Home Canale 5 Matteo Renzi ospite a Quinta Colonna: continua il tour televisivo del Premier in vista del referendum

Matteo Renzi ospite a Quinta Colonna: continua il tour televisivo del Premier in vista del referendum

Referendum costituzionale: nuova ospitata televisiva per il Premier

pubblicato 26 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:38

UPDATE 26 settembre

Tra gli ospiti di Quinta Colonna di stasera anche Matteo Salvini, protagonista di un “uno contro tutti” sulle tematiche legate all’immigrazione.

[raw content=”

“]

Dopo il duello con Marco Travaglio a Otto e mezzo (con record di ascolti per il programma di Lilli Gruber), Matteo Renzi torna in televisione. Lo farà domani, lunedì 26 settembre, alle 21:15 su Retequattro, ospite di Quinta Colonna.

Nel talk condotto da Paolo Del Debbio il Presidente del Consiglio commenterà – come annunciato nel comunicato stampa Mediaset – i temi più caldi del periodo, dalla riunione di mercoledì a Bruxelles tra Merkel, Hollande e Junker al no di Virginia Raggi alle Olimpiadi di Roma 2024.
In particolare, però, Renzi mostrerà i punti chiave del referendum costituzionale, a poche ore dall’annuncio ufficiale della data della consultazione, previsto per lunedì da parte del Consiglio dei Ministri.

Per la cronaca, nella seconda parte il programma affronterà il tema dell’immigrazione: riflettori puntati sui malumori di sindaci e popolazioni di alcuni paesi del Veneto, che non vogliono più accogliere rifugiati.

In studio ospiti, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati di Quinta Colonna saranno in collegamento dalle piazze di Milano e Monza. Come consuetudine, ci sarà spazio anche per gli interventi comici di Gene Gnocchi.

Il Premier con l’ospitata a Otto e mezzo sembra aver inaugurato un suo nuovo ‘tour’ televisivo (in verità apertosi il 6 settembre a Porta a porta). Dopo l’appuntamento di domani, infatti, è già stata annunciata la sua partecipazione a Sì o no, il programma di approfondimento di Enrico Mentana, in onda il venerdì. A dibattere con il segretario del Pd in quell’occasione ci sarà il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky.

Canale 5