Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: stagione completa per Lucifer

Serie tv, promossi e bocciati: stagione completa per Lucifer

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di ottobre

pubblicato 31 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:16

La Fox ha ordinato altri nove episodi per la seconda stagione di Lucifer, portando il numero totale di episodi a 22. “Lucifer continua ad avere successo, con grandi colpi di dark humor e racconto ambizioso”, ha detto il presidente della sezione intrattenimento del network David Madden. “La serie tv è diventata un vero piacere diabolico, la perfetta compagna di Gotham, e non potremmo essere più contenti di ordinare altri nove episodi”.

I verdetti del 28 ottobre

Young and HungryFreeform ha rinnovato Young and Hungry per una quinta stagione, in onda nel 2017. “La serie tv è stata la prima comedy di una tv via cavo nella fascia 18-34 anni durante l’ultima stagione ed ha visto una crescita a due cifre in passato nel nostro pubblico di riferimento”, ha detto la Vicepresidente esecutiva dello Sviluppo e Programmazione del network Karey Burke. “La serie è stata molto forte per noi fin dall’esordio”.

La Fox, invece, ha ridotto il numero di episodi di Making History da tredici a nove. Il motivo della decisione è dovuto ad esigenze di palinsesto, già pieno di altre serie tv nuove e di nuove stagioni.

I verdetti del 25 ottobre

NotoriousLa Abc ha ridotto il numero di episodi di Notorious da 13 a 10. Il network ha garantito che i dieci episodi andranno tutti in onda. Discovery Canada, invece ha rinnovato Frontier per una seconda stagione da sei episodi, prima ancora della messa in onda della prima.

I verdetti del 21 ottobre

GuiltFreeform ha cancellato Guilt dopo una stagione.

I verdetti del 18 ottobre

American Crime StoryFx ha rinnovato American Crime Story per una terza stagione, prima ancora della messa in onda della seconda. La terza stagione racconterà il delitto di Gianni Versace da parte di Andrew Cunanan.

I verdetti del 17 ottobre

The Walking DeadUPDATE 19:49 La Cbs ha ordinato stagioni complete per Bull, Kevin Can Wait e MacGyver, portando tutte e tre le stagioni a 22 episodi. “Siamo entusiasti del fatto che il pubblico abbia accolto questi tre show”, ha detto il presidente del network Glenn Geller. “Ognuno di essi ha avuto un impatto immediato e positivo sul nostro palinsesti, contribuendo significativamente a far crescere le rispettive serate”. Bull sta avendo una media di 17,3 milioni di telespettatori (2.6 rat.), diventando il nuovo drama più visto, Kevin Can Wait sta avendo una media di 11,2 milioni di persone (2.8 rat.), che la rende la nuova comedy più vista, mentre MacGyver ha una media di 11,3 milioni di telespettatori (1.9 rat.).

Hulu, invece, ha rinnovato Difficult People per una terza stagione da dieci episodi, che andrà in onda nel 2017. L’annuncio è stato fatto su Twitter con un video:

“La terza stagione di #DifficultPeople si farà ed improvvisamente il mondo è di nuovo luccicante”.

Amazon Instant Video infine, ha rinnovato Bosch per una quarta stagione. “Siamo entusiasti di annunciare la quarta stagione della serie tv originale più longeva di Amazon Instant Video”, ha detto il vicepresidente di Amazon Studios Roy Price. “Gli abbonati Prime hanno adorato seguire il detective Harry Bosch (Titus Welliver) mentre affronta le situazioni difficili nella sua vita lavorativa e privata, e siamo entusiasti di far sapere loro che ce ne saranno ancora”.

“Il nostro team ha lavorato sodo per realizzare uno show poliziesco più realistico possibile e credo che il pubblico lo abbia apprezzato”, ha aggiunto Michael Connelly, dai cui libri è tratta la serie tv. “Titus ed il resto del cast si sono impegnati. Stiamo alzando l’asticella del racconto per la terza stagione e lo faremo per la quarta”.

La Amc ha rinnovato The Walking Dead per un’ottava stagione, ad una settimana di partenza dalla settima. “Uno, due, tre, di più”, ha detto il presidente del network Charlie Collier citando la filastrocca recitata da Negan (Jeffrey Dean Morgan) nel finale della sesta stagione, “che gioia collaborare con Robert Kirkman, Scott Gimple ed alcune tra le persone più serie sul lavoro in televisione per portare The Walking Dead ai fan. E, cosa più importante, grazie a quei fan che ci danno la carica”.

I verdetti del 14 ottobre

Van HelsingUPDATE 17:07 Mtv America ha rinnovato Scream per una terza stagione da sei episodi. La seconda stagione ha avuto una media di 377mila telespettatori. Sundance Tv ha invece rinnovato Deutschland 83 per una seconda stagione, che sarà intitolata Deutschland 86. “Deutschland 83 è un esempio chiave dell’incredibile intrattenimento per cui Sundance Tv ha collaborato con le voci creative provenienti da varie parti del mondo”, ha detto il Presidente della programmazione originale e sviluppo del network Joel Stillerman. “Anna (Winger, showunner della serie tv, ndr) e Joerg Winger (produttore, ndr) hanno fatto un incredibile lavoro nel prendere noti eventi storici ed inquadrarli con una lente unica nella prima stagione. Sappiamo che offriranno una prospettiva unica della Germania del 1986 e siamo entusiasti di unirci a loro”.

SyFy ha rinnovato Van Helsing per una seconda stagione da 13 episodi. “Abbiamo pianificato un fantastico e terribile percorso per Vanessa (Kelly Overton), i suoi alleati ed i suoi nemici”, ha detto lo showrunner della serie tv Neil LaBute. “Penso che questo sia un mondo ed un racconto che può essere raccontato per numerosi anni e sono stimolato a fare così grazie alla fiducia scontata di SyFy ed all’impegno degli autori, del cast e della troupe”.

I verdetti del 12 ottobre

Murder in the FirstUPDATE 21:57 La Fox ha ordinato altri cinque episodi di Lethal Weapon, portando così il numero totale di episodi della serie tv a 18. Lo show sta avendo una media di 8,3 milioni di telespettatori (2.3 rating nella fascia 18-49 anni). “Lethal Weapon ha sviluppato una relazione d’intrattenimento esplosivo e selvaggio tra due poliziotti, con le performance dinamiche di Damon Wayans e Clayne Crawford, circondati da azione cinematografico, tenero umorismo ed affetto”, ha detto il Presidente della sezione Intrattenimento del network David Madden. “Matt Miller, McG, Dan Lin e Jennifer Gwartz (produttori esecutivi della serie tv, ndr) hanno fatto un incredibile lavoro su questo show, che ha dimostrato di essere intraprendente ed un solido compagno di palinsesto per Empire.

La Tnt ha cancellato Murder in the First dopo tre stagioni.

I verdetti dell’11 ottobre

Halt and Catch FireLa Amc ha rinnovato Halt and Catch Fire per una quarta ed ultima stagione da dieci episodi. “Siamo molto orgogliosi di Halt and Catch Fire -un progetto davvero appassionante- e ringraziamo i critici ed i fan che hanno accolto questo progetto unico”, ha detto il presidente del network Charlie Collier. “Congratulazioni e grazie ai creatori e showrunner Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers ed al team di sceneggiatori, cast e troupe incredibilmente di talento. E’ un nostro grande piacere rinnovare la serie per una quarta ed ultima stagione, così potremo tutti scoprire se Cameron (Mackenzie Davis), Donna (Kerry Bishé) ed il resto del gruppo trasformeranno Swap Meet in eBay, Amazon o Facebook”.

“In questa quarta ed ultima stagione, siamo entusiasti di concludere lo show secondo le nostre condizioni, e dare alla nostra storia, a questi personaggi ed ai nostri fan la conclusione che meritano ampiamente”, hanno aggiunto i due autori.

I verdetti dell’8 ottobre

Ash Vs. Evil DeadStarz ha rinnovato Ash Vs. Evil Dead per una terza stagione da dieci episodi.

I verdetti del 7 ottobre

StitchersFreeform ha rinnovato Stitchers per una terza stagione da dieci episodi. “L’appassionata fanbase di Stichers ha fatto sentire la sua voce sul fatto di volere più episodi di questa serie tv, e l’abbiamo ascoltata”, ha detto la Vicepresidente esecutiva della Programmazione e Sviluppo del network Karey Burke. “Stichers ha dimostrato di essere uno show forte, e siamo orgogliosi del fatto che celebri le #ragazzeintelligente ovunque”.

I verdetti del 4 ottobre

American Horror StoryFx ha rinnovato American Horror Story per una settima stagione. “Ryan (Murphy, co-creatore della serie tv, ndr), Brad (Falchuk, co-creatore della serie tv, ndr) ed il loro team di notevoli autori hanno fatto un incredibile lavoro nel mantenere American Horror Story fantasiosa, shoccante e divertente senza fine, siamo onorati di procedere con una settima stagione con loro”, ha detto il presidente del network, John Landgraf. “Il successo della serie per sei stagioni prova solo quanto lo show abbia colpito intensamente il pubblico. American Horror Story ci pone davanti alle nostre paure più profonde con suspense senza pari e stile. Ogni nuova stagione è un evento culturale, fortemente attesa per il suo tema, aspetto cast e colpi di scena. Ringraziamo i creatori dello show ed il loro team, il cast e chiunque continui a rendere il telefilm un successo”.

I verdetti del 3 ottobre

AquariusLa Nbc ha cancellato Aquarius dopo due stagioni. La decisione arriva dopo che quest’estate la presidente della Sezione intrattenimento del network Jennifer Salke, al Television Critics Association press tour, aveva detto che le probabilità di rinnovare la serie erano molto basse.

Serie tv rinnovate

American Horror Story (settima stagione)
Stitchers (terza stagione)
Ash Vs. Evil Dead (seconda stagione)
Halt and catch Fire (quarta stagione)
Van Helsing (seconda stagione)
Scream (terza stagione)
Deutschland 83 (seconda stagione)
The Walking Dead (ottava stagione)
Difficult People (terza stagione)
Bosch (quarta stagione)
American Crime Story (terza stagione)
Frontier (seconda stagione)
Young and Hungry (quinta stagione)

Serie tv cancellate

Aquarius (due stagioni)
Murder in the First (tre stagioni)
Guilt (una stagione)

Stagioni complete

Lethal Weapon (Fox)
Bull (Cbs)
Kevin Can Wait (Cbs)
MacGyver (Cbs)
Lucifer (Fox)

Riduzione di episodi

Notorious (Abc)
Making History (Fox)