Analisi Auditel – Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, fra Filumena Marturano e La bussola d’oro

Per la serata di Capodanno la prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo ha voluto proporre ai propri telespettatori la riproposizione della commedia di Eduardo De Filippo nella messa in scena di Massimo Ranieri Filomena Marturano, con lo stesso Ranieri e Mariangela Melato. Su Canale5 è andata in onda la pellicola con Robin Williams Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, mentre la seconda rete ha trasmesso Eros Ramazzotti sul Due – Io sono te. Su Rai3 è andato in onda il film La bussola d’oro, mentre Italia1 ha trasmesso il varietà Capodanno on ice. Rete4 ha diffuso Lo spettacolo della natura, mentre La7 ha mandato in onda le ultime due puntate dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy. Spazio dunque alle curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti nella serata di ieri, primo gennaio 2013.

La sfida dell’access time del primo giorno dell’anno appare davvero accesa con la curve di Rai1 con Affari tuoi e di Canale5 con Striscia la notizia che decollano appaiate fra il 16 ed il 24% di share, con picco finale della curva del game show di Rai1. Seguono anche loro appaiate, le curve di Rai2, Italia1 e Rai3 attorno al 9% di share. quindi chiudono il trenino le linee di Rete4 e La7. Prime time con la curva arancione del film di Canale5 Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, che scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Curva arancione che appare per altro in leggera crescita nel corso della serata, seguita dalla curva blu della replica della commedia Filumena Marturano, che scovola anch’essa a meta strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share. C’è quindi la curva verde di Rai3 con la pellicola La bussola d’oro proprio sulla linea del 10% di share, mentre lo Speciale sul Due di Eros Ramazzotti parte sulla linea del 10% di share, per poi calare di qualche punto nel corso della serata, salvo poi sfondare il muro del 10% a fine emissione. Seconda serata con il decollo della curva arancione del film con Robin Williams su Canale5 fino al picco finale del 27% di share, seguita dalle altre curve tutte al di sotto della linea del 10% di share.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: