Home Notizie Serie Tv, novità: Jessica Alba produce Girl 10 per Fox, FX ordina ufficialmente Snowfall di John Singleton

Serie Tv, novità: Jessica Alba produce Girl 10 per Fox, FX ordina ufficialmente Snowfall di John Singleton

Le comedy Next Summer e The Escape, la soap Icon prodotta da Condè Nast per la ABC. Terence Winter scrive il film tv per HBO su Griselda Blanco con Jennifer Lopez

pubblicato 30 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:25

Girl 10: Fox segue le orme di Westworld, Humans e ordina lo sviluppo della sceneggiatura per una serie incentrata sull’Intelligenza Artificiale. Prodotta da Jessica Alba Girl 10 racconta la storia di Elle, una dei dieci androidi esistenti, accusata di omicidio mentre cercava di fermare un’organizzazione segreta che vuole usare come per un’arma la tecnologia dell’intelligenza artificiale. Ken Woodruff (Gotham) scriverà la sceneggiatura per la 20th Century Fox.

Casa: Greg Berlanti, Warner Bros e The CW stanno lavorando a un progetto drama, scritto da Ed Gonzalez e Jeremy Haft che racconterà la storia di sei fratelli di una famiglia di origine sudamericana, che dovranno sopravvivere da soli quando i genitori vengono ingiustamente deportati.

Drunk Girl, High Guy: Comedy Central ha ordinato il pilot di una comedy scritta da Sarah Walker e che vedrà Jordan Rock come protagonista. Drunk Girl, High Guy seguirà le avventure di due amici che lavorano insieme a New York di cui lei è sempre ubriaca, lui (Rock) sempre drogato. Il progetto è ispirato ad un articolo scritto da Walker per Funny or Die che racconta dell’esperienza vissuta con l’amico comico Noah Garfinkel quando sono andati allo stesso evento culturale lei ubriaca e lui fatto, per poi raccontare la diversa esperienza vissuta.

Icon: ABC ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura di un drama soap prodotta da Condè Nast Entertainment e ambientata nel mondo della moda. Sanaa Hamri (produttrice di Empire) sarà la regista mentre lo studio sarà la 20th Century Fox Tv. Scritta da Anne Marie O’Connor, Icon racconta il mondo della moda attraverso un designer in ascesa che deve fronteggiare i propri demoni interiori.

Meaty: visto il buon successo di Better Things, FX ha deciso di provare a sviluppare una nuova comedy al femminile. Meaty è basata sul blog autobiografico di Samantha Irby B**ches Gotta Eat, realizzato in collaborazione con Jessi Klein (Inside Amy Schumer) e Abbi Jacobson (Broad City). La serie racconterà la vita di Irby, tra relazioni, povertà, il morbo di Crohn e altre problematiche varie.

Next Summer: ABC ha acquistato la comedy single-camera creata da Hilary Winston (Bad Teacher) prodotta dalla Kapital Entertainment di Aaron Kaplan per la Sony. Basata su un’omonima serie norvegese andata in onda per quattro stagioni, è ambientata in un centro per le vacanze e racconterà le diverse evoluzioni dei rapporti tra le famiglie che vi soggiornano.

Snowfall: FX ha ordinato ufficialmente in 10 episodi la serie creata da John Singleton che racconta la diffusione della cocaina a Los Angeles nei primi anni ’80. L’ordine arriva dopo il secondo pilot realizzato per la serie che ha visto Dave Andron affiancare Singleton e Eric Amadio nella sceneggiatura. Snowfall vedrà l’incontro/scontro tra diversi personaggi come Franklin Saint (Damson Idris), un giovane imprenditore della droga in cerca di successo; Gustavo Zapata (Sergio Peris-Mencheta) un wrestler messicano che finisce invischiato in una lotta di potere con una famiglia criminale; Teddy McDonald (Carter Hudson) un agente della CIA dal passato complicato, che dà vita a un’operazione non ufficiale per finanziare i gruppi armati dei Contras in Nicaragua; Luica Villanueva (Emily Rios) figlia di un criminale messicano.

Terence Winter per Jennifer Lopez: il creatore de I Soprano, Boardwalk Empire, Vinyl, Terence Winter sta scrivendo la sceneggiatura del film tv di HBO incentrato sulla figura della signora della droga Griselda Blanco, che sarà interpretata da Jennifer Lopez. Blanco è famosa per aver rivoluzionato il traffico di droga negli USA tra gli anni ’70 e ’80 diventando una delle più potenti signore della droga.

The Escape: ABC ha acquistato il progetto di una family comedy single-camera prodotta da Phil Lord e Chris Miller con la 20th Century Fox Tv. Scritta da Dan Sterling, The Escape racconta la storia di un professionista che vive in città che decide di trasferirsi nelle campagne dell’Idaho dal padre, un chirurgo in pensione, insieme al problematico figlio di 19 anni.

The Heart Goes Last: MGM Television ha acquistato i diritti del romanzo di Margaret Atwood, autrice anche di The Handmaid’s Tale il cui adattamento a serie tv è attualmente in produzione sempre da MGM per Hulu. The Heart Goes Last racconta la storia di Stan e Charmaine una giovane coppia che viene travolta dalla crisi, perdono entrambi il lavoro e finiscono in bancarotta, costretti a vivere nella loro Honda di terza mano. Mentre vivono per strada, in balia di bande e altri pericoli, scoprono l’esistenza di una sorta di esperimento sociale, la comunità di Consilience: in cambio di un lavoro e di una casa, a mesi alternati, un mese nella prigione di Positron come detenuti. Ma quello che sembra un compromesso accettabile in una situazione disperata, si rivelerà un vero e proprio incubo.