stampa ma brillante, con un neo-assunto ultra moderno specialista emozionale.