Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip, terza puntata: squalificato Russo, lite tra Giulia e le Mosetti per Andrea, 3 in nomination

Grande Fratello Vip, terza puntata: squalificato Russo, lite tra Giulia e le Mosetti per Andrea, 3 in nomination

Riassunto e video della terza puntata del reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini: una squalifica e tre in nomination.

pubblicato 4 Ottobre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:02

[raw content=”

“]

  • 21.20

    A breve la diretta! Ecco in anteprima la scaletta di una puntata che sarà “memorabile” (e non certo in positivo).

  • 21.30

    “Una puntata che oserei dire molto complicata”, è l’incipit di Ilary Blasi. Poteva osare di più come intro… Alfonso Signorini: “E’ stata una settimana decisamente impegnativa”. E il televoto è stato annullato, chi ha votato tramite sms sarà rimborsato.

  • 21.31

    Colpa di un “comportamento eticamente riprovevole, distante anni luce dallo spirito del programma”, dice Ilary. E comunica ai concorrenti che il televoto è stato annullato. Intanto Bettarini va nella stanza delle scelte.

  • 21.33

    Ilary legge quello che dice e fa riferimento a Bettarini e a Russo: “Durante una chiacchierata notturna sono state dette cose molto gravi e offensive nei confronti di alcune persone a cui chiediamo scusa per essere state coinvolte loro malgrado, ci dissociamo dalle dichiarazioni rese”. Il comunicato ufficiale recita: “Mediaset e la produzione, a seguito dei fatti accaduti, ricordano che i concorrenti sono consapevoli che il programma si svolge in un luogo con microfoni e telecamere, anche se non visibili, e sono responsabili di ciò che dicono”.

  • 21.35

    A Bettarini viene mostrato il filmato in cui parla del suo passato sentimentale (e non solo…). La ex moglie non viene nominata in diretta ma si ascoltano le dichiarazioni che fanno riferimento a lei durante una chiacchierata con Russo. Ilary parla con l’ex calciatore ma continua a non pronunciare il nome della ex di Stefano. Lui sposta il discorso sui figli che “vanno seguiti”.

  • 21.40

    Ilary: “Ti sei lasciato andare anche a confidenze gravi e offensive da cui vogliamo prendere le distanze, con te c’era Clemente. Ed eravate in diretta. Hai citato tante circostanze ma ora non voglio ferire nessuno”. E vengono mostrati pochi secondi della chiacchierata… senza audio. Lui: “Non penso di non aver detto nulla che non rispecchi la verità”. Ilary lo fulmina: “Sentire un uomo parlare così e fare una lista è di basso livello e cattivo gusto, non si fa”. Ma Stefano: “Tra uomini certe cose si dicono…”.

  • 21.42

    E interviene Signorini: “Questa ‘lista della spesa’ non era intelligente né a favore dei ragazzi. Tu sei un guascone, un bischero ma la verità fa male, soprattutto se è amplificata e se ci sono donne-madri di famiglia, loro non sono l’album delle figurine. La cosa è grave, usciresti alla grande chiedendo scusa alle persone interessate e cambiando atteggiamento all’interno della Casa”. E lui: “Chiedo scusa a tutte le persone nominate”.

  • 21.46

    Ma, durante quella chiacchierata notturna, è sfuggita un’espressione “sgradevolissima di Clemente Russo nei confronti dell’ex moglie di Stefano Bettarini”, dice la conduttrice. E il pugile va in confessionale…

  • 21.48

    Russo dice subito: “Parlavamo dell’ex storia di Stefano, mi ha raccontato cose intime e personali e poi si è aperto…”. Ma Ilary: “Sono state dette cose pesanti, hai usato un’espressione che ha provocato una reazione molto dura sulla stampa, sui social e nella persona interessata”. Signorini è durissimo con lui. Dovrebbero essergli mostrati i titoli dei giornali sulle polemiche di questi giorni ma c’è un problema con il monitor…

  • 21.50

    … e allora il pugile guarda il filmato con gli altri davanti al maxischermo. E i titoli fanno riferimento all’esigenza di chiarimenti dal ministro della Giustizia Orlando. Clemente: “Non so neanche chi sia, con il massimo rispetto. Sono pronto ad abbandonare la Casa e a chiarire tutto”.

  • 21.51

    E gli viene letto il comunicato ufficiale: “Clemente, le tue affermazioni hanno violato le regole e lo spirito del Grande Fratello. Le conseguenze sono inevitabili, sei ufficialmente squalificato, devi abbandonare la Casa stasera stessa”.

  • 21.52

    Signorini “fulmina” la Marini che ha commentato con “E’ uno scherzo?”. Lei: “Sono sotto choc”. Il direttore di Chi prosegue: “Clemente, hai dato della ‘poco di buono’ a una donna, hai dichiarato cose gravissime, soprattutto perché sei un poliziotto”. Russo: “Mi ero messo nei panni della persona, volevo stare vicino a Stefano, comunque mi prendo delle responsabilità”. Signorini continua parlando di Italia arretrata dentro la Casa, dagli appellativi omofobi ai discorsi sulle conquiste femminili fino a chi è ancora superstizioso nel 2016: “Siamo fermi ai tempi del Medioevo, non possiamo difendere tutto questo. Io avrei cacciato tutti e due a calci nel sedere!”.

  • 21.57

    In studio c’è la moglie di Clemente: “Sono distrutta, mio marito non è una persona cattiva né maschilista, la Casa del GF non è così facile, lui non si è reso conto di una cosa detta stupidamente… Sono felice che lui esca, ha aiutato tanti giovani nella palestra e li ha riportati sulla retta via, mi auguro che l’Italia capisca che è stata una sua ingenuità”.

  • 22.10

    Bettarini: “Vorrei ritirarmi anch’io perché non sono nelle condizioni psico-mentali per rimanere. Bisogna essere qui dentro per capire in che situazione ci si ritrova…”. Signorini: “Sappiamo che siete delle brave persone, prese singolarmente, ma non eravate nello spogliatoio di una palestra bensì sotto i riflettori”.

  • 22.17

    Pamela Prati prima entra nel confessionale, poi esce subito perché lo schermo continua a non funzionare. Dopo due settimane è ancora insofferente alle regole del gioco come conferma un filmato. Lei: “Siete monelli, mi diverto anche e faccio divertire gli altri…”.

  • 22.22

    C’è un comunicato anche per lei: “Hai accettato di partecipare a questo gioco che ha delle regole precise che tu conosci e hai accettato. Il Gf ti chiede di scegliere: restare nella Casa e accettare le regole oppure abbandonare definitivamente la Casa?”. Lei vuole pensarci…

  • 22.24

    Signorini le dice: “Sei una donna tosta, durante il live si vedono tanti contributi in cui ti diverti molto. Voglio da te tre promesse: metti il microfono, dormi senza il deumidificatore?… e aboliamo la terza”. Ilary: “Se ti ritiri c’è una penale”. E Pamela: “Quindi l’abbandono non sarebbe una mia scelta…”. E la Prati, che se ne voleva andare, cambia idea: “Rimango fino a quando il pubblico non mi manda a casa”.

  • 22.38

    E’ il momento del duello tra Bosco e Alessia. In costume da bagno si sdraiano su due vasche e sono pronti a ricevere addosso 5 oggetti che devono riconoscere al buio. Lei teme che spuntino le bambole di Barbie: “Ho la fobia da quando era piccola, colpa della mia babysitter!”. Lui è tesissimo…

  • 22.48

    I due sfidanti sono sul 4-4 e allora cade in contemporanea un oggetto per entrambi. Vince Alessia che indovina i bottoni. Per lei un privilegio.

  • 22.50

    Consueto rapidissimo e inconsistente collegamento con la social room. Signorini lancia come hashtag #viponormalpeople?

  • 22.52

    Asia ha vissuto una “settimana difficile” in Cantina. E c’è l’rvm in cui non smette di abbracciare e accarezzare Andrea fino alla separazione forzata. E’ leggermente “cotta” dell’ex tronista… Glielo dice anche Signorini. Ma lei parla solo di amicizia. Certo…

  • 22.56

    Giulia sarà davvero incinta di Andrea? Entra nella Casa per la “rivelazione” mentre tutti sono “freezati”. Non smette di baciarlo e lui scoppia a piangere. E c’è l’immancabile frase dall’esterno: “Stai andando benissimo”. E aggiunge: “Diventeremo genitori… ma poi. Ti amo da morire”. Su Asia: “E’ una delle tante ragazze… mi fido del mio ragazzo”. E sbotta la mamma Antonella anche se non potrebbe parlare. Gli inviti della conduttrice a far rimanere zitti i “freezati” restano inascoltati… Sbotta anche Asia. Andrea alza la voce: “E’ normale che la mia ragazza parli così, è ovvio che le dà fastidio”. Ma Asia insiste: “Ho 40 amici uomini, non c’è nessun interesse verso Andrea, è solo un punto di riferimento”. La Marini chiosa: “Siamo un pollaio”.

  • 23.15

    Dopo un rvm spassosissimo sulla settimana nella Casa di Valeria Marini (“eppi bordei” compreso) si torna alle liti… e al montaggio della discussione tra Eleonoire Casalegno e Antonella Mosetti. Per fortuna le hanno separate in settimana. Il chiarimento non arriva neanche stasera.

  • 23.20

    Arriva una catena di salvataggi con una finta eliminazione e una vera immunità. Ma per i concorrenti sta per scattare una doppia uscita…

  • 23.22

    Alessia nomina Bosco che nomina Elenoire che nomina Stefano che nomina Andrea che nomina Laura che nomina Gabriele che nomina Valeria che nomina Pamela che nomina (dopo aver detto a Ilary scocciata: “Aspetta…”) le Mosetti. E’ rimasta Mariana che dunque dovrebbe essere salva.

  • 23.33

    Dopo la pubblicità Asia è in lacrime per quanto detto da Giulia: “Passare per quella che non sono alla mia età, lei è piccola e non si è resa conto delle parole pesanti che mi ha detto”. E ad Andrea dice: “Non stai a Uomini e Donne!”.

  • 23.36

    Intanto Mariana è convinta di uscire. Ma riceve una busta che aprirà in presenza degli altri concorrenti… “Sei l’unica concorrente immune dalle nomination”, c’è scritto!

  • 23.45

    E’ il momento della prova settimanale con Andrea e Mariana che rispondono a domande di cultura generale o grammatica mentre sono in piscina e guadagnano i primi 150 euro di budget. Quindi arriva Clemente in studio che torna a professare la sua innocenza: “Chiedo scusa a tutte le donne del mondo, non sono mai stato violento a casa. Nel pugilato ho vinto di tutto, in tre secondi non possono togliermi quello che faccio per gli altri in difficoltà o gli spot contro il femminicidio”. E chiede scusa – facendo il nome – alla ex moglie di Stefano. Signorini: “Sei una brava persona e meriti una seconda possibilità”. Dopo il bacio alla moglie l’uscita di scena.

  • 23.53

    La Marini nomina la Prati perché “è stanca di stare qua, non vorrei che questo la porti a esasperare tutto”. Ma anche le Mosetti, durante la pubblicità, hanno chiesto di andare in nomination. E Ilary le stana.

  • 0.02

    Andrea nomina Pamela perché “non sta affrontando le difficoltà del gioco”. Le Mosetti indicano Stefano perché “ci siamo un po’ distaccati”.

  • 0.08

    Ilary fa uno scherzone a Valeria, dietro l’oblò c’è una donna che non conosce ma la fa passare per una sua parente. La Marini le dice: “Chi sei?”. In realtà è Maria, la nonna di Alessia, che la vede da lontano e piange.

  • 0.13

    Nessuno ormai rispetta il freeze e Ilary annuncia una punizione per tutti… Mariana, intanto, nomina Valeria “per le provocazioni e gli insulti”. Bosco nomina Laura perché “ho meno rapporti con lei rispetto agli altri”.

  • 0.16

    Laura nomina le Mosetti perché “non condivido le loro reazioni quando si discute, qua dentro ogni tanto si esagera”. A rincuorarla ci pensa un rvm strappalacrime del padre.

  • 0.21

    Stefano: “Stasera sarei da nominare io ma è un gioco e andiamo avanti, è difficile giustificarsi e scusarsi ancora con tutte le persone che ho coinvolto, ho fatto una grande caz*ata”. E nomina Gabriele “perché non l’ho conosciuto fino in fondo ma è un ragazzo d’oro”. In studio la sostiene Simona e lui scoppia a piangere e dice: “Sono un cogli*ne!”.

  • 0.25

    Elenoire nomina ovviamente le Mosetti. E la mamma le dà la giusta carica. Lei e Bosco affrontano la seconda manche della prova settimanale in piscina. E fanno salire a 300 euro il budget settimanale.

  • 0.37

    Le Mosetti tornano a lamentarsi in confessionale ma Signorini le sprona: “Siete autentiche e dividete il pubblico, quindi non siete indifferenti. Siete forti, non dovete andarvene!”. E le convince. Pamela nomina Laura perché “sente la mancanza del suo fidanzato”.

  • 0.42

    Dopo essere stati parrucchieri (con risultati altalenanti) i concorrenti si trasformeranno la prossima settimana in lavaggisti e dovranno assecondare le esigenze dei clienti del car-wash…

  • 0.43

    Gabriele nomina le Mosetti perché “non condivido il modo di confrontarsi quando c’è bisogno”. Alessia nomina Laura perché “non la conosco tanto”.

  • 0.46

    Al televoto vanno le Mosetti, Laura e Pamela. La Freddi non si aspettava di finire in nomination, le altre sì. Il reality prosegue con la diretta dalla Casa e torna lunedì prossimo in prima serata.

Questa sera, lunedì 3 ottobre 2016, andrà in onda alle 21.30 su Canale 5 la terza puntata del Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini, e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Grande Fratello Vip, concorrenti ancora in gara

Otto donne: Valeria Marini, Pamela Prati, Laura Freddi, Eleonoire Casalegno, Mariana Rodriguez, Alessia Macari, Antonella Mosetti con figlia Asia.

Cinque uomini: Gabriele Rossi, Clemente Russo, Bosco CobosAndrea Damante, Stefano Bettarini.

Grande Fratello Vip, anticipazioni sulla terza puntata di lunedì 3 ottobre 2016

Si farà il punto sulle dinamiche della settimana in Casa e in Cantina. Annullato il televoto tra i tre nominati Alessia Macari, Clemente Russo e Mariana Rodriguez, il motivo verrà comunicato durante la diretta. Quindi nuove prove e nomination finali.

Grande Fratello Vip, dove vederlo in tv e in diretta

La puntata serale va in onda ogni lunedì in prima serata, ore 21.30 circa, su Canale 5 e in diretta streaming sul sito Mediaset.

Il daytime va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.05 su Canale 5, alle 13 e alle 18 su Italia 1.

La diretta dalla Casa si può seguire su Mediaset Extra (canale 34 del digitale), su Premium Extra 1 e 2 o sul sito del Grande Fratello.

Grande Fratello Vip, second screen

Il programma è presente su FacebookTwitter, Instagram, Periscope e Snapchat. L’hashtag ufficiale è #GFVip.


Grande Fratello VIP