Home Enrico Mentana Mentana uno e bino: si collega con se stesso durante il Tg (VIDEO)

Mentana uno e bino: si collega con se stesso durante il Tg (VIDEO)

Enrico Mentana non conosce ostacoli e prova la ‘bilocazione’ tv.

pubblicato 1 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:24

“Ci siamo fatti una corsetta e siamo qui. E’ il sogno di ogni mitomane della televisione collegarsi con se stesso, ma quello che contava è farvi vedere il nostro studio…”

Enrico Mentana testa nuove frontiere della conduzione lanciandosi da solo lo Speciale Referendum Si o No con Renzi e Zagrebelsky nel corso del Tg La7 delle 20 di ieri, venerdì 30 settembre 2016. Approfittando di un break pubblicitario, il direttore ha lasciato la consueta scrivania del Tg per trasferirsi nello studio accanto e confezionare un’anteprima del faccia a faccia più atteso della settimana.

Non si lascia nulla al caso, neanche la ‘messa in scena’ (?) degli ultimi preparativi prima della diretta, con tanto di tecnici al lavoro per gli ultimi ritocchi allo studio. Che Mentana faccia un po’ di tutto nel suo Tg è ‘risaputo’, anche grazie alle tante sfuriate che puntellano le sue dirette.

E a proposito di dirette, c’è chi ha già fatto partire il conto alla rovescia per la sua prossima maratona, prevista per il 4 dicembre, giorno in cui gli italiani andranno a votare per il Referendum Costituzionale. La #MaratonaMentana ormai è quasi una disciplina olimpica per gli appassionati di tv.

Nel frattempo il direttore offre sempre nuovi materiali a Maurizio Crozza, pronto a tornare in onda con il suo Paese delle Meraviglie. Immaginiamo che la ‘bilocazione’ del direttore non passerà inosservata.

Enrico Mentana