Supercinema dal 17 gennaio al giovedì. Stasera è scappato da Berlusconi e Bersani

    UPDATE: Supercinema alla fine non è più andato in onda stasera, scappando dall'effetto Berlusconi a Servizio pubblico e dalla concorrenza di Bersani a Porta a Porta. Peraltro avrebbe avuto un pessimo traino. Si sposterà al giovedì come previsto, dopo The Illusionist, dalla prossima settimana (ma non faceva meglio a restarsene al venerdì, visti i troppi competitor politici del giovedì?).

Nuova collocazione per Supercinema. Dal 10 gennaio 2013 il programma d’informazione cinematografica realizzato da News Mediaset, la testata diretta da Mario Giordano, in collaborazione con l’Anica e curato da Antonello Sarno, anticipa la sua programmazione al giovedi, in seconda serata, per dare ai telespettatori più notizie in vista delle nuove uscite cinematografiche del fine settimana.

Una scelta condivisibile per un rotocalco rivelatosi tutto sommato di successo: inizialmente era nato per colmare il vuoto della puntata di Matrix del venerdì, dedicata proprio a cinema e spettacolo. Supercinema ha riportato nel 2012 una media di oltre un milione di telespettatori (con picchi di oltre un milione e mezzo) e uno share che ha sfiorato il 12%.

Peccato che ora dovrà vedersela al giovedì con più concorrenza, da Porta a porta su RaiUno al sempre più temibile Made in Sud su RaiDue, che ha uno zoccolo duro di più di 700.000 spettatori e uno share che viaggia sul 7-8%.

Va ricordato che a trainare SuperCinema, in onda a partire dalle 23.50 circa, sarà il nuovo programma di Teo Mammucari The Illusionist - La grande magia. Al suo posto, invece, venerdì prossimo Canale5 ripropone il film tv Caldo Criminale, con Gabriel Garko e Sabrina Ferilli.

Supercinema: più gnocche che film

Supercinema: più gnocche che film
Supercinema: più gnocche che film
Supercinema: più gnocche che film
Supercinema: più gnocche che film

SuperCinema, che pure al sottoscritto è sembrato il solito contenitore Mediaset superficiale, prendendo il cinema a pretesto per mostrare la bella attrice di turno, ha riportato quest'anno un prestigioso riconoscimento: il Premio Domenico Meccoli  “Scrivere di Cinema” come migliore programma tv, un premio a quanti si sono distinti nell’arco dell’anno nel promuovere il cinema attraverso tutti i mezzi di comunicazione.

Supercinema entra ogni settimana dentro le notizie del mondo cinematografico in modo dinamico, senza conduzione in studio e con tanti servizi realizzati sul campo, affrontando i grandi temi d’attualità e proponendo interviste-verità coi protagonisti del cinema italiano, backstage inediti e anche retroscena e anticipazioni dei vari film in uscita.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: