Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Lampedusa fra Rimbocchiamoci le maniche e Chi l’ha visto

Analisi Auditel: Lampedusa fra Rimbocchiamoci le maniche e Chi l’ha visto

La seconda parte della miniserie Lampedusa è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Rimbocchiamoci le maniche.

di Hit
pubblicato 22 Settembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:19

La seconda rete della Rai ha passato Criminal minds, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda Gioco di ombre, mentre Rete4 ha diffuso Uno sceriffo extra terrestre poco extra molto terrestre e La7 La gabbia open.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando fin verso la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 fra il 15 ed il 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona sopra la linea del 5%, mentre la curva di Rai2 con il Tg2 arriva al 10%. Nell’access time è al comando la curva di Affari tuoi che scorre fra il 10 ed il 16% con la curva di Paperissima sprint che segue e chiude in solitaria al comando sull’inizio del prime time di Rai1 al 17%.

Prime time con la curva blu della miniserie Lampedusa al comando fra il 10 ed il 17% di share, ma con la curva di Rimbocchiamoci le maniche subito sotto. Terza è la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto attorno al 10% di share.

Seconda serata con la curva rossa di 90 minuto al comando fin verso il 16%, seguita dalla linea blu di Rai1 fra il 10 ed il 15%.

Amici di Maria De Filippi