Home Notizie Serie TV, novità: Brian Cox e Kieran Culkin in Succession saga familiare della HBO, ABC vuole The Good Doctor di David Shore

Serie TV, novità: Brian Cox e Kieran Culkin in Succession saga familiare della HBO, ABC vuole The Good Doctor di David Shore

Progetti nuove serie tv: case infestate e un avvocato in fuga per NBC, History pensa agli alieni, mentre FOX vuole una comedy lavorativa, CBS una comedy sulle famiglie allargate. MTV la favola dark Freaks of the Heartland

pubblicato 7 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:06

Succession:  Brian Cox (The Slap), Jeremy Strong (Zero Dark Thirty) e Kieran Culkin saranno i protagonisti del pilot drama HBO, a completare il cast del pilot prodotto e diretto da Adam McKay anche Sarah Snook (Steve Jobs), Nicholas Braun (The Perks of Being a Wallflower) e Matthew Macfadyen (Ripper Street). Scritto da Jesse Armstrong Succession racconta la saga dei Roys, una potente, finta, famiglia americana che ha una società globale che si occupa dei media, ma al suo interno è molto divisa. Il drama racconterà in modo attuale e contemporaneo, la lealtà familiare, il business internazionale e i pericoli del potere. Cox sarà il patriarca, Logan Roy, capo della società che controlla il gruppo a livello globale; Strong sarà Kendall Roy, il figlio più grande nato dal secondo matrimonio di Logan, l’erede designato, attualmente capo di una delle controllate; Culkin sarà Roman Roy, fratello minore di Kendall, che ama divertirsi e non assumersi responsabilità, nonostante faccia ancora parte dell’assemblea dei dirigenti, non lavora più per la società di famiglia; Snook sarà Shiv (Siobhan) Roy, figlia di Kendall, anche lei non lavora più per la società pur facendo parte del nucleo dirigenziale e cerca di lanciare la sua carriera politica. Braun sarà Greg, nipote di Logan senza grandi capacità, è assistente in prova di uno dei parchi a tema del gruppo; Macfadyen sarà Tom, fidanzato di Shiv e dirigente dell’azienda.

American Idiot: Billie Joe Armstrong, il leader dei Green Day, ha rivelato a NME, che la HBO starebbe preparando un film tratto dal musical American Idiot basato sul loro album del 2004. Secondo Armstrong attualmente la HBO starebbe revisionando la sceneggiatura.

Blue Book: History sta lavorando a un drama sugli alieni prodotto da A+E Studios e la ImageMovers di Robert Zemeckis. Scritto da David O’Leary la serie racconterà la vera storia delle indagini su fenomeni alieni, promosse dall’aviazione americana tra il il 1947 e il 1970.

Flight Risk: NBC ha ordinato lo sviluppo di un thriller su una donna in fuga con elementi comici, prodotto da Krista Vernoff e John Wells per la Warner Bros TV. Scritto da Vernoff, Flight Risk, racconta la storia di Maddie Silva una brillante e divertente procuratrice, senza scrupoli al punto che viene chiamata The Shark, lo Squalo, quando combatte i criminali in aula, che durante la mediazione per il divorzio dal marito, ha uno scatto d’ira e minaccia di ucciderlo. Quando il giorno dopo il marito viene effettivamente trovato morto, Maddie dovrà mettersi in fuga e aiutata da un criminale che ha processato in passato, dovrà imparare a vivere in fuga e cercare di ripulire il suo nome. Nonostante la necessità di vivere come una criminale, Maddie non perderà la sua umanità e il suo senso dell’umorismo.

Freaks of the Heartland: MTV ha iniziato a lavorare alla favola dark prodotta dalla Dark Horse Entertainment con la Universal Cable Prods, prodotta e diretta da David Gordon Green. Scritta da Geoff Davey e Peter Sattler, basata sulla graphic novel di Steve Niles omonima, Freaks of the Heartland è ambientata in una cittadina di campagna dove si nasconde un terribile segreto: la famiglia di Trevor nasconde in un capanno da anni il suo fratello deforme, Will. Quando lo sceriffo ne scopre l’esistenza e uccide il padre, i due fratelli scappano e incastrati per l’omicidio, scoprono che Will non è l’unico e che diversi altri “ragazzini mostri” erano nati nel corso degli anni tutti uccisi dallo sceriffo. Solo Trevor potrà impedire allo sceriffo di uccidere Will.

Hannah Royce’s Questionable Choices: CBS sta sviluppando un progetto comedy single-camera creato da Matt Tarses, prodotto con la Kapital Entertainment di Aaron Kaplan e la Sony Pictures. Hannah Royce’s Questionable Choices racconta la storia di una donna che potrà anche aver fatto scelte discutibili, come aver avuto tre figli da tre uomini diversi, ma si ritrova con un’unica e amorevole famiglia.

The Eight: NBC sta collaborando con gli sceneggiatori del quinto Paranormal Activity, Jason Pagan e Andrew Deutschman per una serie horror prodotta dalla Vertigo Entertainment per Universal Cable Prods. Basata sul racconto The House of Ashley Avenue di Ian Rogers, la serie sarà ambientata nel dipartimento di un’agenzia assicurativa, che si occupa di realizzare polizze per case stregate. Dopo la morte dell’enigmatico fondatore della società, il dipartimento inizia a cerca The Eight, un misterioso gruppo di case sparse per il Nord America, che sarebbero connesse da una forza misteriosa.

The Good Doctor: ABC ha ordinato lo sviluppo del pilot di un medical drama creato dall’autore di House David Shore, basato su un format coreano, prodotto da Daniel Dae Kim (Hawaii Five-O) con la Sony Pictures Tv. The Good Doctor sarà incentrato su un giovane chirurgo con la sindrome del savant (o dell’idiota sapiente) che entra a far parte dello staff pediatrico di un importante ospedale. Potrà una persona che non sa interagire con gli altri, salvare le loro vite?

Type-A: Fox ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura di una comedy lavorativa single-camera, prodotta da Jason Winer e Lesley Wake Webster per la 20th Century Fox. Scritta da Webster, Type-A è una comedy su un gruppo di persone, che fanno quei lavori che la maggior parte di noi non riesce a fare, sono leader, persone di successo, ma soprattutto sono str0nzi.