Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione ottobre 2016

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione ottobre 2016

Le tv dei bambini a ottobre offrono in prima visione, tra le altre cose, Ben 10, Grizzy e i Lemming, Io sono Franky, Selfie Show, Shimmer & Shine e i nuovi episodi di Super Wings

pubblicato 26 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:35

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da ottobre 2016. Vediamo insieme l’offerta.

Boing: programmazione ottobre 2016

Power Rangers Dino Supercharge (in prima tv assoluta dal 10 ottobre dal lunedì al venerdì alle 17.50): i Power Rangers continuano la loro ricerca delle Energemme inconsapevoli che il più pericoloso prigioniero di Sledge, Heckyl, un malvagio alieno, e il suo orribile alter ego Snide, sono sopravvissuti allo schianto della loro nave spaziale sulla Terra.

Io sono Franky (Seconda stagione in prima tv assoluta, dal 17 ottobre dal lunedì al venerdì alle 13.50): la serie racconta la vita di Franky, una ragazza che ha tutte le sembianze di una normale teenager, ma in realtà è un’androide dotata delle più sofisticate tecnologie informatiche, creata da Sofia, una scienziata che Franky considera sua mamma.

Nexo Knights (seconda stagione, dal 17 ottobre dal lunedì al venerdì alle 17.25): la serie segue le avventure di cinque giovani cavalieri Clay Moorington, Aaron Fox, Lance Richmond, Maxy Halbert e Axl, incaricati di proteggere il regno di Knighton.

Selfie Show (seconda edizione, dieci puntate, dal 21 ottobre ogni venerdì alle 20.00): il programma dà la possibilità a tutti i fan di Boing di inviare i propri video mentre fanno ciò che più amano e che più li divertono. La novità della seconda stagione consiste nelle video-sfide: i bambini possono replicare le performance già eseguite da altri nella scorsa edizione per dimostrare di essere altrettanto bravi e intrepidi.

Marceline: La regina vampira (speciale in prima tv free, 31 ottobre dalle 20.00): lo speciale, composto da 8 episodi, racconta la storia di Marceline, la vampira della serie cult Adventure Time, da quando ha perso i suoi poteri a quando deve affrontare i cattivi piĂą temibili del regno.

Boomerang: programmazione ottobre 2016

Be Cool Sccooby-Doo! (in prima tv esclusiva la dodicesima stagione, tutte le sere alle 19.00): il cartone animato racconta la storia dell’alano più amato della televisione, alle prese con mostri e misteri di ogni tipo. Ad aiutarlo ci saranno Shaggy, Daphne, Velma e Fred.

Grizzy e lemming (in prima tv esclusiva, dal 24 ottobre, tutte le sere alle 19.39). La serie racconta le tragicomiche avventure del simpatico orso Grizzy, che vive nella casa della guardia forestale quando lui non c’è e dei piccoli e innocui mammiferi: i Lemming. Grizzy e Lemming si sfidano per la leadership della casa con colpi più o meno bassi.

Cartoon Network: programmazione ottobre 2016

Regular Show (in prima tv esclusiva, dal 4 ottobre, tutti i martedì alle 18.00). I protagonisti della sitcom sono una coppia di amici di infanzia ormai 20enni: l’uccello Mordecai e il procione Rigby. Mordecai è il più maturo dei due, mentre Rigby è un eterno-adolescente fuori controllo ed iperattivo. I due lavorano come custodi in un parco dove il proprietario, Pops, è una gigante lecca-lecca dalle sembianze umane.

Uncle Grandpa (in prima tv esclusiva, dal 18 ottobre, tutti i martedì alle 18.25): la serie segue le avventure del simpatico zio-barra-nonno, che veste con vistose bretelle arcobaleno e un berretto a elica, e che viaggia per il mondo e per infiniti universi paralleli a bordo del suo magico camper per assolvere alla sua autoproclamata missione: aiutare tutti i ragazzini, ovunque, in qualunque situazione e circostanza, trovando soluzioni paradossali a problemi di tutti i giorni… anche se il più delle volte in effetti i problemi non c’erano prima del suo arrivo!

Ben 10 (serie in esclusiva, dal 24 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 19.15): la serie racconta le avventure del famosissimo bambino-eroe che tutti i giorni, con l’aiuto dell’orologio Omnitrix, riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, ognuno dotato di abilità uniche.

Cartoonito: programmazione ottobre 2016

Super Wings (i nuovi episodi in prima tv assoluta dal 10 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 20): la serie racconta le avventure di un simpatico aereoplanino di nome Jett che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna è davvero unica per il piccolo che la riceve, i pacchi infatti contengono un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande fervore.

Shimmer & Shine (prima tv free, dal 17 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 20.30): le protagoniste sono due sorelle gemelle con una grande peculiarità: sono piccole geniette apprendiste che involontariamente provocano buffi pasticci nel tentativo di esaudire i desideri della loro migliore amica, Leah.

Friends Amiche per sempre (tv movie, prima tv assoluta, il 23 ottobre alle 19.00): il film racconta le avventure delle amiche di Friends, Olivia, Stephanie, Emma, Mia e Andrea si troveranno ad imparare una nuova lezione sull’amicizia, sulla fama e sulle difficoltà da affrontare per diventare delle vere pop star.

Trenino Thomas (prima tv assoluta, dal 24 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 12.00): la serie d’animazione racconta la storia di Thomas, la locomotiva N.1 che spesso si mette nei guai a causa del suo desiderio di occuparsi sempre di incarichi solitamente affidati alle locomotive più esperte e giudiziose.

BoingBoomerangCartoon Network