I consigli di TvBlog
Home Ospiti tv sabato 1° e domenica 2 ottobre 2016: Costantino, Fiorella Mannoia e…

Ospiti tv sabato 1° e domenica 2 ottobre 2016: Costantino, Fiorella Mannoia e…

Ospiti da tutto esaurito per Silvia Toffanin: nella puntata di Verissimo di sabato 1 ottobre 2016 ospita in esclusiva gli attori di Cherry Season

pubblicato 1 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:24

Il weekend si accende con ospiti col botto. Alla ripresa di Domenica in Baudo punta su un gran parterre e anche Verissimo non scherza…

Gli ospiti di Mezzogiorno in famiglia, puntate 1° e 2° ottobre

Torna l’appuntamento del weekend con Mezzogiorno in Famiglia condotto da Manila Nazzaro e Massimiliano Ossini, in onda sabato 1 e domenica 2 ottobre alle 11.00 su Rai2.

Una nuova gara tra i Comuni d’Italia, che vedrà la sfida tra Soave (VR), con l’inviata Claudia Andreatti e  Valfabbrica (PG), da dove sarà collegata Elena Ballerini.

L’obiettivo della sfida è quello di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus, premio che il Comune, primo classificato, riserverà agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari.
Ospiti in studio Annalisa Bruchi, che torna su Rai2 domenica alle 19.00 con l’appuntamento di Sunday Tabloid, e il comico Manlio Dovì.

Gli ospiti di Verissimo, puntata 1° ottobre 2016

Sabato 1 ottobre 2016, alle 16.10 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
 
In esclusiva Melissa Satta rivedrà le immagini del suo recente matrimonio con Kevin Prince Boateng. E sempre, in esclusiva, sarà in studio il primo eliminato del Grande Fratello Vip Costantino Vitagliano per raccontare le emozioni vissute nella casa più spiata d’Italia.
 
A Verissimo anche la nuova imperdibile coppia di Striscia La notizia, Michelle Hunziker e Belen Rodriguez, e tutto il cast del film “Prima di lunedì”, composto da: Sandra Milo, Martina Stella, Fabio Troiano e Sergio Muniz.
 
Spazio alle soap più amate di Canale 5: per la prima volta saranno in Italia, nello studio di Verissimo i protagonisti della soap turca Cherry Season Oyku (Ozge Gurel) e Ayaz (Serkan Cayoglu). E per la soap spagnola Il Segreto, sarà in studio Emilia (Sandra Cervera).
 
Infine, Silvia Toffanin intervisterà Fabio Rovazzi, che quest’estate ha fatto ballare tutta Italia con il suo brano Andiamo a Comandare.

Gli ospiti di S’è fatta notte, puntata 1° ottobre 2016

Andrà in onda sabato 1 ottobre la terza puntata di S’è fatta notte, il programma in onda su Rai1 alle 23.50, condotto dalla giornalista Lisa Marzoli con i commenti di Maurizio Costanzo. 

Si parlerà di come sono cambiati negli anni i canoni della bellezza femminile: dalle dive formose del passato alle donne filiformi, per tornare, oggi, alle curve morbide e generose. Con Costanzo e la Marzoli ci sarà Serena Grandi che incarna da sempre il prototipo della bellezza femminile.

Nella puntata anche Paola Torrente, taglia 46 e seconda classificata a Miss Italia oltre a storie di persone comuni che racconteranno il loro rapporto con il proprio corpo. 

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata 2° ottobre 2016

Domenica 2 ottobre quarta puntata di Quelli che il calcio, lo spazio d’intrattenimento calcistico più divertente della TV italiana, in onda dalle 13.45 su RAI2. Nicola Savino e La Gialappa’s band condurranno con il consueto brio un collaudato parterre di ospiti fissi e di guest star.

Al tavolo tecnico la solita miscela di bravura, ironia e competenza con Diego Abatantuono, Paolo Casarin, Nicola Berti, Giorgio Terruzzi, Jake La Furia e l’inviata, questa volta in studio, Mia Ceran.

Per gli aggiornamenti delle partite in corso la professionalità e l’esperienza decennale di Emanuele Dotto, affiancato da Sarah Castellana, con Melissa Greta Marchetto in postazione web,  per le notizie più interessanti e divertenti della rete.

I “Calciatori Brutti”, dopo la pre-diretta sulla pagina Facebook del programma, interverranno con i loro strampalati e spassosi commenti, con il loro ospite, il tifoso milanista Tarcisio Stefani.  
La buona musica non mancherà, con la band Indie pop dei Selton che proporranno il  singolo “Voglia di infinito”, tratto dal loro quarto album “Loreto Paradiso”.

Da 24 stagioni, però,  il cuore pulsante di Quelli che il calcio è il divertimento e la squadra di bravissimi comici continua anche quest’anno a riscuotere sempre maggiori consensi. Ubaldo Pantani tornerà, a grande richiesta, nei panni di Paolo Di Canio e di Gianluca Vacchi, Max Giusti sarà Bono Vox, Edoardo Ferrario ci delizierà con un nuovo personaggio, “Il signor Gianfranco” mentre Brenda Lodigiani e Ale & Franz completeranno questo dream team della risata.

In collegamento da Londra, Angela Rafanelli discuterà di arte contemporanea e arredo urbano nella capitale inglese con lo stimato e pungente critico d’arte Francesco Bonami.

Dagli stadi, infine, come sempre ospiti coinvolti e pieni di brio. Da Bergamo, per Atalanta–Napoli, l’ex capitano nerazzurro Giampaolo Bellini e l’ex allenatore Emiliano Mondonico, con il tifoso partenopeo Carmine Monaco, alias O’ Track in “Gomorra – La Serie”. Per commentare Bologna–Genoa Ludovica Caramis, moglie dell’attaccante rossoblu Mattia Destro e l’indimenticabile Roberto “Bomber” Pruzzo.

A commentare Cagliari–Crotone saranno l’ex attaccante isolano Lulù Oliveira e lo scrittore Flavio Soriga, con accanto Andrea Galardo, ex capitano e bandiera del Crotone, il calciatore con più presenze nella storia della società calabrese. Da Genova, infine, per Sampdoria–Palermo, l’ex attaccante della primavera blucerchiata Moreno Beretta, noto per il suo addio al calcio polemico e prematuro, e l’attore palermitano Corrado Fortuna.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata 2 ottobre 2016

Il Kilimangiaro riparte domenica 2 ottobre alle 15.30 su Rai3, in una veste completamente rinnovata. Il programma condotto da Camila Raznovich si aprirà con il Grande Viaggio del Kilimangiaro, un percorso che cambierà di settimana in settimana per approfondire un grande tema. Domenica si inizia con i Tesori Perduti. Un viaggio attraverso il patrimonio distrutto a causa delle guerre in Medio Oriente. I documentari, realizzati dai filmaker del Kilimangiaro in giro per il mondo, ci accompagneranno fra avventure, paradisi, natura, storie e City life. 

In questa puntata viaggeremo tra Yemen, l’Arabia Felice, e il Myanmar, il cuore d’Oriente, per arrivare fino al più classico dei paradisi, la Polinesia, e poi perdersi fra le atmosfere noir di una Los Angeles d’altri tempi.  

Ospiti di domenica il navigatore Giovanni Soldini (con cui nelle puntate successive il Kilimangiaro si collegherà mentre è in navigazione), e lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi, con cui Camila Raznovich parlerà dei confini dell’Impero Romano.  

L’attualità come sempre avrà spazio: nella prima puntata, in occasione del 68° Prix Italia ci sarà un collegamento da Lampedusa con il giornalista Domenico Iannacone, che racconterà la sua esperienza sull’isola, luogo di approdo per migliaia di migranti, e lancerà il suo documentario Lontano dagli occhi.  

Farà parte della squadra del Kilimangiaro Herve’ Barmasse, leggenda vivente dell’alpinismo, che ci accompagnerà alla scoperta delle montagne e dei loro segreti. Al linguista e scrittore Giuseppe Antonelli è affidato il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno – da un apposito “desk dei viaggiatori” – i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszczynski.  

E poi ancora, fra le sorprese di questa prima puntata: un documentarista, Ludovico De Maistre, che ha deciso di portare sua moglie in un viaggio estremo ai confini della Papua Indonesiana e un gruppo di ragazzi torinesi che hanno attraversato l’Etiopia a bordo di tricicli a motore.

Gli ospiti de L’Arena Protagonisti, puntata 2 ottobre 2016

Domenica 2 ottobre l’appuntamento con L’Arena condotta da Massimo Giletti andrà in onda in forma ridotta, e inizierà eccezionalmente alle 16.00 per consentire la messa in onda del Gran Premio di Formula1. 

In questa puntata speciale dedicata a “I Protagonisti”, saranno presenti la splendida Serena Rossi, incantevole nella sua imminente maternità, con la quale il conduttore ripercorrerà i momenti più significativi della sua vita professionale e privata.

Altro grande protagonista sarà Mogol, autore dei maggiori successi della musica italiana, che racconterà un pezzo di storia musicale del nostro Paese, con aneddoti e ricordi dei principali artisti che hanno contraddistinto la sua lunga, straordinaria carriera.

Gli ospiti di Domenica in, puntata 2 ottobre 2016

Edizione straordinaria per Domenica In, che quest’anno celebra 40 anni di tv al fianco del pubblico italiano e il grande ritorno di Pippo Baudo, alla sua tredicesima conduzione dello storico contenitore di Rai1.

Con Baudo una presenza femminile importante, Chiara Francini, attrice di cinema, fiction e teatro, che si cimenterà per la prima volta in Rai nell’insolita veste di presentatrice televisiva, protagonista insieme al conduttore di un incontro generazionale che promette scintille.

Ospiti di questo primo appuntamento, in onda domenica 2 ottobre alle 17.10 in diretta dagli Studi di Cinecittà, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti che, insieme alla regista Cristina Comencini, presenteranno il film “Qualcosa di nuovo”; protagonista musicale sarà Fiorella Mannoia, con il singolo “Combattente”; e ancora, Eleonora Giorgi, che svelerà come ci si sente “Nei panni di un’altra”, dal titolo del suo ultimo libro.

Tra le novità di questa edizione, la giovane showgirl Manuela Zero, che canterà e ballerà accompagnata dall’Orchestra di 12 elementi diretta dal Maestro Bruno Biriaco, e la sigla del programma, che sarà ogni domenica diversa. Si comincia sulle note di Domenica è sempre Domenica. Non poteva essere altrimenti.  
 
Domenica In è un programma prodotto da Rai1, firmato da Pippo Baudo, Salvo Guercio, Lisandro Monaco, Antonio Pascale e Lucia Leotta. Dirige l’Orchestra il Maestro Bruno Biriaco. La scenografia è di Mimma Aliffi. I costumi sono di Federica Boldrini. La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.