Home Serie Tv Ecco gli Sbandati di Rai2, con Amadeus alla prima (Anteprima Blogo)

Ecco gli Sbandati di Rai2, con Amadeus alla prima (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla nuova seconda serata di Rai2

di Hit
pubblicato 3 Ottobre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:20

E’ l’appuntamento d’intrattenimento di seconda serata del martedì della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Il programma si chiama Sbandati e alla conduzione ci saranno Gigi e Ross, come abbiamo avuto modo di annunciarvi tempo fa.

Il programma parlerà e discuterà di televisione e di media in maniera scanzonata, senza prendersi troppo sul serio, come invece accade in altre situazioni televisive, anche perchè di Tv parliamo e non certamente di interventi chirurgici a cuore aperto.

L’elemento centrale della trasmissione sarà proprio la squadra di opinionisti -ma guai a chiamarli così- che animeranno le discussioni, vediamo dunque chi saranno gli “sbandati” che faranno parte del cast -quasi- fisso della trasmissione: Giulia Salemi, Matteo Bordone, Ildo Damiano, Filippo Giardina e Fabio De Vivo.

Una squadra eterogenea di personaggi che andranno a discutere di tv e media sotto la conduzione del duo di conduttori in licenza da Made in Sud Gigi e Ross. Il programma si annuncia una lunghissima cavalcata che abbraccerà l’intera stagione televisiva di Rai2. Un abbraccio lungo che potrà permettere alla trasmissione di tararsi e di fidelizzare il pubblico della seconda serata di Rai2 che di questi tempi veleggia attorno al 5% di share.

Importantissimo dunque per il programma crearsi un solco nel palinsesto del secondo canale, solco che può essere posto in essere solamente dopo un lungo percorso fatto di puntata in puntata alla ricerca di quel pubblico che ama, senza per forza dover scomodare i programmi di Renzo Arbore, un intrattenimento leggero, ma anche intelligente. Ospite della prima puntata Amadeus che al termine di Stasera tutto è possibile passerà -virtualmente- allo studio accanto, visto che entrambi i programmi si realizzano presso il centro di produzione della Rai di Napoli.

Appuntamento dunque per la prima puntata di Sbandati martedì 4 ottobre, subito dopo Stasera tutto è possibile sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo.