Home Otto e mezzo Retroscena Blogo: Otto e mezzo sfora, Formigli non la prende bene e Piazzapulita salta un break pubblicitario

Retroscena Blogo: Otto e mezzo sfora, Formigli non la prende bene e Piazzapulita salta un break pubblicitario

L’appassionante duello Renzi-Travaglio chez Lilli Gruber si è chiuso dopo le 21.30, facendo partire in netto ritardo la prima puntata del talk di Formigli…

pubblicato 22 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:45

In onda, davanti alle telecamere, non ha battuto ciglio entrando in studio con largo sorriso e apparente serenità. Ma, secondo quanto apprende Blogo, Corrado Formigli non ha apprezzato affatto il clamoroso sforamento di Otto e mezzo avvenuto giovedì sera. La trasmissione di Lilli Gruber, complice l’appassionante duello tra il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, ha chiuso alle 21.34 facendo ritardare il debutto stagionale di Piazzapulita (partito due minuti dopo – LIVE SU BLOGO).

I telespettatori non hanno potuto cogliere la rabbia di Formigli, che pochi minuti dopo si è scusato col pubblico per il ritardo e si è limitato a dire che “abbiamo iniziato tardi perché il nostro Presidente del Consiglio aveva molte cose da dire“. Sembra, però, che il conduttore e il suo gruppo di lavoro siano rimasti assai negativamente colpiti dall’atteggiamento prepotente della Gruber (che, comunque, al netto di tutto, ha regalato a Piazzapulita un grande traino – domattina vedremo i dati di ascolto).

A tutto ciò si aggiunga l’arrabbiatura della rete per il fatto che Piazzapulita abbia saltato un break pubblicitario previsto appunto tra le 21.15 e le 21.35 (e che quindi, probabilmente, poteva essere incluso in Otto e mezzo, considerando anche che la puntata con Renzi e Travaglio era registrata).

Lo sforamento di Otto e mezzo ha inoltre provocato il taglio di parte del dibattito sulle elezioni presidenziali americane e ha fatto slittare il TgPorco di Sabina Guzzanti al terzo blocco (e non al secondo, come era stato annunciato dalla comica e dal conduttore ai microfoni di Blogo) della trasmissione.

La7Otto e mezzoPiazzapulita