Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto? e la “rissa” sfiorata in diretta tv

Chi l’ha visto? e la “rissa” sfiorata in diretta tv

Ercole Rocchetti e il collegamento burrascoso da Marigliano, con la suocera che picchia il genero in diretta tv e la Sciarelli che dà del cretino a un passante che ride.

pubblicato 6 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:10

È stata una puntata movimentata quella di Chi l’ha visto? che si è appena conclusa, con un collegamento tragicomico da Marigliano, in provincia di Napoli. L’inviato Ercole Rocchetti è in diretta con Antonio, un uomo che cerca la moglie e la figlia sedicenne, che si sono allontanate insieme da casa sabato scorso senza più dare notizie. L’intervento di Elisabetta, la suocera di Antonio, fa degenerare la situazione: la donna, dopo aver insultato a più riprese il genero, alza le mani su di lui.

Rocchetti fa del suo meglio per calmare la situazione, per riportare la signora nei ranghi, ma senza grandi risultati. Si sfiora la rissa, con la signora Elisabetta che, spinta accidentalmente dal marito, finisce rovinosamente a terra. È un attimo e sembra di assistere a un crossover con C’è posta per te o Uomini e donne over.

Poco dopo Federica Sciarelli, che durante tutto il corso della puntata ha mantenuto aperta una finestra con Rocchetti per tenere d’occhio la situazione, torna per accertarsi che la signora Elisabetta stia bene e per consentirle poi di fare un appello alla figlia scomparsa.

Su Twitter, nel mentre, si scatena il finimondo e #chilhavisto è trend topic. Il merito, come sempre, è anche della Sciarelli che, durante uno dei collegamenti con Marigliano, dà con nonchalance del cretino a un ragazzo che ride dietro Rocchetti e Antonio: “Ti posso dire che sei un cretino? Ti dispiace se ti dico che sei un po’ cretino, ragazzo? Perché ridere dietro la telecamera… Così ti faccio fare una figuraccia…. Guardate, anche io sono di Napoli, non ci fate fare figuracce…”, precisa piccata la conduttrice.

La puntata, che oggi è iniziata con quasi 20 minuti di ritardo a causa di uno sforamento di Fabio Fazio prima e di Un posto al sole poi, si chiude comunque in orario. Su Twitter viene acclamata come una delle puntate più belle di sempre, si solidarizza con Rocchetti e si osanna Federica Sciarelli:

Chi l'ha visto?